A Natale siamo tutti più buoni, in teoria. In pratica, qualcuno non lo è, e si chiama Severus Piton. Usuraio e strozzino particolarmente crudele, quest'uomo non si lascia sciogliere da niente e nessuno, e anche a Natale continua a lavorare per accumulare denaro. Almeno fino alla notte della Vigilia, quando lo spettro dell'ex socio Lucius Malfoy lo avverte che sta per ricevere visite strane e importanti.
***
Liberamente tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, di cui quest'anno ricorrono i 200 anni della nascita. Spero sia di vostro gradimento.
(15167 parole, pubblicata 24/11/12)Hagrid è alle prese con un piccolo problema e l’unico in grado di aiutarlo è Severus Piton. Cosa succederà quando Sibilla Cooman deciderà di dare il proprio personale contributo? Storia scritta per il terzo turno del concorso “Sei personaggi in cerca d’autore” indetto dal Magie Sinister Forum.
(2762 parole, pubblicata 07/09/12)Tre momenti vissuti tra le rassicuranti mura della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo
(2167 parole, pubblicata 07/08/11)Il mondo magico ha una nuova riserva naturale per le creature magiche...
(1416 parole, pubblicata 26/01/11)“E mamma che diceva?”
L'arrivo del piccolo Teddy Lupin a Hogwarts. (1125 parole, pubblicata 15/10/10)
La Foresta Proibita è abitata da molte creature magiche e fra queste i Centauri, esseri mistici e sfuggenti. Fiorenzo, uno di loro, aggirandosi fra i tronchi assiste ad un evento che infrange le leggi della sua gente. Tutto ciò a causa di un mago, uno studente di Hogwarts. Questo studente è Charlie Weasley.
(2023 parole, pubblicata 24/05/10)
Ora sono qui, in mezzo ai Mangiamorte, nella mia foresta, mentre Colui-che-non-deve-essere-nominato attende avvolto dal silenzio l'arrivo di Harry. Illuso. Lo so che non verrà. Sono certo che Ron e Hermione gli impediranno di fare una sciocchezza del genere. Ne sono certo. Voglio esserne certo.
Ma non lo sono.
(1046 parole, pubblicata 07/08/08)