lady black [Contatta]

Nome reale
Gaia
Iscritto dal
18/01/08
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
Inizialmente odiavo Harry Potter e tutti quelli che cercavano di farmici avvicinare: ero assolutamente convinta che fosse soltanto un fenomeno commerciale senza valore, dal quale volevo tenermi lontana. Poi, per caso, i miei un Natale mi hanno regalato il primo libro e io ho iniziato a leggerlo col preciso intento di poter finalmente dire, con cognizione di causa, che quella non era altro se non una porcheria commerciale senza valore. Con mio grande disappunto ho visto che mi stava piacendo... e una volta finito il primo, ero già assolutamente rapita dalla penna di zia Jo.
Nonostante legga di tutto, da Dostoevskij all'horror, da Camilleri a Moravia, ero e resto un'appassionata di Harry e di tutto ciò che lo riguarda.

Coppie preferite: James/Lily, Harry/Ginny
Coppie gradite: Remus/Tonks, Ron/Hermione, Molly/Arthur
Coppie odiate: Draco/Hermione, Draco/Harry, Harry/Pansy, Draco/Luna, Sirius/Remus (arg!) e tutte le slash come Sirius/james, Remus/Severus e via dicendo. E ci tengo a precisare che non sono moralista né tanto meno ho qualcosa contro l'omosessualità, semplicemente mi sembrano fuori luogo certe coppie... e mi irrita che non si possa pensare, ad esempio, a Sirius e Remus come grandi amici quali sono, invece che doverci per forza vedere del tenero che non c'è, visto che Sirius mi pare abbia ampiamente dimostrato il suo gradimento per le ragazze e Remus ha sposato Tonks, ma perché voleva farlo, non per ripiego dopo la morte di Sirius!!!!!
Stravedo per i malandrini (Sirius inparticolare), anche se non sempre le storie che li riguardano mi piacciono in quanto mi pare che a volte vengano un po' messi in ridicolo.
[Segnala]
 
Storie di lady black

Per cosa vale la pena di lady black

A volte ci si trova di fronte alla possibilità di compiere una scelta in grado di cambiare la nostra vita, ma questo comporta sempre un rischio. Vale la pena rinunciare alle proprie certezze? (1808 parole, pubblicata 28/06/11)
Lily e Sirius, una futura mamma e un improbabile babysitter di nuovo insieme a Godric's Hollow, in attesa del ritorno di James dal suo turno di guardia per conto dell'Ordine, tra tazze di caffè, biscotti al cocco e chiacchiere sulla famiglia e su molto altro... (3799 parole, pubblicata 05/02/09)

Sul fare della sera di lady black

Sul fare della sera due amici s'incontrano per la strada, fuori dal lavoro. Gli anni sono passati, la vita è cambiata, e non si teme più per la propria vita, o per quella dei propri cari. I problemi però non sono finiti, ora Harry, da adulto, dovrà affrontare la burrascosa adolescenza di suo figlio James, sfogandosi e confrontandosi con Hermione. (2407 parole, pubblicata 01/12/08)

La scelta del nome di lady black

"Ma siamo proprio sicuri che sia una femmina, tesoro?" chiese Ron, sfogliando l'enorme volume che stringeva tra le mani "Perché qui ci sono tanti bei nomi, da maschio". (1230 parole, pubblicata 25/08/08)
“Ma insomma, vuoi smetterla di trattarmi come un’impedita?” protestò lei, stizzita.
“Non sei affatto impedita, amore, sei semplicemente in una condizione particolare. Non ho intenzione di far correre rischi a te e al bambino, mi hai capito?”.
Lily sbuffò, e alzò gli occhi al cielo. “Bene, quindi chi verrà a farmi da baby sitter stasera?”. (5046 parole, pubblicata 23/07/08)

Vergogna di lady black

Un viaggio tra i ricordi (1692 parole, pubblicata 21/05/08)

La lieta novella di lady black

Novità in casa Weasley (706 parole, pubblicata 08/05/08)

Rimpianto di lady black

Un appassionato ricordo di Sirius a pochi mesi dalla sua morte... tra nostalgia e sensi di colpa (1250 parole, pubblicata 19/01/08)