Aiedail Isidar Mithrim [Contatta]

Nome reale
Michela
Iscritto dal
30/09/08
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
Quando lessi per la prima volta una dozzina di pagine della Pietra filosofale, lasciai stare quel libro...Avevo altro di più avvincente da leggere.

Poi mia cugina insistette affinchè lo leggessi tutto (rimasi traumatizzata quando mi fece vedere il quarto volume, mi sembrava davvero enorme, nonostante fossi una discreta lettrice!).

All'epoca ancora non era uscito nessuno dei film e per quanto Harry Potter non fosse celebre come ora, già godeva di ottima fama. Ma io ero una bambina di quinta elementare, e non seguivo TG nè avevo Internet...

Quindi, nel momento in cui lo ripresi, nemmeno sapevo chi fosse Harry Potter, o meglio cosa fosse: un mago.
Ero tanto ansiosa di continuare a leggere i libri della Row dopo il primo assaggio da aver letto metà terzo (che mi ritrovai a casa), poi quando comprai la Camera dei Segreti lo lessi tutto e infine ripresi il terzo...I primi tre li ho letti almeno dieci volte l'uno, ma ancora oggi temo di non averli mai letti nel giusto ordine!!

Gli altri richiedono più tempo e non ne ho letto nessuno più di cinque volte (nè meno di tre!), ma ogni volta che li riprendo devo farlo con cautela, perchè per me sifgnifica smettere di riuscire a studiare! Sapete com'è, una pagina tira l'altra...

E ora mi ritrovo qui, a scrivere per dare retta alle immagini e alle scene che alle volte germogliano nella mia mente, e a leggere nuove storie, insaziabilmente desideriosa di avere di più!

Amo i Malandrini (non a caso direi che il terzo è il mio HP preferito_Chiaramente scambio Peter con Lily!), il Trio, Ginny, Fred, George, Silente.

Amo le coppie Lily/James, Harry/Ginny, Ron/Hermione; mi piacciono anche Remus/Tonks, Bill/Fleur, Molly/Arthur.

Non sopporto Draco/Hermione, Harry/Hermione Pansy/Ginny o Hermione o Harry, Remus/Sirius, Sirius/Lily...Queste proprio non riesco a leggerle! Ma mediamente evito anche le Draco/Ginny.
[Segnala]
 
Storie di Aiedail Isidar Mithrim
Il fuoco è forza, il vento energia.
Ed energia è anche il nostro amore: tu lo rendi infuocato, io lo vivifico.
Come il fuoco vivrà fino a quando ci sarà il vento ad alimentarlo, così i tuoi capelli fulvi si scompiglieranno sul mio manico di scopa, acquistando nuovo vigore. (5167 parole, pubblicata 01/11/08)
Questa volta - a differenza di "Lettera da dietro il Velo" - Harry non è nè il ricevente nè il mittente della lettera: però è tramite i suoi occhi che potrete leggerla, in un'inaspettata conclusione della giornata della famiglia Potter
(990 parole, pubblicata 29/10/08)
Un po’ più di cinque anni dopo… dei diciannove anni dopo dell’epilogo!
Gli uomini di famiglia sono ormai tutti adulti (quanto meno per legge e per statura), ma questo non impedisce loro di...
È una cosa molto semplice, un’immagine balenatami in mente a cui ho voluto dare corpo! (212 parole, pubblicata 15/10/08)
Al funerale di colui che - anni addietro - aveva accolto i suoi studenti con le quattro assurde parole "pigna, pizzicotto, manicotto, tigre", mentre Ginny viene lasciata da Harry, Hermione trova pace tra le braccia di Ron... (790 parole, pubblicata 30/09/08)
Destinatario: Harry Potter
Mittente:…
Be’, per scoprirlo dovreste leggere.^^ (452 parole, pubblicata 04/10/08)

‘C’era una volta…’
E’ un inizio ormai fin troppo scontato – o dovremmo dire classico? - per una favola che, altrettanto scontatamente, termina con l’allegro finale ‘…e vissero tutti felici e contenti’. Ma ‘C’era una volta’ per cosa mai potrebbe essere più utile, se non per raccontare una storia di cose che c’erano; cose che ci furono; cose che, ora, non ci sono più? Per raccontare una storia -no, non una favola- che non potrebbe mai concludersi con '…e vissero tutti felici e contenti'? (1039 parole, pubblicata 30/09/08)