- freddymercury
- 28/07/08 - 04:15 am
- Capitolo ventisei: chiedere, o meglio, come chiedere?
Il fatto che io addddoro certe frasi che mi regali nei tuoi scritti è assodato, ma io sono ripetitiva e quindi "Sapeva pure, però, che il genere femminile ha un vero talento ad abbindolare il prossimo con vezzi e moine; non era quello che si poteva definire il suo genere di modus operandi, ma lo aveva visto fare alle sue compagne di dormitorio.".
E sulla storia del reggiseno i casi sono quattro, e volendo anche otto: ma come Felpy si fa superare così?
Sorvolando sul panegirico che si merita quel "squittì", arrivo a parlare di quanto trovo sciocchina Nel, che per la fretta di fare domande non ha aspettato che il suo furbo ragazzo rispondesse alla prima che gli ha rivolto.
Sai Lady, ti vengono bene anche i capitoli di passaggio.
Risposta dell'Autore: Grazie, sono felice che certe frasi siano sempre di tuo gradimento. Eh, Felpato si fa superare, per ora, ma sono convinta che recupererà alla grande, credimi! Eh, Nel è avida di sapere e scoprire, per questo spara tante domande a mitraglietta, senza attendere risposta.
Sono davvero felice che il capitolo di passaggio sia di tuo gradimento ^__^
- freddymercury
- 24/07/08 - 11:23 am
- Capitolo venticinque: tra i vicoli di Hogsmeade
E vuoi sapere qual'è la cosa che ho pensato quando è caduto? "Embè, e quando lo raccoglie? Mo' si sporca!".
Quindi: meno male che è arrivato James.
Però rileggendo il capitolo più attentamente (ma quanto mi odi perchè ti faccio alzare il contatore delle letture inutilmente?!) la parte che mi piace di più è indubbiamente la colazione: prima di tutto perchè Sirius fa il bravo "ragazzo" (nel senso di fidanzato, ma non vorrei farli scappare, quindi uso con attenzione i termini) e costringe Nel a sedere accanto a lui, e poi perchè "Potter ... affiancandosi a Lily come un francobollo miope. Quella ragazza sapeva come comandare a bacchetta un uomo." frase con cui la coscienza Siriusesca da il valore che merita a miss Evans e perchè la parte sul francobollo è da sganasciarsi. E poi mi piace il nuovo riferimento al matrimonio dell'anno. Anche se non capisco le risate degli amici: io avrei paura di non ricevere l'invito.
Che altro mi piace? Vediamo... l'attacco che Sirius mette in atto ai danni di Nel all'uscita dei "Tre manici di scopa" e la proprio non presta reazione della Corvonero che comunque dopo arriva.
E mi piace che alla fine recuperi il maglione: io stavo col pensiero...
Risposta dell'Autore: Mi riferisco a Nel come una quindicenne, perchè conto che è al quinto anno, ma in realtà lei è nata a febbraio, quindi ne ha già fatti sedici ^___^ Ti dirò, credo che a Nel e Sirius pochissimo sia importato del maglione, così evidentemente presi in altre amene faccende. Sono dei distratti, lo riconosco.
Se Sirius ti sente dire ancora "meno male che è arrivato James" ti manda minimo minimo a quel paese XD. Detesta essere interrotto quando fa cose serie. Tranquilla, non mi disturba che il contatore si alzi per le riletture, sono felice di sapere che la parte della colazione ti sia piaciuta. C'è qualcosa che stride nella tua frase: "bravo ragazzo" e costringere non penso vadano molto d'accordo XD. Miss Evans ha ormai ricevuto l'approvazione del nostro Sirius, non penso che lo sentiremo parlarne male di nuovo. I malandrini ridono perchè James ha visto Sirius in imbarazzo con Tonks, il che li diverte un mondo. Sirius Black è specializzato in certi attacchia tradimento come questi. Il maglione è salvo XD
- bic
- 23/07/08 - 11:09 am
- Capitolo venticinque: tra i vicoli di Hogsmeade
Mi lasci sempre con l'acquolina in bocca e con una vocina che chiede e poi? E poi?
Sti Malandrini sono discretamente impossibili direi due in modo particolare, c'è o ci sarà in futuro la possibilità che nel finisca nel dormitorio Grifondoro e si diverta...
... a trasformare in perizoma rossi tutti i boxer di Sirius e James?
(che credevi?)
Ciao
a presto
bic
Risposta dell'Autore: Ti assicuro, poi accadranno un sacco di cose interessanti, spero per voi. Eh, 'sti Malandrini sono assasi particolari hehe, Nel non finirà nel dormitorio di Grifondoro, temo, ma da qualche altra parte sì. diciamo a... giocare a... nascondino? XD o anche caccia al tesoro, volendo o guardie e ladri... A presto e grazie!
- Saidy
- 23/07/08 - 01:10 am
- Prologo: l'insopportabile
Risposta dell'Autore: Ciao Saidy, eh sì, purtroppo è una storia parecchio lunghetta, capisco che ci voglia un po' per mettersi in pari, quindi innanzitutto devo ringraziarti per la pazienza. Sono felice che ti piaccia molto, e attenderò con piacere la tua prossima recensione. Lo so, aggiorno parecchio velocemente, ma avendo i capitoli già pronti diventa difficile trattenersi XD Grazie ancora, davvero!
- mapina
- 22/07/08 - 04:32 pm
- Capitolo venticinque: tra i vicoli di Hogsmeade
Ricapitoliamo: condivido con la tua Nel il fiatone e il mal di milza alla minima corsa, e adesso scopro che pure lei ha problemi di tachicardia? Allora ho qualche speranza, checchè ne dica Erin della mia misera seconda! Tornando alle cose serie (si fa per dire), era impossibile che Nel e Sirius si comportassero normalmente e i due non hanno deluso le mie aspettative. La fanciulla mi sembra decisamente partita, ma anche il bel malandrino sta capitolando, se non ho male interpretato... Comunque l'immagine che mi ha fatto spanciare è James "affiancandosi a Lily come un francobollo miope. Quella ragazza sapeva come comandare a bacchetta un uomo". Se la Evans fosse così gentile da volerlo spiegare anche a me come si fa, possiamo accordarci sul compenso.
Grazie, ed alla prossima!
Mapina
Risposta dell'Autore: Eh eh, Nel è un pelo nevrotica, anche, se vogliamo aggiungere la cosa al curriculum. Sirius, comunque, non è uno che ha un tipo di donna ideale, a dire il vero. A chi capita capita, ecco XD. Lo so, è impossibile che si comportino normalmente, ma è un piacere scoprire che le tue aspettative non sono state deluse. Ormonalmente parlando entrambi sono partiti, e tanto anche. Nel ha issato bandiera bianca e Sirius... be', lui è sempre difficile stabilirlo, visto che tiene saldamente in mano le redini del gioco. Ecco, felice che la battuta ti sia piaciuta, e ho chiesto a Lily. Lei mi ha detto che il fatto di essersi fatta desiderare per sette anni è un ottimo deterrente. Mi spiace non essere più precisa, ma nemmeno la Evans ha le idee chiare in merito. Magari con un filtro d'amore? Graze a te, alla prossima!
- vampire
- 18/07/08 - 10:26 am
- Capitolo ventiquattro: doppi sensi
Risposta dell'Autore: E tu rendi estremamente felice me ogni volta che commenti mia cara! Felice che ti piacciano i dialoghi, sono effettivamente la parte più divertente da scrivere! Eh, tutti questi curiosoni, vi avevo scoperto! Il seguito arriverà presto, promesso!
- Susyx
- 18/07/08 - 09:36 am
- Capitolo ventiquattro: doppi sensi
Continua così, eh, che aspettiamo tutti il seguito!
Risposta dell'Autore: Mi spiace che la tua storia sia lì da una vita, vedremo di moderarla, promesso! Il seguito dovrebbe arrivare presto e come sempre grazie mille!
- Gabry
- 18/07/08 - 08:48 am
- Capitolo ventiquattro: doppi sensi
Gabry
Risposta dell'Autore: Hai ragione Gabry, non può pretendere più di tanto. Ma Conrad è un tipetto assai orgoglioso. I Malandrini sono fantastici insieme, mi regalano un sacco di risate. Grazie a te per il commento!
- bic
- 18/07/08 - 07:58 am
- Capitolo ventiquattro: doppi sensi
Ma che Malandrino inopportuno è Sirius Black?
Immagino che per Nel l'Eccezionale in Trasfigurazione non sarà l'ultimo, vero?
Aspetto il prossimo capitolo come sempre con impazienza
Ciao
bic
Risposta dell'Autore: Sirius è tanto inopportuno, ma non credo potrebbe essere altrimenti, alla fine della fiera. Con le lezioni, ehm, si dai, chiamiamole così, di Black, Nel non avrà mai più problemi din Trasfigurazione, garantito! Il prossimo capitolo arriverà presto, promesso!
- freddymercury
- 18/07/08 - 07:06 am
- Capitolo ventiquattro: doppi sensi
Meno male che ho adempiuto al mio dovere di lettrice commentante l'altra sera!
Il quadretto Nel-Conrad iniziale è delizioso (meno male che metti sempre tutto a posto "Cornelia, a dir la verità, ebbe il sospetto che il suo insigne fratello non fosse affatto preoccupato della sua sorte, ma dal fatto di essere stato battuto sul tempo da una più giovane di lui.": con te non si corrono mai rischi di romanticherie/sentimentalismi).
E Nel che diventa maliziosa e sa che è destinata ad arrossire ogni volta che vedrà Lumacorno è DELIZIOSA. E saputo dell'attacco di vampiri di cui Sirius è stato vittima ho iniziato ad applaudire questa giovine scapestrata.
Però alla battuta di Sirius sulla velocità di James e il suo arrivo i miei applausi sono diventati tutti per te. Ma poi tutto il pezzo successivo con battute su James e Lily mi ha stesa: inizio ad odiare quanto mi fai ridere!
E anche tutto quello che viene dopo: gelosia di Sirius (è gelosia, vero?), scontrosità di Lily dovuta all'imbarazzo con reazione di James e di Sirius, ammissione di Sirius che la Evans non è poi così male.
Bello
Risposta dell'Autore: Grazie a te per i tuoi commenti sempre belli lunghetti: li adoro! Felice che il quadretto tra i due fratelli ti sia piaciuto, ben privo di romanticherie e sentimentalismi XD. Conrad sembra veramente un egoista insostenibile, il che in un certo senso è pure vero, ma in fondo se fosse veramente preoccupato per Nel lo dimostrerebbe; credo, immagino, suppongo. Nel è davvero una ragazza maliziosa, ma stando con Sirius non può che peggiorare! Sta diventando una ragazzaccia XD Inizi a odiare quanto ti faccio ridere, addirittura? Ma grazie, mi commuovo carissima! Sirius... eh... Sirius deve recuperare, mica può farsi sbattere in faccia da James la sua attività notturna, no? Già già, sorpresa, la Evans non è poi così malaccio!
Grazie a te carissima
- mapina
- 18/07/08 - 06:58 am
- Capitolo ventiquattro: doppi sensi
Questa volta mi mandi in crisi, con la mia classifica: ho riso come un'idiota dall'inizio alla fine, e visto che non è il caso di ricopiare tutto il capitolo, mi limito ad una pomposa stretta di mano in perfetto stile Percy Weasley "I miei più sentiti complimenti, signorina!". Conrad che teme di essere battuto sul tempo dalla sorella minore è eccezionale, ma comunque non può competere con le salaci battute dei malandrini; inizio seriamente a preoccuparmi per i prossimi capitoli: ho una sub-lussazione congenita della mandibola, quindi ogni tanto mi si blocca dolorosamente la bocca se rido troppo sguaiatamente; andrà a finire che passerò l'estate a prendere mosche...
Mapina
Risposta dell'Autore: Oh, Mapina, grazie mille davvero per questo tuo splendido commento, anche se mi fai i complimenti con un tono alla Percy hehe. Eh, mia cara, i Malandrini sono sacri ed intoccabili, nemmeno il geniale Conrad può competere ad armi pari con loro! Sub-lussazione? Mmm, potresti chiedere al medico come risolvere la questione, magari una zanzariera per non prendere mosche per tutta l'estate? Grazie ancora!
- freddymercury
- 16/07/08 - 04:49 pm
- Capitolo ventitre: vampiri
Domani non ci sono e mio padre minaccia di buttare il computer dal balcone se non mi ci schiodo (solita storia).
Ma questo capitolo merita troppo!
Sarò una maniaca ma a me Nel in versione pomiciona piace un casino!
"Nel si ritrovò ad imprecare contro il nome, già di per sé maledetto, di Sirius Black" Che meraviglia! Cara ti ho già detto quanto ti adoro, sì? Bhè, lo ripeto per sicurezza.
Ma anche la battuta di James su Sirius-vampiro con relativo pensiero di Sirius e "Non credo che intendesse questo." bofonchiato da Remus. E tutta la scena sotto il "faggio" tra il vampiro e la sua produttrice di sangue preferita: ma che belli che sono insieme! E Nel che si scioglie.
Vado, prima che il pc prenda il volo
Risposta dell'Autore: Eh eh, in effetti l'aggiornamento è arrivato piuttosto prestino, vero? Anche io vengo minacciata con il pc, di tanto in tanto, ma non è ancora finito giù dalla finestra. Felice che il capitolo ti sia piaciuto, Nel si è leggermente lasciata andare rispetto agli inizi, ti pare? Grazie, ogni volta che lo ripeti arrossisco e per me è nuovamente un piacere! E', James è sempre una valida spalla, di scemenze geniali ne spara sempre parecchie, che ti credi XD. Vampiro e vittima sono solo agli inizi, credimi!
- mapina
- 16/07/08 - 03:49 pm
- Capitolo ventitre: vampiri
L'allusione era solo per me? Devo cominciare a preoccuparmi? A me un gufo, avrei due cosette da spiegare a Conrad: il-ragazzo-di-tua-sorella-è-pericoloso! Certo che se il fratellone non lo ha ancora capito, gli servono gli occhiali, altro che i fondi di bottiglia di James.
Comunque credo che Nel se la sappia cavare egregiamente anche da sola; non così egregiamente come Sirius, ma abbastastanza per farmi dormire sonni tranquilli ancora per qualche capitolo; almeno spero...
Mapina
ps: quando vedrò che il rating è cambiato in R, comincerò seriamente a preoccuparmi!
Risposta dell'Autore: L'allusione era un'allusione e basta, a dire il vero, ti ho citato perchè ti era piaciuta l'espressione che, effettivamente, è assai divertente. Dà l'idea di un Sirius molto distratto, ecco. Fai senza gufo, ti risparmio la fatica: Conrad sa perfettamente chi è Sirius Black. Diciamo che gli sono arrivate delle voci, certe cose, naturalmente, le sa tutta la scuola.
Nel se la sa cavare egregiamente, ma non con la storia delle api e dei fiori nei riguardi della morbosissima sorella minore! Dormi pure sonni tranquilli, la nostra eroina se la passerà bene, anche Sirius.
Preoccuparti? No... perchè dovresti, dopotutto, non ti fidi di Sirius?
- bic
- 16/07/08 - 02:50 pm
- Capitolo ventitre: vampiri
UH? Conrad vs Sirius all'ultimo incantesimo?
Naaaa, non ce lo vedo, suppongo che si disinteresserà come al solito salvo poi istigare le sorelline affinchè interrompano i picioni sul più bello...
Certo io potrei consigliare a Nel un modo per vendicarsi di Sirius, ma credo che il caro Mlandrino se lei gli facesse Evanescere i vestiti non si farebbe grossi problemi a tornare al castello in mutande, vero?
Per fortuna hai aggiornato prestissimo, grazie mille!
baci
bic
Risposta dell'Autore: Eh, Conrad vs Sirius sarebbe un bello spettacolo, lo ammetto, ma non credo che Conrda abbia l'anima del duellante e di certo non per difendere sua sorella. Mi sta giusto urlando "Che se la strighi!".
Se Nel osasse fare una cosa del genere Sirius ne sarebbe grandemente divertito più che altro, e i propositi di vendetta di lei andrebbero allegramente a farsi benedire. Grazie a te per aver commentato carissima, alla prossimo aggiornamento tuo o mio!
- Gabry
- 16/07/08 - 02:43 pm
- Capitolo ventitre: vampiri
Gabry
Risposta dell'Autore: Ciao Gabry, grazie mille per il tuo commento! Sono felice che quella frase ti abbia fatto sganasciare, ha fatto ridere parecchio anche me, mentre la scrivevo. Povere vedovella abbandonate! Verso la fine dell'anno? E' ancora presto per parlarne, lo scoprirai!