eilantha [Contatta]

Nome reale
paola
Iscritto dal
09/04/06
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
Amo leggere, amo la fantasia e il mondo fantastico in cui le letture riescono a trasportarmi. Ho iniziato molto giovane, a 12 anni avevo già letto Il signore degli anelli, Dune e molti libri di Sthephen King e di Marion Zimmer Bradley, la mia autrice preferita. Ed ho sempre desiderato scrivere anche io, magari bene come loro (utopia).
Ho scoperto Harry Potter per caso, perchè il fratellino del mio ragazzo l'ha letto e mi ha coinvolto... e da allora non sono più riuscita a separarmene.
Adoro tutto ciò che riguarda i Malandrini, forse perchè mi sento maggiormente legata alla loro età (a metà tra l'adulto ed il bambino anche dopo i 30 anni) e le mie coppie preferite sono James/Lily e Sirius/Remus. Ma adoro anche le coppie canon, ovvero Remus/Tonks e Harry/Ginny. Non amo troppo Ron e Hermione, perchè troppo "svampiti/cervellotici" per i miei gusti.
[Segnala]
 
Storie di eilantha

La Dama Bianca di eilantha

Periodo dei Malandrini. Sirius sta tornando da una "scappatella" come Felpato nella Foresta Proibita, ma è ferito e non sa come rientrare al castello. All'improvviso una melodia lo attrare fino al Lago Nero dove vede qualcosa che lo lascia a bocca aperta: una creatura che con il solo canto riesce ad attirare a sè un Unicorno. Inizia così l'intreccio della sua vita con la "Dama Bianca". (78668 parole, pubblicata 30/05/06)

Non capiva che l'amavo di eilantha

Cosa succede quando Remus, per la seconda volta, nasconde un segreto ai Marauders?
Cosa succede se questo segreto è il nome della persona di cui Remus è innamorato?
Un frammento di vita, raccontato con la complicità di una canzone di Paolo Meneguzzi, che dà il titolo alla storia. (2245 parole, pubblicata 21/03/07)

Dove sei di eilantha

La storia qui narrata è solo un breve lampo di quello che mi sono immaginata leggendo OOP. Ovviamente il personaggio è OC, ma l’angoscia è quella di una figlia che cerca il padre che non ha mai conosciuto.

E che forse, non conoscerà mai. (674 parole, pubblicata 09/03/07)
Quattro ragazzi in viaggio verso Hogwarts, quattro diverse personalità. Ma un solo unico obiettivo, almeno per il momento... il loro Smistamento.


Questa storia, anche se autoportante, fa riferimento alle mie precedenti con lo stesso titolo. Ma non è obbligatorio leggerle per capire la storia. (1688 parole, pubblicata 17/01/07)

Il Padfoot Innamorato di eilantha

Sirius dovrebbe studiare. Dovrebbe. Ed invece si lascia trasportare dai propri pensieri e dai propri sentimenti perdendosi nei meandri di un circolo vizioso che non finisce più. (1434 parole, pubblicata 24/10/06)
Questa è una storiella simpatica che ho scritto pensando a tutte le storie in cui si vedavano gli incontri tra Remus e Tonks dal punto di vista della giovane Auror. Questo è un punto di vista alternativo, quello del licantropo, con un tocco di leggerezza. (5405 parole, pubblicata 23/08/06)
Siccome qualcuno mi ha chiesto il seguito di Scoprirsi adulti, facendo uno strappo alle mie regole, ho deciso di scriverla e pubblicarla. Spero che piaccia quanto la prima parte. (1851 parole, pubblicata 23/07/06)
Il funerale di Silente. Remus J. Lupin osserva le persone presenti e ricorda. Ma soprattutto si preoccupa del proprio futuro e di quello della ragazza al suo fianco. (1460 parole, pubblicata 17/07/06)

Incubi di eilantha

Azkaban e gli eventi precedenti hanno segnato la mente di un mago come Sirius Black. E che forse, solo con la pazienza ed il tempo ritroverà la sanità mentale. (1552 parole, pubblicata 27/06/06)

Scoprirsi adulti di eilantha

Mi chiedo spesso come diventerà la vita di tutti i giorni, dopo Hogwarts. Questo è il mio modo di vederla. Ma non vi dico chi sono i protagonisti, altrimenti vi rovino la sorpresa... (1938 parole, pubblicata 19/06/06)
Sirius Black e una riunione dell'Ordine della Fenice. Il primo Ordine della Fenice. (1575 parole, pubblicata 13/06/06)

Addio di eilantha

Siamo a pochi giorni dall'uccisione della famiglia Potter. Qualcuno tra i Mangiamorte sta meditando: il tradimento non è facile per nessuno, nemmeno per un Mangiamorte... (803 parole, pubblicata 25/05/06)
La fic è ambientata durante la prima guerra contro Voldemort. A parlare è la madre Babbana di una strega. E ricorda il suo rapporto con le due figlie, una strega e l'altra no... a voi scoprire di chi si tratta. (2036 parole, pubblicata 12/05/06)

Ninna Nanna di eilantha

I pensieri di James mentre canta una ninna nanna al piccolo Harry (620 parole, pubblicata 03/05/06)

La pattinatrice di eilantha

Hogwarts. Periodo dei Malandrini. Una ragazza osa sfidare James Potter in una gara di pattinaggio sul ghiaccio... in palio una lettera d'amore per Lily! (4229 parole, pubblicata 01/05/06)