Mairin [Contatta]

Nome reale
Martina
Iscritto dal
14/02/08
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
Okay, è ora di cambiare la mia bio, direi ;)

Il mio nome, come avrete già letto, è Martina.

Mi sono iscritta ad Accio sperando di migliorarmi, e ci resto anche, perché oltre ad essere, ne sono convinta, molto migliorata grazie a questo sito... bé, adoro Harry Potter in tutte le sue sfumature.

Certo, la storia è sempre della Rowling, nessuna delle FF che troviamo qui, probabilmente, è capace di creare l'effetto che creano le parole di Joanne. Però è sempre bello leggere le vicende di Harry e degli altri con altre parole, altri modi di rendere i personaggi e altri modi di farci ridere, emozionre, sognare.

Ho scelto di scrivere ispirandomi a Harry Potter perché... Bé, perché gli sono affezzionata. Sì, okay, forse è ridicolo affezzionarsi a un personaggio, ma io considero Harry quasi un amico, oramai. Ci sono cresciuta, ho vissuto la mia infanzia quasi contemporaneamente a lui...

Passando a questioni di gusti... XD
Il mio personaggio preferito... bé, ammetto che ce ne sono più di uno.
Come avrete capito, il mio personaggio preferito è proprio Harry. Non perché sia l'eroe della situazione, il protagonista, non perché sia bello, simpatico e quant'altro, ma per i motivi che ho elencato prima. E perché a volte mi sembra di essere proprio come lui, in certi momenti non posso fare a meno di rispecchiarmici.
Poi adoro Ron e Hermione. Sono i migliori amici che si possano volere, anche se non perfetti, e credo che sia proprio questo che me li fa amare. E poi, diciamocelo, non sono una coppia bellissima??
Poi bé... Sirius è semplicemente stupendo, è un personaggio bellissimo *.* Un altro tipo di uomo a cui potrei facilmente affezzionarmi ;)

Poi ci sono i personaggi che odio... Voldemort è abbastanza scontato. Cattivo. Spietato. Egoista. Insensibile. Ma non è lui che odio di più...
Credo che Minus lo superi, oh sì... uno che tradisce i propri migliori amici, che si abbassa ad obbedire al proprio nemico pur di salvare la propria pelle, sacrificando quella dei suoi amici e di un bambino, per me si abbassa al livello di un uomo che gli amici non li ha. Tra l'altro, Codaliscia e codardo hanno le prime quattro lettere identiche... Quanto lo odio...

Parlando di coppie...
Adoro Harry/Ginny, tantissimo, e Ron/Hermione *.* sono perfetti, sono come opposti di una calamita: si attirano inevitabilmente! (parlo di entrambe le coppie)
Anche Neville/Luna non mi dispiaceva affatto. Speravo che si sarebbero sposati, purtroppo non è successo, pazienza.

Invece non mi piace molto Harry/Hermione: li vedo troppo come un fratello e una sorella, non riesco proprio a vederli come innamorati, proprio no...
E ancor meno mi piacciono Ginny e Draco -_- detesto questa coppia. Ginny è di Harry e basta! (XD)

E dopo avervi rimbambito (non capita tutti i giorni di poter parlare così a lungo di Harry, si defilano tutti appena comincio ;) ) con la mia presentazione, vi saluto tutti, auguro a tutti un buon lavoro e una buona lettura...

... E non possono mancare i ringraziamenti: ai moderatori ma anche a tutti voi che non lo siete, per farmi sognare ogni giorno, e perché anche grazie a voi la mia passione per Harry e per la scrittura cresce :)

*Mairin*
[Segnala]
 
Contatta l'Autore:



Indica i campi richiesti. Per favore, sii rispettoso ed educato quando contatti un autore. E ricordati che è buona norma firmarsi o almeno presentarsi all'interno del messaggio :)