hermy472 [Contatta]

Nome reale
Iscritto dal
24/08/06
Status
Membro
Beta-reader
No
Sito web
Sono una via di mezzo fra Hermione e Tonks:
come la prima sono intelligente, sicura di me, e questo a volte mi porta ad essere un po' pedante. Sono una persona sensibile, ma a volte permalosa e perfezionista. E come Hermione finisco sempre per far copiare i miei compiti a tutti, anche se è una cosa che non sopporto.
Mentre come Tonks sono insopportabilmente sbadata e imbranata.

Musica preferita: Mozart, Rossini, opera lirica più in generale, De Andrè, anche se non disdegno la musica leggera italiana e il pop.
Libri preferiti: Harry Potter, Aasimov (Ciclo dei Robot e della Fondazione), Dumas. Ah, dimenticavo, Guareschi con il suo ciclo "Mondo Piccolo" e Tracy Chevalier.
Serie televisive preferite: Star Trek (soprattutto Voyager, Enterprise e The Next Generation), Streghe, JAG, Desperate Housewives, RIS, NCIS, E.R., Doctor House e Grey's Anatomy.
Film preferiti: tutti quelli di Harry Potter tranne la Camera dei Segreti, la saga di Star Wars, Moulin Rouge, Evita, le commedie americane in generale (specialmente quelle con Julia Roberts), i film ispirati dalla serie "Mondo Piccolo" di Guareschi.
Ship sostenute: Ron/Hermione, Lupin/Tonks, Hagrid/Madame Maxime (anche se se ne vedono poche in giro...).
Ship che non approvo: Harry/Hermione, Draco/Hermione, Draco/Ginny. In genere non mi piacciono le ff slash, anche se ho letto qualche Sirius/Lupin.
[Segnala]
 
Storie di hermy472
Una notte all'anno davvero speciale... (101 parole, pubblicata 23/12/06)

Vicina, troppo vicina di hermy472

Un momento che Ronald Bilius Weasley aspettava da tanto... (102 parole, pubblicata 16/09/06)

La vecchia Scopalinda di hermy472

Cosa successe la prima volta che Ron toccò un manico di scopa?

Dalla frase di "Harry Potter e la Pietra Filosofale", cap 9, pag 138: "E anche Ron raccontava a chiunque fosse disposto ad ascoltarlo di quella volta che, a cavallo della vecchia scopa di Charlie, era quasi andato a sbattere contro un deltaplano." (912 parole, pubblicata 29/08/06)
"Si sentì mancare il fiato e cadde su una seggiola, un piccolo piedino che scalciava dentro di lei.

- Che succede?

Ron era improvvisamente impallidito." (1083 parole, pubblicata 26/08/06)