Recensioni Per Cuore di mamma
Devi fare il login (registrati) per recensire.
Nooo! Che tenerezza!
E che tristezza..
Comunque sei molto brava..bella...
Povero Neville..

Risposta dell'Autore: Grazie per i tuoi complimenti, sono contenta che ti sia piaciuta. Honey
  • piperita
  • 04/08/08 - 09:50 am
  • Cuore di mamma
Bellissima ... sei riuscita a concentrare la magia dell'amore di una mamma nella carta di una gomma ...
Grazie e ciao!

Risposta dell'Autore: Credo che l'amore permetta di superare tutto, anche l'incomunicabilità!
  • Ladyhawke
  • 30/07/08 - 03:53 pm
  • Cuore di mamma
Devo farti i complimenti per il coraggio grazie al quale hai scelto di affrontare quest'idea, questa famiglia e questa tragedia.
C'erano molti modi strappalacrime per farlo, si poteva aumentare il patetismo ad ogni dire: ma un dramma di questa portata non ne ha bisogno, e tu lo sai.
Hai narrato questa storia con semplicità, dolcezza e tenezza, e te ne ringrazio. Perchè Frank e Alice Paciock non dovrebbero essere mai dimenticati.

Risposta dell'Autore:

Concordo con te sul fatto che tendiamo a dimenticare quelli che io chiamo "eroi quotidiani", quelli che, come Frank ed Alice, hanno compiuto il loro dovere. Honey

Questo racconto mi è piaciuto molto. Ha per protagonista una famiglia la cui vicenda mi affascina e commuove. Ciò che mi è piaciuto di più come hai descritto la nonna e i suoi dubbi davanti alla proposta di portare Neville in ospedale.
Complimenti

Risposta dell'Autore: Ti ringrazio per i complimenti. Ho cercato di calarmi nella mente di Augusta e sono contenta che il risultato ti sia piaciuto. Honey  
  • Rowena
  • 30/07/08 - 06:37 am
  • Cuore di mamma
Hai scelto una delle sottostorie più crude e toccanti di tutta la saga e sei entrata a curiosare nelle vicende di questa povera famiglia in modo discreto, serio, trasmettendo all'episodio un senso d'intimità molto forte. Mi ha toccata, perché è un momento così straziante che non potrebbe essere altrimenti, ma hai scelto parole e stile in modo perfetto per narrarlo. Mi è piaciuta davvero tanto, brava.

Risposta dell'Autore: Grazie. Molto spesso dimentichiamo questi "eroi quotidiani" e non è giusto. Honey
  • Edelma
  • 30/07/08 - 05:42 am
  • Cuore di mamma
Oh, che tenerezza il piccolo Neville! Davvero bella questa storia, honey! Che bello che tu abbia raccontato di una storia che spesso viene dimenticata un pò da tutti: poteva essere Neville il Prescelto!!! Ciò che è successo ai suoi genitori è terribile ed è giusto dare a Neville un pò di conforto, anche se si tratta solo di una carta di gomme Bolle Bollenti!!! E ancora più confortante, anche per noi, intendo, è sapere che la sua mamma sa di amarlo e gli trasmette questo sentimento con un gesto così semplice, visto che, poverina, non può esprimersi altrimenti...Brava!

Risposta dell'Autore: Sono sempre stata convinta che l'amore trova strade inaspettate. Honey
  • Susyx
  • 30/07/08 - 05:01 am
  • Cuore di mamma
Che triste... povero Neville...

Risposta dell'Autore: Però la mamma in qualche modo comunica con lui. Honey
e proprio meravigliosa...
commovente....

Risposta dell'Autore: Grazie per le tue parole. Honey
  • mapina
  • 30/07/08 - 03:25 am
  • Cuore di mamma

Mi lasci senza fiato, come al solito. Nel vuoto della sua mente, Alice trova un modo per comunicare con il suo bambino, quella carta di caramella è il ponte che riesce comunque ad unirli, il dono più grande che gli possa fare.

Grazie

Mapina



Risposta dell'Autore: Grazie a te per aver letto e capito! Honey
  • VeryHermy
  • 29/07/08 - 07:03 pm
  • Cuore di mamma
Oh mio Dio... è bellissima. Sconvolgente a modo suo, ma bellissima. E chi dice che magari non è andata proprio così? Anche se credo che Neville avrebbe conservato quelle carte comunque. Brava, mi è piaciuta moltissimo...
Very

Risposta dell'Autore:

Grazie per le tue parole. Spero di essere riuscita a rendere il dovuto omaggio all'amoe che comunque Alice prova per il figlio.

A presto. Honey.

Devi fare il login (registrati) per recensire.