Sprauccia [Contatta]

Nome reale
Letizia
Iscritto dal
03/07/04
Status
Membro
Beta-reader
No
Sito web
E la pioggia cadrà sui giusti e sugli ingiusti, ma principalmente sui giusti, poiché gli ingiusti avranno fregato loro l’ombrello. (Anonimo)
[Segnala]
 
Recensioni di Sprauccia

Le bouquet de Fleur di Weasleygirl



‘Hermione, tesoro, sei pronta?’ le chiese una voce gentile.


‘Un attimo, mamma.’


‘Su, sbrigati! Questo è il primo matrimonio a cui assisti, vedrai che ti piacerà,’ le sorrise la madre ‘e se sarai fortunata potresti persino prendere il bouquet.’


‘Ma io ce l’ho il bouquet.’ le fece notare la bambina indicando qualche piccolo fiore legato da un nastro blu.


‘Non quello. Quello della sposa.’


‘La sposa regala il bouquet?’ chiese stupita.


‘No, lo lancia.’


‘Come lo lancia?’


‘Certo. Alla fine della cerimonia la sposa lancia il bouquet, e quella che lo prende sarà la prossima a sposarsi.’ le spiegò la madre ridendo.


‘Ma come è possibile?’


‘E’ solo una tradizione. Ora andiamo, vieni.’


La bambina prese la mano che le porgeva la madre, ed insieme uscirono dalla stanza.
(3964 parole, pubblicata 25/03/06)
Molto carina e divertente. Bella l'idea che i maghi non abbiano l'usanza di lanciare il bouquet e si esaltano quando Hermione e Harry ne parlnao. Herm esporta il mondo babbano XD
Però, Hermione mi sembra un po' OOC, sarà perchè per me quei due (R/H) non si ripiglieranno mai -.-'

Risposta dell'Autore: Ciao! Beh, innanzitutto sono contenta che ti sia piaciuta, in effetti ho cercato di rendere questa ff divertente per smorzare un po\' la depressione del finale di HBP. ç__ç Ti dirò che io sono una gran fan della coppia R/Hr, e nonostante non facciano altro che litigare furiosamente io sono speranzosa! ^__^ Abbi fiducia, vedrai che la Row non ci deluderà >__o

La conversazione di CharlotteDoyle

Alla luce delle ultime rivelazioni della Rowling sulla famiglia Black, non è detto che durante l'estate la nonna materna di Draco non si sia preoccupata di andare a visitare la sua famiglia a Malfoy Manor... (3729 parole, pubblicata 31/03/06)
  • Sprauccia
  • 31/03/06
  • Capitolo 1: La conversazione
Stupenda, te l'ho già detto, ma lo ripeto: Stupenda (sì con la S maiuscola XD). Povero Draco, nonna Druella è proprio tosta.
Sei geniale, sìsì. XD

Risposta dell'Autore: Grazie! *inchino*
"Ci sono dei giorni in cui alzarsi dal letto sembra la cosa più dura, ma si è costretti a farlo. Vuoi per una noiosa riunione di lavoro, vuoi per un ancor più noioso compito in classe, o semplicemente per una noiosissima giornata in cui non si deve fare nulla, ma ci si sentirebbe colpevoli a rimanere a poltrire sotto le coperte.

Essere svegliati e scaraventati a terra dal proprio letto è invece un’esperienza che non è dato provare a molti. Qualcuno potrebbe pensare che sia praticamente impossibile, e invece no. E’ solo molto, molto improbabile."

Hogwarts, si sa, non è estranea ad avvenimenti bizzarri.

Ma se una bella mattina la scuola di magia diventasse un posto ben più assurdo del solito?

E se Harry fosse l'unico in grado di risolvere la situazione?

E se non ne avesse per niente voglia? (10113 parole, pubblicata 21/05/06)
  • Sprauccia
  • 05/06/06
  • Capitolo 6: Capitolo sesto - Questo bellissimo mondo
Oddio, la fine è carinissima °_°
Per quanto io sia una fedele sostenitrice dell'Harry zitello, sono così carini assieme *.*
Comunque, assolutamente geniale tutta la fanfiction. M'inchino e continuo a ridere.

Risposta dell'Autore: Harry zitello? In effetti lui Luna non la merita neanche di striscio, con lui lei sarebbe sprecata!
Però d\'altronde dovendo scegliere una ragazza da affiancare ad Harry mi viene in mente solo lei, anche perchè ha dimostrato di essere quella in grado di capirlo meglio!

Alfred di CharlotteDoyle

Harry, Dudley, zia Petunia e zio Vernon a pranzo. (106 parole, pubblicata 01/06/06)
GHGHGH! - commento pieno di significato, eeeh -
Comunque: povero Alfred. Altro che gli zii. XD

Risposta dell'Autore: Il ghghgh dice già tutto di per sé. Io ghghghavo mentre la scrivevo! Effettivamente, è Alfred lo sfortunato... Grazie molte dear!

Swing Time di CharlotteDoyle

“E’ che non ne hai il coraggio,” disse Ginny. (...)

“Che cosa?” disse Hermione.

“Non ne hai il coraggio,” ripeté Ginny.

“Il coraggio di fare cosa?”

“Non hai il coraggio di baciarlo.” (10214 parole, pubblicata 06/06/06)
  • Sprauccia
  • 14/06/06
  • Capitolo 1: Capitolo 1 - A fine romance
Bene bene, visto che la FF è finita posso commentare!
Allora, stile è il tuo e non c'è molto da dire. Riesci dare un tocco divertente a tutto. (anche se con Ron e Hermione è normale, diventano comici ovunque se IC).
La caratterizzazione è perfetta, Hermione è Hermione, Ron è Ron, Harry è Harry e via dicendo. Non avendo visto il film non sono riuscita a vedere le citazioni (povero Charlie, gli scombini la giornata!). Ma vabbè.
Ron che interrompe Harmione a furia di baci è perfetto, e poi il ragazzo non avrebbe iniziativa, tzè. Ha capito tutto dalla vita.
Ci sono molte cosuccie che fanno spanciare dalle risate.
Riassumendo il tutto una delle R/Hr che preferisco (dopo, naturalmente, la FF di JKR XD).

Toujours Pur di BibiMione

Sullo sfondo l’antico arazzo di una decaduta famiglia purosangue. A contemplarlo due giovani maghi.

(845 parole, pubblicata 20/06/06)
Molto, molto bella. Toccante, soprattutto nel gesto di Draco. Nonostante mi appaia abbastanza fuori Canon, sia per i comportamenti dei due che per l'arazzo che brucia (non che sia poi un dettaglio importante, ma credo che sia ignifugo. Sennò Sirius l'avrebbe già bruciato.)
Ma mi è piaciuta, comunque, eh^^

Risposta dell'Autore: Rispondo una sola volta per entrambi i commenti. Vi ringrazio molto per i commenti e sì, lo ammetto, forse come situazione è un po\' azzardata.
Ancora un drabble per il Challenge di ChaDo "Wingardium Leviosa"... perchè quando si tratta di Ron e Hermione non c'è limite alla fantasia. (105 parole, pubblicata 20/06/06)
Oddiu, in effetti è abbastanza OOC, ma che importa? XD
Molto divertente :P
Lei pure si era tirata su, e gli dava le spalle; rimaneva in silenzio, così, quando sembrava che da un momento all'altro avrebbe voluto singhiozzare, scoppiare a piangere magari, oppure urlargli di nuovo contro. (278 parole, pubblicata 21/07/06)
  • Sprauccia
  • 24/07/06
  • Capitolo 1: Why Don't You Touch Me?
E' strana e inquietante, e questo lo apprezzo molto. In effetti non posso che concordare con pianta_di_serra sul'ultima frase.
In realtà però, non ho capito bene il senso della serie "The Musical Box". Cioè non mi è molto chiara la presentazione. (il pezzo in corsivo è parte della canzone?)

Risposta dell'Autore: Nel senso che quest\'ultima frase davvero suona così male? ;__; (*a lei piace tanto*) Ho modificato un po\' l\'intro alla serie per essere più chiara, ma non è facile. Il fatto è che le storie possono essere ispirate solo alla musica e quindi riguardare poco la storia del brano, anche se allo stesso tempo ci si aggira sempre sullo stesso tema. Grazie!

Theodore e Luna di CharlotteDoyle

Un piccolo drabble su questi due personaggi. (207 parole, pubblicata 23/07/06)
  • Sprauccia
  • 24/07/06
  • Capitolo 1: Theodore e Luna (1)
*____________* li adoro li adoro li adoro. *S'asciuga una lacrimuccia di felicità*
Bellissimi. *.*

Risposta dell'Autore: Ghghghg, grazie!

Il sogno... di Calliste

Sentì il pesante portone aprirsi, piano, con cautela.
Era un sogno…
(104 parole, pubblicata 03/08/06)
Narcissa è incazzatissima e Lucius scappa appena la vede, geniale, geniale XD

Risposta dell'Autore: yeah è proprio così XD Grazie :)
Questa è una storiella simpatica che ho scritto pensando a tutte le storie in cui si vedavano gli incontri tra Remus e Tonks dal punto di vista della giovane Auror. Questo è un punto di vista alternativo, quello del licantropo, con un tocco di leggerezza. (5405 parole, pubblicata 23/08/06)
Remus è peggio di una donna, sìsì XD
Ok, io ho riso come una scema ma, mi piace *___*

Risposta dell'Autore: Eddai... non insultiamolo troppo, povero Rem. In fondo è il primo appuntamento ufficiale da... dubbio, ma l\'ha mai avuto un appuntamento ufficiale? Dovrei chiedere a Sirius...

Adesso ho trovato lui di smile

un amore appena nato... (102 parole, pubblicata 29/08/06)
  • Sprauccia
  • 01/09/06
  • Capitolo 1: Adesso ho trovato lui
Oooh, un'altra Theodore/Luna *___*
Li adoro sempre di più quei due.

Comunque, non so, è ben scritto, sai. Ma non mi convince. Forse è che ho una visione un po' diversa di Luna e di Theodore.

Risposta dell'Autore: sì, in effetti anche io, ma l\'ho scritta molto tempo fa(anche se l\'ho pubblicata da poco) e naturalmente le idee sono cambiate... ma vedo comunque questo amore misterioso un qualcosa su cui lavorare per trovare il giusto filo logico... non so se mi hai capito... grazie per la recensione, aspettavo un tuo commento... baci

The Guilty Ones di CharlotteDoyle

Hogwarts decide di dare un'altra possibilità a Draco. E a Narcissa. (Scritta per hp_ficexchange su LiveJournal). (11550 parole, pubblicata 07/03/07)
  • Sprauccia
  • 25/03/07
  • Capitolo 1: 1 - Incontriamoci a Serpeverde
Come al solito... Io ADORO le tue FF (eh, ormai sono di parte XDD), e questa è... umh. Tua, assolutamente. Lo stile ironico, sempre e comunque, il mettere ovunque qualche dettaglio Canon, anche solo qualche nome, che rende il mondo scolastico molto più organico di quello della Row (Uhuh, Melinda l'adoro *.*) e l'inserire citazioni. Divertente, assolutamente.

Lexicon' s ceremony di karyon

Una Hogwarts tradotta in manero dal potente ministro Marshall Lexicon. Una riunione di tutte le famiglia nobili del paese. (5098 parole, pubblicata 17/11/07)
Oh dell'assurdo! Oh dello stravolgimento! *.* Amo, semplicemente amo. Questi due capitoli sono molto molto interessanti , spero che continuerà *.*

Risposta dell'Autore: Grazie *-* \r\nPurtroppo ultimamente non continuo le long, causa esami, ma dovrei riprendere a breve. Finalmente qualcuna che ama lo stravolgimento XD

Fragments di karyon

Drabbles sui Malandrini. (1023 parole, pubblicata 20/03/08)
Oh carini carini, amo in particolare il primo.

Risposta dell'Autore: XD Grazie mille!