Titoli
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Altro
Storie

Behind blue eyes di Rowena

Avrebbe potuto fingere d’inciampare e farle cadere lo strumento di Divinazione dalle mani, avrebbe potuto stordirla con un rapido movimento della bacchetta e convincerla, al suo risveglio, che fosse svenuta… Remus invece scelse la fuga, com’era abituato a fare da sempre. Non poteva permettere che quella donna vedesse la sua tristezza, quella che era abituato a nascondere con cura, che notasse quanto fossero vuoti i suoi sogni, o quanto fosse solo. (2616 parole, pubblicata 25/03/12)

"La porta si spalancò ed entrò un ragazzo con arruffati capelli neri, viso sottile e grandi occhi color nocciola. ‘James’ pensò immediatamente Sirius, ma James non poteva essere lì, sulla porta, era lì sotto il mantello assieme a lui."

 

I Malandrini (Peter escluso) si ritrovano nel futuro, all'epoca della Next Generation. Forse scoprendo cosa li attende riusciranno a cambiare il futuro ( o il passato, a seconda dei punti di vista).

(969 parole, pubblicata 04/03/12)

Occhi di Ida59

Ciò che una donna innamorata legge negli occhi grigi di Sirius Black.

(103 parole, pubblicata 08/04/12)

Un "nuovo" Draco di Ashe-s Eye

Mentre il Trio è alla ricerca degli Horcrux e Hogwarts è sotto dittatura, Draco...

(418 parole, pubblicata 19/03/12)

Dov'è Albus? di pingui79

Dopo aver ucciso Albus Silente, Severus Piton cerca nella solitudine la risposta ad una domanda che lo angoscia. La soluzione gli giungerà in una maniera del tutto inaspettata.

(935 parole, pubblicata 02/04/12)

L'emozione di vivere di Ida59

Sirius Black e la sua voglia di vivere.

(104 parole, pubblicata 01/04/12)

Categoricamente di pingui79

Cosa accomuna Severus Piton ed un filosofo come Immanuel Kant? Un piccolo viaggio interiore alla scoperta del personale imperativo categorico del Potion Master.

(875 parole, pubblicata 31/03/12)

Acqua di Ida59

La forza dell’acqua e la sua mutevolezza si rispecchiano in Sirius Black.

(97 parole, pubblicata 30/03/12)

Senza rete di Rowena

Ho sempre desiderato un salvagente, nella vita.
Una rete di sicurezza, come quella dei trapezisti di un circo che ho visto da bambino: quegli acrobati mi avevano affascinato moltissimo, specie per la pericolosità insita nel loro numero sospeso a un’altezza vertiginosa. Per molto tempo, ho creduto anch’io di avere una protezione simile nella mia vita.
I miei migliori amici. (1390 parole, pubblicata 25/02/12)

L’irruenza della primavera di Ida59

Voglia di vivere, coraggio e follia di Sirius Black.

(103 parole, pubblicata 17/03/12)

Estate bruciata di Ida59

 

La storia di un folle amore che vive d’oscurità.

(419 parole, pubblicata 10/03/12)

For the greater good di Ranessa

Tutto ciò che mi è concesso tenere in questa cella è una scacchiera.
«Sei venuto per giocare ancora?»
«Sì» confermò Silente. «Ma prima ho una confessione da fare».

(1715 parole, pubblicata 29/02/12)

Sbatté gli occhi più volte, velocemente.
Sbarre.
Gli bastò questo: era ancora lì.
Cercò di trattenere il pianto che si sentiva bruciare in gola.
Merlino, gli uomini non piangevano. Mai. Tossì rumorosamente

"Non sono più un uomo. Non sono più niente."

 

Le riflessioni di Sirius la notte in cui trova la forza di evadere dalla sua prigionia, fisica e morale.

(831 parole, pubblicata 19/02/12)

 

Un amore dolce e forte che nessuna maledizione può infrangere.

(466 parole, pubblicata 03/03/12)
Albus Severus Potter è sempre stato considerato in famiglia un bravo ragazzo, timido, tranquillo ed introverso. In realtà, nel corso dei suoi sette anni ad Hogwarts egli ha dato prova di essere altrettanto soggetto ai vizi dell'uomo, sperimentandoli tutti e sette nei confronti di un certo biondo scorpione ... (13435 parole, pubblicata 08/03/11)