Recensioni Per Ironic
Devi fare il login (registrati) per recensire.
grandisa, grandiosa!!! Questa ff è assolutamente grandiosa!! mi piace da morire e l'ho letta tutta d'un fiato! le situazioni che racconti sono così REALI!! mi sembra di vederlo Draco nella sua casa modestissima, ma piena di oggetti di lusso!! Perchè non la posti anche su EFP? sono sicura che un sacco di persona ti leggerebbero e ti farebbero un mucchio di complimeti!! Te lo meriti proprio!! A parte questo...lo posterai presto il 10°, vero? VERO??? spero di sì...io comunque ti tengo d'occhio!!! al prossimo aggiornamento!! un bacione!

Risposta dell'Autore: Grazie per i complimenti! :)rnGuarda, in questo periodo sono impegnatissima e non so proprio quando potrò postare un nuovo capitolo... la storia è tutta nella mi testa, ma devo trovare il tempo e la tranquillità per metterla per iscritto.rnOra che mi ci fai pensare, in effetti potrei postarla anche su EFP, grazie per il consiglio!rnA presto!rnDoralice
  • Anonimo
  • 11/09/07 - 04:11 pm
  • Capitolo 9
x piacere finisci il racconto? mi piace troppo!!!!
GRAZIE DEBBY
  • Susy
  • 09/09/07 - 09:47 am
  • Capitolo 9
Mi piace tantissimo, l'ho letta tutta d'un fiato!
Aspetto il seguito con ansia...
Complimenti!
  • MyLay-Sen
  • 04/08/07 - 02:55 pm
  • Capitolo 9
La "dichiarazione" di Draco, anche se bizzarra, mi sembra naturale. Così come mi sembra naturale tutto lo strano discorso tra lui e Hermione...forse l' atto finale tra i due, anche se mi è piaciuto, perde un po' di credibilità...
Anch' io trovo che l' ultima frase sia molto divertente, meno male che l' hai scritta! ;) Forse, senza, il finale sarebbe risultato, come dire? un po' troppo pervaso di romanticismo.

Risposta dell'Autore: Grazie per la recensione!rnSono contenta che il dialogo tra i due risulti naturale: era quello che mi sono sforzata di fare... ma è così difficile!rnDiciamo che ho voluto calcare un po' la mano in questo capitolo, in modo che finalmente succedesse qualcosa di "concreto", che desse un taglio al tira-e-molla dei capitoli precedenti. Per questo è risultato più romantico... anche se ho cercato in tutti i modi di renderlo il meno possibile melenso - e l'ultima frase ne è la conferma. ;)
  • lily
  • 27/07/07 - 12:44 pm
  • Capitolo 9
"La signora Pringle si allontanò dallo spioncino della sua porta imprecando."
Questa è decisamente una perfetta e spassosissima conclusione per il capitolo! Credevo di morire dal ridere quando l'ho letta... accidenti, sei troppo brava! ;) E meno male che la fic non ti convinceva, eh? E' stupenda, una delle migliori Draco/Hermione che io abbia mai letto, tra l'altro penso che i personaggi siano assolutamente In Canon - il che non è affatto facile. Complimenti! Mi è piaciuto molto questo 9° chap, in parte perchè è scritto davvero bene - c'era da dubitarne? - ma soprattutto per la complicità che si crea tra i due. Mi piace molto quel 'detto non detto' nei loro dialoghi, le cose sottintese, il fatto che parlino del loro problemino senza osare pronunciare termini espliciti... Ecco, è decisamente una cosa che non mi aspettavo da Draco e che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa. Brava!
lily^^

Risposta dell'Autore: E il bello è che quella frase rischiava di non essere nemmeno scritta! La conclusione che avevo pensato era diversa, ma non mi convinceva, così l'ho tagliata e all'ultimo momento mi è venuta in mente quella frase.rnDevo dire che questo capitolo l'ho scritto praticamente senza pensarci e l'ho pubblicato subito, senza rileggerlo... e il fatto che sia piaciuto così tanto, forse significa che dovrei fare più spesso così e lasciarmi andare all'istinto.rnSono contenta che sia stata colta la complicità tra i due, era ciò che volevo rendere: una complicità che tra due persone come loro, con i precedenti che hanno, risulta bizzarra, ma per questo anche tanto più sentita.rnGrazie per la bellissima recensione! :)
  • MyLay-Sen
  • 26/07/07 - 06:06 pm
  • Capitolo 9
Capitolo interessante e non scontato, anche se Hermione mi sembra troppo arrendevole. Continua così... e buona lettura del 7° libro (io aspetto la versione italiana):)
  • BraCkEt
  • 24/07/07 - 03:37 pm
  • Capitolo 1
Uuuuuuuuh..ma che dolce il mio Draco...bella bella bella...mi piace questa ff! Proprio carina... E' ben scritta, quindi se dico che è semplicemente "carina", per favore non prendertela...è solo che è già molto difficile che una Draco/Hermione mi piaccia, perciò non è per il tuo modo di scrivere che, al contrario, mi piace abbastanza :)
Per quanto riguarda le sensazioni provocate da DH che descrivi alla fine...capisco perfettamente e condivido totalmente!! E' triste pensare che non ci saranno altre attese, altri libri, altri finali...e in questo momento mi sento più vicina che mai a tutti quelli che, come me, adorano questa saga e hanno vissuto anche loro questi ultimi anni accompagnati dalla magia dei libri e dei personaggi creati da mamma Rowling...
Complimenti per la ff! Kikka ^_^ (BraCkEt)

Risposta dell'Autore: Grazie! Non farti problemi: apprezzo qualsiasi complimento... e posso capire come ti sia difficile sbilanciarti, perché nemmeno io che la sto scrivendo riesco a credere che sia una Draco/Hermione (e che mi piaccia da matti scriverla)!rnHo finito DH proprio stamattina ed è stata una vera emozione... ho pianto, e non tanto per gli eventi quanto per tangibile sensazione che, come dici tu, non ci sarà più alcuna attesa. Tutto è definitivamente finito. Ringrazio la Rowling per aver creduto in sé stessa e aver scritto questa meraviglia, che mi ha accompagnata in questi sei anni!
  • gimmi14
  • 26/06/07 - 06:13 pm
  • Capitolo 8
ma c'è una continua??

Risposta dell'Autore: Be', certo! Solo che in questo periodo sono particolarmente incasinata e non ho proprio tempo di mettermi al PC... però appena mi libero la riprendo! :)
  • MyLay-Sen
  • 22/06/07 - 01:28 pm
  • Capitolo 8
Che scemo Draco... "Ho finito il Solvente di Nonna Acetonella". Ma si può inventare una scusa più stupida di così? Credo proprio di no.
La parte più bella per me è quella in cui Hermione spiega le sensazioni che aveva provato mentre Draco- inspettatamente- la baciava in quel modo dolce.
Ti devo segnalare un errore: cosa ne poteva sapere Draco dei film degli anni ottanta se prima di "Ladyhawk" non ne aveva mai visto nessuno???
Ciao
MyLay-Sen

Risposta dell'Autore: Eh eh eh... cercavo una scusa il più idiota possibile e poi mi sono ricordata del Solvente di Nonna Acetonella! XDrnAnche a me piace tanto la parte di cui hai parlato: non è stato facile scriverla, perché mi era ben chiaro quello che era successo e ciò che lei aveva provato, ma non sono brava in questo genere di "descrizioni"... però quando l'ho finita ero davvero soddisfatta!rnAh, il pensiero sui film degli anni '80 era di Hermione... non si capisce? Forse non l'ho specificato perché davo per scontato che fosse lei a pensarlo, dato che appunto Draco non conosceva i film fino a quella sera.
  • Calliste
  • 16/06/07 - 03:59 pm
  • Capitolo 7
Molto bella! si fa sempre più interessante questa fic! ;)Non ho da dire null'altro... Complimenti ;)
  • MyLay-Sen
  • 15/06/07 - 10:06 pm
  • Capitolo 7
Secondo me il pezzo che riguarda la storia di Tonks non è inadeguato, anzi. A proposito, all' inizio quando ho letto che Tonks si trascinava dietro Sirius ho pensato che fosse Sirius Black...che però è morto, accidenti! ;)
Bello quando Draco definisce Pansy una piattola... eh eh eh
Niente da segnalare, devo dire che questo capitolo è perfetto in tutti gli aspetti :)

Risposta dell'Autore: Grazie per la recensione! :)rnSono contenta che il pezzo su Tonks non sia risultato fuoriluogo: mi sembrava un pò troppo lungo per un storia incentrata su altri personaggi, ma rileggendolo non riuscivo a convincermi a toglierlo o a modificarlo... mi piaceva così.rnEffettivamente, forse avrei dovuto specificare prima che Remus e Tonks avevano chiamto il figlio Sirius! :PrnEh, eh... sai, Pansy mi ha sempre dato quell'impressione e allora non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di mettere l'aggettivo in bocca Draco!
  • MyLay-Sen
  • 13/06/07 - 01:25 pm
  • Capitolo 6
E' proprio da Hermione la contentezza di ricevere un libro così antico e prezioso in regalo, così come il desiderio di scoprire le altre meraviglie in possesso di Draco. Invece non riesco a capire perchè ha parlato della scommessa sul bacio: un lapsus, vero? (???) ^_^ Sono ancora più curiosa di sapere come andrà a finire

Risposta dell'Autore: Intendi che non capisci come le sia venuto di proporgli una scommessa del genere?rnBe', in realtà lei non parlava sul serio: era convinta che Draco non avrebbe mai accettato, voleva provargli che era un vero codardo... proprio per questo era così spavalda. Solo che Draco l'ha presa sul serio eccome, sia perché adora metterla in difficoltà sia perché effettivamente non gli dispiaceva l'idea di guadagnare 20 galeoni.rnMa ovviamente non si aspettava che un semplice bacio avrebbe turbato anche lui. ;)
  • MyLay-Sen
  • 11/06/07 - 01:21 pm
  • Capitolo 4
Carino questo capitoletto... Dico "capitoletto" perché in effetti è un pò corto (ma questo non è un problema) ;-))
Il modo di comportarsi di Draco ed Hermione è abbastanza credibile, solo, Hermione avrebbe dovuto essere un pò più diplomatica e gentile.
E ancora: Hermione non si sarebbe dovuta accorgere dell' intromissione di Draco nei suoi pensieri? Quando una persona sente entrare un Legilimens nella sua testa se ne dovrebbe rendere conto, o mi sbaglio?...
Sono curiosa di leggere il seguito!
Ciao, MyLay-Sen

Risposta dell'Autore: Be', ho pensato che appena svegli, con la mente ancora intorpidita, probabilmente ci si accorge più difficilmente dell'intromissione di un Legilimens nei propri pensieri... ma ovviamente non è canon, è solo una mia supposizione.
  • MyLay-Sen
  • 08/06/07 - 04:20 pm
  • Capitolo 1
il terzo capitolo non è il massimo, ma non è poi così banale, soprattutto considerando che eri impagnata... La situazione che hai creato è abbastanza interessante perchè ne esca fuori qualcosa di davvero carino, spero che nei prossimi capitoli non scadrai nelle sdolcinatezze che si leggono a volte nelle D/hR. Scrivi piuttosto bene, sono sicura che ci sarà qualche svolta nella storia, ciao ^_^

Risposta dell'Autore: Grazie! Spero anch'io di non scadere nelle sdolcinatezze, anche se mi sarà un pò difficle perché già sono romantica di mio. :P
  • Alhandra
  • 07/06/07 - 05:15 pm
  • Capitolo 3
bella bellissima!
sono senza parole! mi è piaciuto tantissimo il gesto di draco!chetenero quando le medica la ferita!

Risposta dell'Autore: Eh, sì... magari non era esattamente da Draco fare una cosa del genere, ma mi è venuta così! :P
Devi fare il login (registrati) per recensire.