exHogwarts [Contatta]

Nome reale
Francesco
Iscritto dal
10/09/11
Status
Membro
Beta-reader
No
Sito web

Classe 1989 (ecco perché "exHogwarts"), aspirante scrittore con la passione del fantasy epico (Tolkien, Lewis, George R. Martin), della Storia, della fantascienza (Herbert, Asimov) e del gotico, specie se coinvolge vampiri (con l'eccezione di "Twilight", mai amato).


Ma anche amante della mitologia greca e della grande letteratura classica: poeta preferito Dante Alighieri, romanzo preferito il "Don Chisciotte", lettore appassionato di Victor Hugo, Dostoevskij, Tolstoi, Shakespeare.


Cinefilo, con netta preferenza per il cinema fantastico e/o onirico. Regista preferito fra i morti, Federico Fellini (seguito da Kubrick e Walt Disney); fra i vivi, Tim Burton (seguito a ruota da Christopher Nolan, Martin Scorsese, Peter Jackson). Personaggi preferiti: Christopher Lee/Dracula, James Bond (soprattutto Brosnan), Alex DeLarge di "Arancia meccanica", il dr. Frank'n Furter del "Rocky Horror Picture Show", Joker (sia Ledger sia Nicholson).


Melomane, appassionato sia di opera lirica sia di musical. Nel primo campo, l'opera preferita in assoluto è "I racconti di Hoffman" di Offenbach, assieme al "Rigoletto" di Verdi e al "Don Giovanni" di Mozart; nel secondo, "Cats" di Lloyd Webber detiene incontrastato il primo posto sul podio, con "Les Miserables" al secondo e "The Phantom of the Opera" al centro.


Come mai sono capitato qui? Be', vedete, il fatto è che sono l'unico Babbano a cui è stato concesso l'onore di diventare amico di Draco Malfoy. Non è stato facile, anche perché ho la disgrazia di assomigliare leggermente a Harry Potter, ma dopo ormai dodici anni il Purosangue si è abituato alla mia presenza, e anzi ha imparato a trovarla piacevole. Accade, così, che io sia spesso ospite a Malfoy Manor, quando riesco a trovare un momento.


Sono in buoni rapporti anche con Hermione Granger, anzi a dirla tutta credo sinceramente che lei e Draco siano la coppia perfetta. Anche col signor Potter i rapporti sono cordiali (anche perché adoro le storie che riguardano suo padre e gli altri Malandrini), mentre devo ammattere che, per quanto mi sforzi, proprio non riesco a sopportare il signor Ronald Weasley, che giudico personalmente un patetico idiota. Ah, dimenticavo Severus Piton: sto ancora lavorando per farci amicizia, ma credo di essere sulla buona strada.


Passatempo preferito? Un buon libro, un buon film e/o un brano di musica.

[Segnala]
 
Storie di exHogwarts

Dodici anni sono passati dalla seconda battaglia di Hogwarts. Dopo una brillante carriera da Auror, Harry Potter si vede offrire da Adrian Sharpmind, capo del servizio segreto, l'offerta di ereditare il suo posto. L'ex Bambino Sopravvissuto accetterebbe anche, se non scoprisse che il miglior agente segreto d'Inghilterra è Draco Malfoy, assieme allo scrittore in erba Fletus Chattongue e alla combattiva rossa Alyx Slaydrake. E così Sharpmind si vede costretto a raccontare ad Harry cosa è successo alla sua nemesi. E' l'inizio di un racconto che parte dalla fine della guerra, quando un abbattuto Draco Malfoy accetta l'offerta di Sharpmind di lasciare Hogwarts per diplomarsi in un'altra scuola magica inglese, dove si insegnano anche materie Babbane, per poi entrare nel servizio segreto. Sarà per lui solamente il principio di una nuova vita, con nuovi amici, nuove passioni... e una ragazza particolare, a lui legata da un oscuro destino.

(75692 parole, pubblicata 09/07/12)

Inghilterra, anno 1815. Severus Piton viene rilasciato da Azkaban dopo 19 anni di galera. Incattivito e amareggiato, viene però miracolosamente indirizzato a nuova vita dopo l'incontro con un anziano mago molto speciale. Finirà a prendersi cura di una bambina, Luna, figlia di un'infelice prostituta, mentre continuerà a scappare dal poliziotto Lucius Malfoy, deciso a riportarlo in cella. E nel 1832, la sua storia, e quella di Luna ormai cresciuta, si intreccerà con quella di un gruppo di studenti ribelli al potere.  

***

Adattamento del romanzo di Hugo, oltre che del film musical attualmente nelle sale con Hugh Jackman, Russell Crowe e Anne Hathway.

(3104 parole, pubblicata 19/02/13)

Una sera a teatro di exHogwarts

A Londra, c'è un'attrazione nuova. Nel pieno centro di Diagon Alley, un famoso ex direttore d'orchestra ha aperto un teatro d'opera, dove si rappresentano le opere liriche dei musicisti Babbani. I cantanti sono maghi, la regista è una strega, e anche uno dei due direttori d'orchestra è un mago: Draco Malfoy, che tenta di ripulire il suo passato attraverso questa attività. Il che non manca di attirare sulla compagnia le attenzioni degli Auror... Ma la musica, si sa, è capace di fare miracoli. Allora, qualcuno vuole comprare un biglietto?

(2135 parole, pubblicata 20/03/13)

A Natale siamo tutti più buoni, in teoria. In pratica, qualcuno non lo è, e si chiama Severus Piton. Usuraio e strozzino particolarmente crudele, quest'uomo non si lascia sciogliere da niente e nessuno, e anche a Natale continua a lavorare per accumulare denaro. Almeno fino alla notte della Vigilia, quando lo spettro dell'ex socio Lucius Malfoy lo avverte che sta per ricevere visite strane e importanti.

***

Liberamente tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, di cui quest'anno ricorrono i 200 anni della nascita. Spero sia di vostro gradimento.

(15167 parole, pubblicata 24/11/12)

Innocente di exHogwarts

"Così, alla fine, ci sono finito davvero ad Azkaban. Doppio omicidio, indagine, scoperta del colpevole, punizione: perfetto. Peccato che sia innocente".

A quattro anni dalla fine della guerra, Draco Malfoy, isolato e reietto dal mondo magico, viene rinchiuso ad Azkaban per un doppio omicidio che non ha commesso. Quando evade per scoprire la verità, troverà aiuto dall'ultima persona che si sarebbe mai aspettato.

(66296 parole, pubblicata 15/10/11)