Ed eccoli lì, i due cugini che tanto si odiano a duellare fino alla morte nelle sale dell'Ufficio Misteri. Da una parte stava Bellatrix, fedele Mangiamorte, crudele e spietata, e dall'altra ci stava Sirius, trovatosi li solo per proteggere il figlioccio.
Quanto a Harry, se ne stava sulle scale a guardare la scena. Non sarebbe morto, no e poi no. In un istante vide i momenti della sua vita chenon avrebbe mai ricordato: Sirius che stava per diventare suo padrino, sempre lui ma che parlava con Hagrid, pallido e sudaticcio andato a vedere se il suo eterno e fedelissimo amico era morto, insieme a Lily, e se il piccolo Harry si è salvato.
Questo lo spinse a lanciarsi giu per le scale nonostante i dolori e Lupin che cercava di impedirglielo.
"Sirius, NO!" Gridò e bastò questo a salvarlo dal primo attacco della cugina, difatti si scosto` per buttare fuori Harry, che previde la sua mossa e si lanciò fuori da solo.Sirius glie lo doveva.
Lei già aveva rovinato la sua, di vita, e non avrebbe permesso che rovinasse anche quella di Harry.
Quando vide la luce verdescaturirne dalla sua bacchetta, era pronto, e lanciò un incantesimo di protezione giusto in tempo per rispedire l'anatema che uccide indietro, provocandone così la morte di chi l'ebbe lanciato.
Lei a stento fu conscia di quello che e successo. L' ultima cosa che vide fu Sirius, che anche lui parve non aver realizzato bene l'accaduto, poi vuoto, vuoto totale. Il suo corpo ricadde a terra lievemente e poi stop.
Tutti gli sguardi in quella sala si spostavano da Sirius, con impresso un ghigno malvagio, a Bellatrix, vmorta a terra in una strana posizione.
Harry sapeva che dopotutto non era stato Sirius ad ucciderla, e tanto meglio per lui, manon poteva che essere grato al padrino che senza saperlo aveva salvato più vittime innocenti.
Aveva finalmente vendicato i Paciock, e dunque il primo a corrergli incontro con gli occhi pienidi lacrime, ma raggiante di orgoglio, fu Neville, che sarebbe subito andato dai genitori, i primi a meritare questa notizia.
Ma Sirius in qualche modo era preoccupato...
Note di fine capitolo
Credetemi io amo Bellatrix ma non ho potuto fare altro che ucciderla. Spero che questa mia prima storia vi sia piaciuta... noi ci risentiamo al prossimo capitolo👋
P.s. scusate se è corta...