Despina [Contatta]
- Nome reale
- Valentina
- Iscritto dal
- 24/06/07
- Status
- Membro
- Beta-reader
- No
- Sito web
- http://carojohn.iobloggo.com/
26 anni, con idee politiche molto chiare, commessa part time e naturalmente contagiata da un'insaziabile passione per la saga di Harry Potter!
Amo molto, nell'ordine:
* John Lennon.
* Gli AC/DC, Angus Young e Bon Scott.
* Il caffè e purtroppo la conseguente sigaretta.
* Le manifestazioni ed i cortei.
* L'ironia e l'autoironia.
* Gary Oldman.
La storia, o le storie che scrivo riguardano soprattutto Sirius Black, il mio personaggio preferito e che amo alla follia. Non mancheranno le eccezioni, ma in qualche modo lui entra sempre. E' una fissazione! Ed è merito suo (anche se in verità il responsabile è il mio ragazzo, che mi ha passato il primo libro di HP) se sono così appassionata dalla saga della Rowling. Da quando ho iniziato a leggere "Il prigioniero di Azkaban" ho iniziato ad amare Sirius, le sue mille contraddizioni, il suo coraggio infinito. E naturalmente ho pianto come un'idiota dopo aver letto della sua morte.
Non penso proprio di essere una scrittrice eccelsa, ce ne sono milioni meglio di me. La scrittura mi rilassa, mi dà modo di evadere dalla triste quotidianità del mio lavoro, ad esempio. Anche se non ho bisogno di avere un pc davanti o una penna in mano per fantasticare, in quanto ho sempre la testa fra le nuvole.
Prima di conoscere il mondo delle fanfiction non credevo che esistesse così tanta gente che svolge un'attività che io ho sempre svolto fin da piccola (all'epoca scrivevo pessime storie sui Beatles, in cui tutti e quattro -tranne Ringo, lo ammetto!- a turno si innamoravano di me.) e sinceramente pensavo di essere una delle poche. Questo non tanto per egoismo o vanità, ma perchè purtroppo ho vissuto con gente la cui massima aspirazione è andare a ballare il sabato sera e perciò capite bene che con questi presupposti non c'è molto spazio per la fantasia.
Beh, spero di non avere annoiato nessuno con questo papiro. Acciofanfiction è molto ben fatto e ci sono delle storie bellissime!
Bacini & Rock'n'Roll!