Recensioni Per Una sola lacrima
Devi fare il login (registrati) per recensire.
la tua storia è stupenda e finalmente qualcuno si è accorto del carattere di Harry e almeno qualcuno si è pentitodi come è stato trattato questo ragazzo! complimenti e alla prossima, buon anno!

Risposta dell'Autore: Buon anno anche a te e grazie per aver commentato la mia storia, anche se ormai datata, mi ha fatto molto piacere^^
  • MyLay-Sen
  • 22/06/07 - 09:38 pm
  • Capitolo 1
Ma è bellissima! Per quanto semplice, è una delle one-shot più belle che ho mai letto... E' bello che almeno per un secondo, almeno l' ultima volta, Petunia abbia provato un po' d' affetto per Harry. Regalandolgi così un ultimo ricordo confortante tra tanti orribili di Privet Drive... sì, mi è piaciuto molto il modo in cui hai parlato dei suoi sentimenti, e di quelli di Harry. Ho sempre pensato che l' addio di Harry ai Dursley non sarebbe stato niente di speciale, che al massimo Petunia si sarebbe dimostrata inconsciamente dispiaciuta, ma in modo quasi impercettibile. Dopotutto sono stati troppo perfidi... Ma questa storia mi fa vedere le cose in un' altra prospettiva.
Solo su un punto non sono d' accordo: Petunia non direbbe mai che Harry è molto più maturo di lei, per nessun motivo. Per il resto, lo sai...
Bravissima, e grazie...

Risposta dell'Autore: Ma grazie a te! Innanzitutto perchè stai commentando tutte le mie storie, e poi perchè sei sempre molto gentile, ma allo stesso tempo sincera, non esiti a farmi notare i dettagli che non condividi. Sono davvero contenta che questa shot ti sia piaciuta e sono lusingata nel leggere che per te è una delle più belle che tu abbia mai letto... vuoi farmi commuovere?rnPer quanto riguarda Petunia sono d'accordo, lei non direbbe mai una cosa del genere... e infatti, nella fic, lo pensa semplicemente. La particolare situazione e la consapevolezza del destino a cui il nipote va incontro la portano a tale conclusione. Poi dal pensarlo all'ammetterlo a voce alta, c'è una bella differenza!
Pensa pure che sono ridicola, ma sto piangendo. Piangendo per delle parole scritte cosi bene, un linguaccio che è diventato più scorrevole man mano che la storia è andata avanti. Non commento lo stile di scrittura perchè non ci ho fatto molto caso, ma dentro colpisce... Davvero, complimenti. Flavia.

Risposta dell'Autore: Grazie mille, troppo gentile davvero! Sono contenta che la mia storia ti sia piaciuta! Ciao!
  • Aivy
  • 27/04/07 - 04:23 pm
  • Capitolo 1
Penso che una piccola emozione sia un po' riduttivo!!!
è proprio bella!!!
scritta benissimo, i sentimenti attraverso i pensieri vengono fuori molto bene!!!
mi sono emozionata!!!!!
COMPLIMENTI!!!

Risposta dell'Autore: Grazie mille sei stata troppo gentile. Sono molto contenta che la mia storia ti abbia emozionato!
  • giny81
  • 27/04/07 - 04:21 pm
  • Capitolo 1
Mi è successa una cosa che non mi capita spesso leggendo le fan fiction. Mi è capitata solo un'altra volta in verità, leggendo un racconto in cui Harry torna a parlare con Silente. Ho pianto.
La tua piccola storia è molto intensa e, secondo me, Harry si sentirà proprio come tu hai descritto lasciando i Dursley. C'è, tra le righe, una carica emotiva potente...Pensa, non so nemmeno come è scritta dal punto di vista stilistico,non ci ho fatto caso....Complimenti.

Risposta dell'Autore: Io spero davvero che l'addio ai Dursley sia descritto bene nell'ultimo libro e che gli sia riservato lo spazio necessario, perchè credo sia un avvenimento molto importante per la crescita interiore di Harry. Grazie per i tuoi complimenti!
  • lily
  • 27/04/07 - 01:33 pm
  • Capitolo 1
Complimenti, è proprio una bella fanfiction; molto originale, soprattutto, perchè di storie che mettono nero su bianco i pensieri di Petunia Dursley sono davvero rare. Mi è piaciuta molto e, lo ammetto, mi ha strappato anche qualche lacrima... anche se, naturalmente, è strano leggere qualcosa che non sia antipatico su di lei!!
lily^^

Risposta dell'Autore: Grazie! Per una volta, ho voluto descrivere uno dei personaggi più freddi di tutta la saga con un po' di umanità. Nella speranza che nel settimo libro si renda conto almeno in parte degli errori che ha fatto col bambino di cui avrebbe dovuto prendersi cura come un figlio.
Devi fare il login (registrati) per recensire.