Recensioni Per Ci vuole coraggio...
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • True
  • 16/06/07 - 10:57 am
  • Capitolo 2
Qua Luna è descritta molto bene, davvero. Ma secondo me nella lista dell'nizio si dovrebbe aggiungere anche "Sola", sì, perchè è questo che è Luna.
Mi piacciono molto le frasi "Luna voleva apparire diversa dalla massa di gente che popolava la città e spiccare in mezzo a tutte quelle persone tutte uguali, che si nascondevano dietro alla falsa gentilezza" e "Ma ormai non aveva più dieci anni, stava per concludere il suo sesto e penultimo anno a Hogwarts e il suo carattere era diventato così incomprensibile e pieno di mille facce che restava oscuro anche a lei".
Ma hai ragione, è così, siamo tutti così, pieni di mille facce, e se non le facciamo vedere tutte o se alcune non sappiamo neanche di averle o magari le conosciamo poco è perchè non possiamo mostrare sempre noi stessi agli altri. Quindi se Luna è pazza, lo siamo tutti!
Non mi piacciono molto le Luna/Harry, a dir la verità, e devo dire che qui Harry è descritto superficialmente, e questo davvero non mi piace. E' un'accozzaglia di frasi che significano poco o nulla! Non voglio offendere nessuno, ma devo essere sincera. E poi io apprezzo Harry, ma tutte queste belle qualità in lui non le ho mai viste... Luna dev'essere davvero innamorata per vedene tante!
Mmm... Il finale non mi piace per nulla, ma sono d'accordo sul fatto che ci vuole coraggio per non farsi condizionare, per essere sè stessi, per non dar ascolto ai pregiudizi.

P.S: Luna doveva essere davvero carina con quei jeans e quella maglietta! Io la immagino davvero sexy, pantaloni scesi quasi fino all'inguine che mostrano le mutande, scarpe buffe, maglietta che mette in mostra l' ombelico e lo splendido ventre piatto di Luna...
P.S 2:Cho Chang bella e sensuale? Ma per favore! Sto vomitando...
  • sybilla
  • 01/08/06 - 08:26 am
  • Capitolo 2
Che bellaaaaa!!!!!! Luna innamorata di Harry... non è "eresia pura"... è una cosa bellissima. Harry avrebbe dovuto subito lasciare predere quella stupida di Cho! Comunque complimenti x la ff è davvero carina. Baci sybilla =)=)
Veramente bella!Luna che si innamora di Harry non è il massimo, ma te lo giuro è veramente bella. E'scritta molto bene e leggendola mi sono quasi messa a piangere. Complimenti.
  • Miriel
  • 24/01/06 - 07:45 pm
  • Capitolo 2
il finale invece è bello! complimenti
Vedendo che avevi scritto una fanfiction su luna ho voluto leggerla (Luna è in assoluto la mia preferita). Ammetto che non mi è piaciuta molto. A parte lo stile in sè per sè (puntini di sospensione assassini, frasi monche, dialoghi che fanno sembrare delle gentili fanciulle dei piccoli scaricatori di porto) devo ammettere di non condividere la tua interpretazione di Luna. Bada, si tratta di interpretazione, quindi è un giudizio soggettivo e non oggettivo (parlando di oggettività, ti consiglierei di controllare meglio i tuoi periodi). Luna innamorata di Harry non ce la vedo (all'inizio sembrava trovasse interessante Ron, ma in HBP pare sia sparita anche questa ytendenza). Luna che cerca di cambiare per lui, poi, mi sembra fuori questione. Luna mi sa più di ragazza con la testa tra le nuvole, una che è intelligente e proprio per questo si comporta come più le aggrada. Un po' ci soffre, visto che non ha amici e la prendono in giro. Ma secondo me, da come la Rowling la ha resa, è davvero troppo intelligente per cercare di cambiare per un ragazzo o per comportarsi da pazza solo perchè tutti si aspettano che lei sia pazza. Insomma, la tua Luna mi sembra un po' troppo sofferente per l'altrui giudizio, non so se mi spiego... Ma ripeto, questa è una impressione personale dovuta alla mia interpretazione dei libri.
  • mag692
  • 13/09/05 - 03:36 pm
  • Capitolo 2
Devo dire che non è male come ff. Continua così.
  • Vally
  • 15/07/05 - 01:17 pm
  • Capitolo 2
La tua FF è la più bella che (fin'ora) avessi mai letto, credimi! Mi hai fatto piangere come una fontana, in me si sono scatenate mille sensazioni per ogni riga... sei una scrittrice fantastica, e devi assolutamente scrivere ancora!!!
Devi fare il login (registrati) per recensire.