Ladyhawke [Contatta]

Nome reale
Francesca
Iscritto dal
28/11/05
Status
Amministratore
Beta-reader
No
Sito web
http://ladyhawke87.iobloggo.com
Fice SECONDA!

PhotobucketPhotobucket

Photobucket



Inquieta come solo nei momenti di noia so essere, ho deciso, credo per la milionesima volta, di ripresentarmi. E che Merlino ce la mandi buona. Ho cercato un po' una buona citazione letteraria da infilare qui ma, ovviamente, nel momento del bisogno il cervello si rivela traditore, lasciando enormi palle di erba secca a rotolare in un deserto degno da film Western che alberga dentro alla mia testa XD.

Ladyhawke, nome da sapore vagamente romantico, scelto nel lontano 2004 semplicemente perchè è il titolo di uno dei miei film preferiti. Uno di quelli che vedi quando sei piccola e di cui ti innamori perdutamente, e che riguardi fino alla nausea con gli occhi a forma di cuore XD. Ulteriore vantaggio è la sua abbreviazione in Lady, particolarmente congeniale a me che amo le corone, i vestiti lunghi dei secoli passati, le armi, i gioelli e il potere dei sovrani dei regni di una volta. Insomma, volevo un tocco di nobiltà e me lo sono preso, alla facciazza di tutti!
Nella vita reale mi chiamo Francesca, nome bello e banale, e sono una vittima del quinto canto dantesco, da cui il nome fu preso. Il che mi ha causato continui infarti durante le ore di italiano al liceo, quando mi svegliavo bruscamente dai miei sonnacchiamenti temendo che la prof. volesse chiedermi qualcosa. Anni di vita persi e Inferno quasi assicurato, dunque. Non me ne dispiaccio, visto che la compagnia laggiù pare simpatica e vivace! Classe 87, studio storia dell'arte a Bologna e mi sto candidando con successo ad entrare nell'allegra brigata dei senza fisso lavoro. Ho diverse personalità e diversi superpoteri in grado di alienarmi favolosamente dalla mia noiosa vita. Sono un clown involontario, e mi diletto a pavoneggiarmi, dire doppi sensi e oscenità di cui troppa gente è stata testimone. Sono timida, fredda e glaciale come la regina delle nevi, e serve un phon, o il solletico per sciogliermi. Sono dispotica, cinica, lievemente nazista come Lucy Van Pelt, una delle mie ingombranti personalità. Adoro ridere, adoro pirleggiare, cazzeggiare e urlare. Sono facile alla rabbia e irritabile come un barattolo di glicerina, anche se spesso, quando sono così, la gente mi ride in faccia. Ho fatto mio il cinismo di Oscar Wilde, assorbito quando ero ancora sufficientemente piccola da perdere ogni possibilità di recupero. In breve, sono un corvo del malaugurio.
Leggo da un sacco di tempo, e leggo tanto. Fervida credente nel campo delle seghe mentali, vivo da così tanto tempo nel mondo dei sogni che la mia presenza mentale nel mondo reale non è sempre garantita. Scrivo perchè è divertente e perchè così posso liberare memoria sull'hard disc mentale per potermi fare nuovi trip.
Sono spesso in delirio tra un eccesso euforico e uno depressivo, indecisa se buttarmi finalmente nella mischia o restare a guardare in tribuna.

Amo i romanzi storici, le storie avventurose, e sono fermamente convinta che lo spettro delle emozioni umane sia molto più ampio dei languidi amori da letteratura cortese, che mi istigano infantili conati di vomito per la repulsione. Oltre a Wilde leggo Harry Potter, la Austen, la Zimmer Bradley, la Carey, insomma tanta letteratura anglofona e un po' di altre cose miste, ascolto i Queen, gli U2, i REM, i Depeche Mode, le canzoni sceme e altre varie cose XD, soprattutto su youtube o quando sono in giro. Stimo molto il Doctor Who, Haruhi, Pascal, Maximus ed Ermete Trismegisto, i quali, per diversi motivi, mi hanno dato grandi soddisfazioni. Insieme a Septimus e Snoopy, mi pare ovvio.

Riguardo a ciò che scrivo... be', tutto e niente. Ho iniziato con storie brevi e tristi, e poi mi sono buttata sul comico andante, o forse proprio demenziale. Scrivo soprattutto di Harry Potter, perchè è un fandom a cui devo tante cose, tra cui belle, bellissime amicizie, e qualche idea mi viene sempre fuori, magari inventando personaggi letteralmente... be', temo inquietanti XD. Mi diverte scrivere di bambini, perchè sono involontariamente comici, ma non vorrei mai averne per casa.
Insomma c'è chi si dà al sesso, droga e rock'n'roll... io mi sono data a questo XD.




Ecco dove puoi trovarmi:

Il mio blog Nightmare

Il mio blog delle storie

Deliri nel contesto, per odiare l’arte con classe

Pazzo blog co-gestito con Alektos. Deliri potteriani, più che altro XD


[Segnala]
 
Storie di Ladyhawke

Velluto di Ladyhawke

Una piccola storia di poche parole. Un ragazzo, una ragazza e un terzo in comodo in un'atmosfera da sogno. [drabble] (102 parole, pubblicata 16/09/06)

La tela del ragno di Ladyhawke

Una donna e la sua fede da Mangiamorte. La lenta e senza scampo discesa agli Inferi che condannerà per sempre molti maghi al fanatismo, alla prigionia, alla pazzia. L'obbedienza ad una giuramento, la prima missione di Bellatrix Lestrange.

(959 parole, pubblicata 29/07/06)

Frammenti di vita vissuta di Ladyhawke

Una foto scattata quindici anni fa...un piccolo ricordo salvato dal tempo. I quattro Malandrini e Lily insieme, per festeggiare la fine della scuola, sogni e speranze accantonate dalla vita, che ha preso direzioni molto lontane dai loro desideri


(3553 parole, pubblicata 04/02/06)

Brivido di Ladyhawke

Un uomo solo, indifeso in tempi difficili e una responsabilità forse troppo grande."Tradirò, è inevitabile. Ho paura della morte, del dolore. Temo Voldemort e per questo lo servo, per non soffrire, per rimanere vivo. Non ho coraggio". (1898 parole, pubblicata 04/02/06)
E' ormai passato un mese da quando Sirius se n'è andato, ma Harry continua a tormentarsi, nemmeno nei sogni è libero da quel ricordo, continua a vedere quella immagini all'ufficio misteri. I sensi di colpa lo assalgono, e inoltre nessuna notizia dal mondo dei maghi.



(1231 parole, pubblicata 04/02/06)