“Remus scrutò con disappunto il contenuto dell'armadio: quella sera avrebbe svolto il turno di guardia per l'Ordine della Fenice in compagnia di Ninfadora Tonks, motivo per cui non stava semplicemente frugando alla cieca all'interno del mobile.”
Seconda classificata al contest 'I mille volti dell'insicurezza' di Rosmary
Sono passati undici anni dalla fine della Seconda Guerra Magica. A Hermione, impiegata al Ministero della Magia, viene affidato il caso di Donny, un lupo mannaro sedicenne.
Il ragazzo è stato catturato dagli Auror in quello che un tempo era stato il territorio del branco di Fenrir Greyback.
Hermione, desiderosa di offrire un'opportunità al ragazzo, propone ai coniugi Lupin di accoglierlo nella loro famiglia, anche se il passato e l'identità di Donny sono ancora un'incognita.
“Anche io, Ted, ho perso una persona che amavo,” ammise suo padre, con evidente fatica.
(2341 parole, pubblicata 02/10/13)Tonks non aveva mai confidato a Remus che usciva con qualcuno, permettendogli di lasciarsi andare a stupide e infantili fantasie.
La sbirciò affondare il cucchiaino in una coppa, mentre il suo accompagnatore rideva del gelato che le era finito sul naso.
Lui era giovane, piacente. Adatto.
Piton non viene colpito dall'Expelliarmus di Harry, Ron e Hermione, cattura Black e Lupin e li conduce verso il castello.
Terza classificata al Contest di Rosmary 'Ad ogni citazione una storia'.
“Quirinus Raptor!” decise infine la McGranitt, mozzando il respiro al ragazzo.
Un lamento straziato si levò dal fondo dell'aula.
“No! Tutti ma non lui!” gemette tragicamente James Potter. "Ci vorranno ore per tirargli fuori ogni singola lettera..."
Prima classificata della Casa di Corvonero al Contest: Ad ogni Casa un Vincitore! di Ginevra Corvino.
Harry capì che, se non fosse riuscito a risolvere velocemente quel guaio, sarebbe stato lui a sposarsi con Lupin al posto di Tonks!
(4252 parole, pubblicata 06/03/13)Minerva riceve via gufo una misteriosa fotografia.
Teddy fa un regalo orribile al papà
(1124 parole, pubblicata 06/07/12)Primo giorno di lavoro per Remus e Teddy Lupin
(1291 parole, pubblicata 06/07/12)Teddy ha dodici anni e ama frugare tra le cose appartenute ai suoi genitori e al nonno. La sua ultima scoperta è stata una vera sorpresa e ora gli serve solo il permesso della nonna per poterla portare con sé a Hogwarts.
Fanfiction scritta per il: "Uno per tutti: un giorno per iniziare, un filmato per ricordare e un disegno..."
(2100 parole, pubblicata 19/07/11)
Teddy ha una terribile confessione da fare ai suoi genitori.
(1079 parole, pubblicata 26/05/11)
“Alastor!” esclamò Remus d’istinto, additando un punto dietro di lei.
“Malocchio? E che ci fa qui?”
Tonks lo individuò a fatica tra le teste di chi affollava Hogsmeade in quel sabato mattina e, per evitare di perderlo di vista, optò per la soluzione più semplice: la staccionata mezza marcia della Stamberga Strillante le avrebbe offerto sì una visuale più ampia, ma non avrebbe retto il suo peso per più di due secondi. La schiena di Remus era un’alternativa così stabile e invitante da spingerla subito all’arrampicata, senza concedersi neppure il tempo per chiedergli il permesso.
“Ohi! Sta entrando a Mielandia! Malocchio! A Mielandia!” strillò, stringendo con insistenza le gambe attorno alla vita di Remus.
“Cosa pensi di fare?” le chiese lui con una strana voce soffocata. Il suo collo era bollente e un po’ sudato.
“Stringo le gambe, vai avanti, no?”
La battaglia finale di Hogwarts si è conclusa con la morte di Harry Potter per mano di Lord Voldemort. A un anno di distanza dallo scontro, i membri dell'Ordine della Fenice ancora in vita lottano per non soccombere al regime dei Mangiamorte.
Storia seconda classificata al Contest: What-if the War...? indetto da Trick e SakiJune, e vincitrice del premio "miglior storia angst".
Tra presente e passato, Remus arriverà a scoprire perché, all'epoca della Prima Guerra Magica, era stato creduto il traditore dell'Ordine della Fenice. (48900 parole, pubblicata 02/02/10)