Mairin [Contatta]

Nome reale
Martina
Iscritto dal
14/02/08
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
Okay, è ora di cambiare la mia bio, direi ;)

Il mio nome, come avrete già letto, è Martina.

Mi sono iscritta ad Accio sperando di migliorarmi, e ci resto anche, perché oltre ad essere, ne sono convinta, molto migliorata grazie a questo sito... bé, adoro Harry Potter in tutte le sue sfumature.

Certo, la storia è sempre della Rowling, nessuna delle FF che troviamo qui, probabilmente, è capace di creare l'effetto che creano le parole di Joanne. Però è sempre bello leggere le vicende di Harry e degli altri con altre parole, altri modi di rendere i personaggi e altri modi di farci ridere, emozionre, sognare.

Ho scelto di scrivere ispirandomi a Harry Potter perché... Bé, perché gli sono affezzionata. Sì, okay, forse è ridicolo affezzionarsi a un personaggio, ma io considero Harry quasi un amico, oramai. Ci sono cresciuta, ho vissuto la mia infanzia quasi contemporaneamente a lui...

Passando a questioni di gusti... XD
Il mio personaggio preferito... bé, ammetto che ce ne sono più di uno.
Come avrete capito, il mio personaggio preferito è proprio Harry. Non perché sia l'eroe della situazione, il protagonista, non perché sia bello, simpatico e quant'altro, ma per i motivi che ho elencato prima. E perché a volte mi sembra di essere proprio come lui, in certi momenti non posso fare a meno di rispecchiarmici.
Poi adoro Ron e Hermione. Sono i migliori amici che si possano volere, anche se non perfetti, e credo che sia proprio questo che me li fa amare. E poi, diciamocelo, non sono una coppia bellissima??
Poi bé... Sirius è semplicemente stupendo, è un personaggio bellissimo *.* Un altro tipo di uomo a cui potrei facilmente affezzionarmi ;)

Poi ci sono i personaggi che odio... Voldemort è abbastanza scontato. Cattivo. Spietato. Egoista. Insensibile. Ma non è lui che odio di più...
Credo che Minus lo superi, oh sì... uno che tradisce i propri migliori amici, che si abbassa ad obbedire al proprio nemico pur di salvare la propria pelle, sacrificando quella dei suoi amici e di un bambino, per me si abbassa al livello di un uomo che gli amici non li ha. Tra l'altro, Codaliscia e codardo hanno le prime quattro lettere identiche... Quanto lo odio...

Parlando di coppie...
Adoro Harry/Ginny, tantissimo, e Ron/Hermione *.* sono perfetti, sono come opposti di una calamita: si attirano inevitabilmente! (parlo di entrambe le coppie)
Anche Neville/Luna non mi dispiaceva affatto. Speravo che si sarebbero sposati, purtroppo non è successo, pazienza.

Invece non mi piace molto Harry/Hermione: li vedo troppo come un fratello e una sorella, non riesco proprio a vederli come innamorati, proprio no...
E ancor meno mi piacciono Ginny e Draco -_- detesto questa coppia. Ginny è di Harry e basta! (XD)

E dopo avervi rimbambito (non capita tutti i giorni di poter parlare così a lungo di Harry, si defilano tutti appena comincio ;) ) con la mia presentazione, vi saluto tutti, auguro a tutti un buon lavoro e una buona lettura...

... E non possono mancare i ringraziamenti: ai moderatori ma anche a tutti voi che non lo siete, per farmi sognare ogni giorno, e perché anche grazie a voi la mia passione per Harry e per la scrittura cresce :)

*Mairin*
[Segnala]
 
Recensioni di Mairin

I Shall Believe di VeryHermy

Quando la guerra non lascia spazio all'amore, quando il sentimento prevalente è il dolore per la perdita di una persona speciale, non si può fare a meno di rivivere i ricordi, per poi tornare alla realtà e ascoltare i consigli di chi non c'è più... (1616 parole, pubblicata 05/10/05)
  • Mairin
  • 12/01/09
  • Capitolo 1: Titolo Capitolo
E' veramente stupenda.
Non lo dico perché sono di parte (sono una fan sfegatata della coppia Ron/Hermione), ma perché è veramente bella. Ho sempre pensato che tra Hermione e Ron ci fosse un amore grandissimo, tanto grande che neanche loro sapevano quanto lo era. Infinito.
L'unica cosa che non mi piace di questa storia? La morte di Ron. Non posso sopportarlo, mi fa sentire male dentro. Però anche qui sta la bravura dello scrittore: far sentire le emozioni.
Complimenti!:)

Risposta dell'Autore: Ciao Mairin! Wow non sai che bello vedere che una delle mie primissime storie riceve ancora qualche commento ogni tanto. Anche a me la morte di Ron non va giù facilmente, ma la storia mi è apparsa così, mi sono limitata a scriverla. Questa ff fa parte di una serie intitolata "Feeling", leggi anche gli altri episodi se ti va, questo è solo l'inizio. ;) Un bacio, grazie mille per i complimenti! Very.

November Rain di sybilla

“Non potevi fare nient’altro che mi rendesse più felice.” disse alla ragazza.
“Nemmeno tu…” rispose Hermione,arrossendo immediatamente.
(4899 parole, pubblicata 18/08/06)
  • Mairin
  • 20/09/08
  • Capitolo 4: Il Confronto
Okay, Hermione e Draco. Okay, Ron si arrabbia, ci sta pure. Ma non possono abbandonare Hermione! Povera...
Spero per quei due (Harry e Ron) che si comportino come si deve, o li crucio tutti e due.

Bivio di sybilla

Che fare quando la vita ci pone di fronte a delle scelte? (79 parole, pubblicata 20/09/06)
  • Mairin
  • 12/09/08
  • Capitolo 1: Capitolo 1
Io adoro Ron, lo adoro tantissimo. Ma è veramente un tonno! Ma come fa a andare da "Lavlav" se ha Hermione???
Però mi hai fatto ridere, che come ho detto tante volte, non è cosa troppo facile. E' scritta molto bene.
Complimenti!

Risposta dell'Autore: Grazie! ;)
Le difficoltà incontrate a scuola di una bambina di sette anni... (94 parole, pubblicata 17/11/07)
  • Mairin
  • 08/07/08
  • Capitolo 1: Capitolo Unico
Ma 'sta bruttona di una maestra >.<
Però è molto significativa. Brava, bella idea! ^.^

Risposta dell'Autore: grazie! questa storia rappresenta tutti i pregiudizi che spesso accadono alle elementari, quando i bambini si sentono come "buttati giù" per colpa di maestre che non capiscono niente! grazie per i tuoi complimenti ^_^ ciao
SPOILER DH, ho pensato a come sarebbe stato se Harry avesse deciso di voltarsi e di rivelare a Ginny il suo segreto e vedere come lei avrebbe reagito... Chissà, magari poteva essere un momento mancante che la Rowling non ci ha descritto ;) (741 parole, pubblicata 11/01/08)
  • Mairin
  • 15/11/08
  • Capitolo 1: Capitolo unico
Io!! Eccomi! *Me alza la mano in stile Hermione!*
Molto bella la storia. Proprio quel che avrei desiderato che succedesse, che lui si fermasse e le parlasse.
Solo nelle ultime due battute non mi piace l'uso dei cognomi. Per il resto, tutta molto bella! ^^

Risposta dell'Autore: Ti ringrazio molto ^^

Il sostituto di Codaliscia di Erin

La nuova formazione dei Malandrini... chi prenderà il posto di Codaliscia? (103 parole, pubblicata 09/03/08)
  • Mairin
  • 13/03/08
  • Capitolo 1: //
uhuh bellissima!! XD immagino il casino che ci sarà lì...XD
Però anche Fred ce lo vedevo bene :P
Bella idea!! Davvero carina!
Povero Codaliscia... era destinato a essere escluso...
W Siriuuus! (...cosa che non c'entra niente, però lo dico lo stesso XD)

Risposta dell'Autore: e hai ragionissima, dillo!!!! W SIRIUS!!!!!! ah, se fosse reale lo sposerei.... grazie del tuo commento, sono felicissima che le mie demenziali drabble piacciano così tanto!!! ce ne sono molte in cantiere, ne vedrete delle belle..!!! ancora grazie, e alla prossima! ;-)
Sirius Black ha, tra gli innumerevoli difetti, un grande pregio: lui è, senza remore, un amico fedele. Non può che prenderla male, quindi, notando che il caro James Potter preferisce la compagnia della sua ragazza, l’odiosa Lily Evans che ha asfissiato per anni con infinite attenzioni, finalmente ricambiate. Che fare, dunque, oltre che tenere il muso ventiquattrore al giorno? I compagni di dormitorio lo invitano a trovarsi una dolce metà, così almeno la smetterà di lagnarsi, avendo ben altro da fare. Tra un borbottio e una filippica irosa Sirius cederà alle pressioni esterne, ma sarà una buona idea? (96388 parole, pubblicata 17/03/08)
  • Mairin
  • 20/09/08
  • Capitolo 36: Capitolo trentaquattro: un cavaliere al gran ballo
Olè, finalmente l'ho letta "tutta"!XD
Adoro questa storia, mi fa adorare Sirius ancora di più!
E poi è una cosa alternativa. E' dolce, ma non è mielosa. E c'è l'inevitabile animo pestifero di Sirius. Insomma, è perfetta per lui.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Posta, posta!! XD
Mairin molto curiosa.

Risposta dell'Autore: Ciao Mairin! Felice che tu l'abbia letta tutta e che l'abbia apprezzata. Io sono un po' allergica al miele, quindi per evitare di morire stramazzata prima di finire la storia ho evitato XD. Il prossimo capitolo è già in lista guarda, ci vuole solo un pizzico di pazienza! Felicissima di aver stuzzicato la tua curiosità!
  • Mairin
  • 04/07/08
  • Capitolo 22: Capitolo ventuno: vacanze
Sì, per quanto mi riguarda è gradito ^^. Solo non capisco l'uso del nome "Tonks" invece di "Ninfadora" fin da così piccola. Piccoli dettagli XD
Aspetto il seguito molto impazientemente!

Risposta dell'Autore: Felicissima che ti sia piaciuto! Uso il termine Tonks solo nella narrazione e mai nei dialoghi; la chiamano tutti Dora, e Sirius nei suoi pensieri la identifica con nome e cognome, ma la chiama Dora. A livello di narrazione l'ho usato per rimanere vicina ai libri della saga originale ^^
  • Mairin
  • 06/11/08
  • Capitolo 42: Capitolo quaranta: addio ai bagordi
Fantastico, come al solito!
"- Avrà le sue cose? – ipotizzò James.
- A quell’età? – chiese Peter."
Mio Dio, ma come ti è uscita??XD
Complimenti, è veramente bella ^^
Sirius is the best!*.* [Sto diventando quasi gelosa di Nel!XD]

Risposta dell'Autore: Non lo so come mi è uscita, in verità, è semplicemente balenata in testa e voilà! Eh, non sei la sola gelosa di Nel, mi sa. Gran parte del corpo studentesco femminile lo è XD Grazie mille di esserti fermata a commentare, alla prossima!
  • Mairin
  • 22/11/08
  • Capitolo 44: Capitolo quarantadue: come una doccia gelata
Bel capitolo. Niente male affatto! ^^
Visto che ormai sono dentro la storia (XD), dico anche che io sono d'accordo con Sirius (vabbé, Sirius mio ha SEMPRE ragione!XD). Mi sarei arrabbiata così anch'io, o anche di più.
Aspetto il prossimo!!
P.s. Rettifica: sono gelosa di Nel!! XD

Risposta dell'Autore: Bene, sono felice che ti sia piaciuto! Be' sì, Nel ha diciamo fatto i conti senza l'oste e pensava di cavarsela facilmente come l'ultima volta, credo. Gelosa di Nel? Non in questo capitolo immagino XD. Grazie!
  • Mairin
  • 27/11/08
  • Capitolo 45: Capitolo quarantatre: era destino
Wow, sono la prima a recensire!;)
Premesso che sto resistendo dal ridere in faccia alla povera Nel (XD), sono molto impaziente di sapere come va a finire.
Povero Remus...!
Bello come capitolo. Non ho idea del perché mi piaccia tanto XD. Forse mi ci voleva di vederli seri, per una volta ;).
Buon lavoro, spero di leggere presto il prossimo capitolo!
P.s. come sempre, il mio immancabile grido: W Sirius! =P

Risposta dell'Autore: Ma no, povera Nel, sola e ferita XD. Oh, qui sono tutti molto seri, non c'è che dire! Il seguito giungerà presto, davvero, e sono felicissima che ti piaccia tanto, grazie!
  • Mairin
  • 23/12/08
  • Capitolo 50: Capitolo quarantotto: l'imbarazzante incidente dell'abbraccio
Uhhh lo sapevo che non restavano ad ignorarsi! ^^
ADESSO sì, che sono moooolto gelosa di Nel! *.* Anche io voglio piangere sulla spalla di Sirius, anche ioooo!! ..Ok basta XD.
Come al solito, attendo il prossimo capitolo, non mi schiodo da qui. U_U
P.s. me taaaaaaaanto curiosa!! O_O

Risposta dell'Autore: Eh, era evidente che sarebbero tornati a parlarsi... Be', più che farsi consolare e basta sarebbe meglio godere sempre della compagnia di Sirius, no? Il prossimo capitolo arriverà presto!
  • Mairin
  • 15/01/09
  • Capitolo 53: Epilogo
"Forse Sirius ora stava meglio in compagnia di James che con chiunque altro". Non hai idea di come mi sia sentita un nodo in gola quando ho letto questa frase. *_*

Sono sincera a dirti che mi mancherà molto Nel: per quanto ne fossi un po' gelosa, mi ci ero affezzionata, dopotutto ;). In più ho vissuto per tanto tempo un piccolo "viaggio" insieme a Sirius, e per questo ringrazio solo e soltanto te, per avermi donato tutto ciò. Sarà che è un personaggio che amo tanto, ma è sempre bellissimo leggere di lui, e tu hai raccontato in modo divino. Perciò oltre che ringraziamenti, ti faccio anche i miei complimenti. ^_^

Spero di leggere presto la "vostra AU" ;). Buon lavoro, a presto!

Risposta dell'Autore: Mi ci sono affezionata molto anche io a Nel, quindi capisco. Ho lavorato a questa storia dal novembre '07 all'agosto '08, e sono arrivata al 2009 postandola, quindi anche per me è stato un gran viaggio. Sono felice che la "mia" versione di Sirius ti sia piaciuta a tal punto, davvero. La AU a presto, promesso XD. Grazie per il bellissimo commento, davvero. A presto ^^
Il piccolo Hugo ha una domanda da fare al papà. Ron saprà rispondergli? (275 parole, pubblicata 27/03/08)
  • Mairin
  • 14/11/08
  • Capitolo 1: Piccole domande in casa Weasley: "Papà come nascono i bambini?".
Oh mio Dio, le ho lette tutte e sono morta dalle risate! XD Ti prego scrivine altre, sono fantastiche! (Domande in casa Potter:"Papà posso fare il quinto anno?" era una forza!XD)

Risposta dell'Autore: Sono contenta ti sia piaciuta questa piccola serie per avere la prossima storia mi sa che dovrai aspettare un pochetto. Mancanza d'ispirazione XD
Albus Severus si sente troppo intelligente per frequentare il terzo anno, il preside ha un'idea: se il ragazzo riuscirà a rispondere bene ad una serie di domande andrà al quinto anno! Questa storia è un delirio, pieno di doppisensi (472 parole, pubblicata 04/04/08)
  • Mairin
  • 26/12/08
  • Capitolo 1: Piccole domande in casa Potter : "Posso fare il quinto anno?"
Mio Dio, ci rido troppo ogni volta che la leggo xDDD è fantastica! La frase finale di Silente poi... quella è fantastica, mi ha fatto rotolare XD

Mairin

Risposta dell'Autore: Sono contenta ti faccia ridere così tanto era il mio scopo quando l'ho scritto^^ baci Cal