martin miggs [Contatta]
- Nome reale
- giorgio guelmani
- Iscritto dal
- 03/10/09
- Status
- Membro
- Beta-reader
- Sito web
Sono nato nel 1959 e quindi penso di essere uno dei più anziani (anagraficamente) della community. Ho scoperto Harry Potter quando è uscito il quarto libro in Italia (gli ultimi tre li ho acquistati e letti anche in inglese). Dal 2007 circa ho scoperto il mondo della Fanfiction e ne ho lette un bel po'. Solo quando mia figlia (anche lei Potter-fan), ha finito il settimo libro e si è rammaricata che non ci sarebbero state più nuove avventure, mi è venuto in mente che avrei potuto scriverne di nuove per lei, che è la mia prima lettrice. E' a questo che serve (per me) la fanfiction: a prolungare il piacere. Mi piace metterci sempre un po' d'ironia, esplorare punti di vista anomali, valorizzare personaggi minori, tentare la parodia, il pastiche, il crossover. Con tutto ciò, cerco di mantenere i personaggi "in canone" ovunque possibile. Lo stesso vale per i pairing: tendo a dare per scontati quelli canonici (in primis Harry/Ginny e Hermione/Ron) e a cercare, semmai, la novità e le sorprese in quelli "minori". Come avranno notato gli affezionati lettori, un tema di fondo delle mie storie è la contaminazione tra mondo magico e cultura Babbana.
Un racconto corale sullo sfondo di una rimpatriata tra vecchi compagni di dormitorio. Con intriganti informazioni sul destino di Seamus Finnigan, e soprattutto di Dean Thomas.
(32216 parole, pubblicata 24/08/11)In una notte cruciale per il futuro della comunità magica britannica, il direttore della Gazzetta del Profeta espone la sua filosofia di vita e di lavoro al suo giovane segretario tuttofare. Scritto per l'iniziativa "Mestieri e faccende".
(2249 parole, pubblicata 27/01/11)Una volta tanto, tocca a Ron Weasley di svegliarsi la mattina e trovarsi in un universo parallelo ... Com'è potuto succedere? E cosa c'entra la Confederazione delle Anime?
(15701 parole, pubblicata 03/08/10)Le "ultime parole famose" di Arthur Weasley.
(100 parole, pubblicata 03/08/10)Perché i figli di Ron e Hermione si chiamano Rose e Hugo? Un'ipotesi semiseria sulla genesi di due nomi non presenti nel grande clan Weasley...
Disclaimer classico: i personaggi non sono miei, ma appartengono a JK Rowling. Tutto ciò che si scrive non è a scopo di lucro, ma unicamente di divertimento
(1907 parole, pubblicata 05/06/10)Ovviamente ispirato al Canto di Natale di Charles Dickens ... il Signore Oscuro riceve la visita degli spettri. Riuscirà a redimersi? Ambientato durante l'anno dei Doni della Morte, subito dopo l'attacco di Godric's Hollow.
(10061 parole, pubblicata 30/01/10)Sesto anno a Hogwarts: la rottura tra Ron Weasley e Lavanda Brown, raccontata da un insolto punto di vista. Ovviamente, i personaggi appartengono solo a J.K.Rowling.
(1247 parole, pubblicata 15/11/09)E se, la sera che Voldemort uccise Frank Bryce, due poliziotti fossero arrivati sulla scena del delitto? Breve "What If" da non prendere troppo sul serio ...
(1111 parole, pubblicata 10/10/09)