sophie [Contatta]

Nome reale
Anita
Iscritto dal
17/01/06
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
http://sophie1504.spaces.live.com/
[Segnala]
 
Storie di sophie

Una serata normale dai risvolti imprevisti. 
[...]“Hermione… già. Mi ero dimenticato.” Gli era completamente passato di mente che la sua amica gli aveva chiesto le chiavi di casa sua quel pomeriggio, perché doveva fare non aveva capito cosa, e il suo appartamento aveva il forno rotto.
“Oh, Harry! Sei arrivato giusto in tempo!” si girò verso di lui con un mezzo sorriso, indicandogli una teglia di dolci. “Assaggiane uno e dimmi che ne pensi.” [...] 
Ambientata dopo la seconda guerra magica.

(4808 parole, pubblicata 05/02/12)

Raggio di sole di sophie

Una piccola discussione in casa Lovegood, subito dopo il funerale della mamma di Luna.

(1061 parole, pubblicata 23/11/11)

Insonnia di sophie

Piccola riflessione notturna di Draco dopo il famoso schiaffo di Hermione nel terzo libro. [Double drabble - 200 parole]

(187 parole, pubblicata 22/11/11)

Futili poesie di sophie

E' un momento di vita quotidiana, subito dopo la guerra. Durante un pranzo tutti insieme alla Tana, Ginny osserva Hermione e Harry che apparecchiano la tavola. 
[Double drabble - 200 parole]

(194 parole, pubblicata 03/11/11)

La quiete della tempesta di sophie

La storia si colloca nel settimo libro, durante la ricerca degli Horcrux. E' un piccolo momento dopo l'abbandono di Ron, dove Harry e Hermione si scontrano con i propri stati d'animo.
[...]Fuori il cielo era coperto da nuvole gonfie d’acqua, così scure da coprire completamente la splendida luna piena che poco prima illuminava tutta la vallata. Un altro lampo squarciò il cielo, seguito da un ruggito fragoroso: di lì a poco sarebbe venuto giù un forte temporale.
Uscì per andare a cercare Hermione e darle il cambio, non voleva che stesse fuori con quel tempo.[...]

(2465 parole, pubblicata 01/11/11)

L'odore del male di sophie

Harry, Hermione e Ron si trovano in qualche luogo lontano alla ricerca degli Horcrux e Ron è fortemente preoccupato per la tendenza di Hermione alla preparazione di pozioni troppo pericolose.

(302 parole, pubblicata 18/08/11)

La luce nell'ombra di sophie

Questa storia racconta una ipotetica prigionia di Hermione a casa Malfoy, se non fosse riuscita a scappare con Harry e Ron nel settimo libro. Ho inserito l'avvertimento OOC, ma ho cercato di far rimanere i personaggi il più attinenti possibile a quelli originali.
"[...]Basta davvero una piccola crepa a far crollare tutto?
Improvvisamente quel muro che avevo sempre immaginato tra i nostri mondi non mi sembrava più tanto insormontabile. Ormai vivevamo in un mondo semplicistico dove esistevano solo il bene e il male, il bianco e il nero. Ma non c’è solo questo. Da quella piccola crepa mi resi conto che al di là del muro, non ci vuole poi tanto a far filtrare un po’ di luce e che forse non tutti l’hanno scelta, quella oscurità[...]"

(1826 parole, pubblicata 01/08/11)

Farfalle di carta di sophie

Siamo alla fine del primo anno e Silente decide di fare un regalo un po’ particolare a Neville: un ricordo di sua madre. 

(1997 parole, pubblicata 17/07/11)

La promessa di sophie

[...]Era il giorno del suo fidanzamento, nel salone dei ricevimenti numerose persone l’avevano appena riempita di congratulazioni e lei sarebbe dovuta essere soddisfatta: la stirpe dei Black, fiera della propria purezza, grazie a lei si sarebbe legata con una delle casate più antiche del mondo della magia, i Malfoy.[...]
Breve viaggio tra i pensieri di Narcissa Black il giorno del suo fidanzamento. Spero di non annoiarvi, buona lettura :)

(1953 parole, pubblicata 03/04/11)

Il giglio bianco di sophie

 E' uno spaccato dei pensieri di Draco Malfoy durante il sesto libro. Potrebbe essere un breve missing moment che va ad inserirsi nel periodo poco prima dell'invasione dei Mangiamorte a Hogwarts.

(531 parole, pubblicata 07/03/11)

Tutta colpa di una pozione di sophie

[...]“La sua pozione merita di essere valutata come tutte le altre! Mi rivolgerò alla McGranitt, o al Preside se necessario.”
Nell’aula, tra i pochi studenti rimasti, si era creato un silenzio innaturale, e tutti passavano lo sguardo, completamente basiti, da Hermione a Piton, che si fissavano con astio. Il professore però improvvisamente cambiò espressione, e con voce melliflua propose “Bene, visto che è così convinta della validità della pozione del signor Potter, non avrà niente in contrario a provarla personalmente, giusto?”[...]
Da questo nascerà una giornata un po' particolare per Hermione e successivamente per Draco :) Buona lettura!

(5919 parole, pubblicata 02/03/11)

Parla dell'ultimo anno di Harry e i suoi compagni, dall'evoluzione dei loro rapporti, fino allo scontro finale con Voldemort. La prima metà è più romantica, mentre verso la fine prevale l'azione. Attenzione: avevo iniziato a pubblicarla come "Harry Potter e..."

 

LA STORIA E' IN FASE DI REVISIONE

(85605 parole, pubblicata 25/02/07)

Potrebbe sembrare una Ron/Hermione, ma in realtà è una Draco/Hermione...

 [...]“Devi farlo ingelosire, mia cara.” Hermione sbuffò cercando di replicare, ma Ginny continuò prima che potesse farlo. “Non ci provare, non l’hai già fatto! Con quel viscido di McLaggen come speravi di riuscirci?! Devi puntare più in alto… molto più in alto… magari qualcuno che gli stia proprio, ma proprio antipatico… magari qualcuno che sia capace di umiliarlo e metterlo in imbarazzo come pochi… magari biondo…”[...]

I riassunti non sono il mio forte, quindi se siete curiosi, vi consiglio di leggerla direttamente ;)

(67901 parole, pubblicata 03/04/07)

E' il racconto della giornata di Draco dopo un sogno particolare...

Ho messo come paring Draco/Harry, ma non è una storia propriamente romantica.

(1844 parole, pubblicata 27/04/07)

La tua amica fedele di sophie

[...] Era forse l’unica che ti amava veramente, e quando l’hai vista allontanarsi da te, la gelosia ha preso il sopravvento. Lei era tua. Il suo amore era tuo. Ma sei davvero sicuro che anche tu ricambi il suo amore? Io credo di no [...]

Brevissimo viaggio nella mente e nei sentimenti di Hermione.

(601 parole, pubblicata 25/02/07)