Note al capitolo

Questo episodio si svolge dopo la battaglia di Hogwarts...Spero di aver fatto un buon lavoro, è il mio primo racconto che pubblico qui...

Luna si avvicinò a Neville.
- Secondo me sei stato davvero bravo a tagliare la testa di quel serpente.
- Davvero?- chiese lui.
- Sì...e ho scoperto una cosa strana Neville-
- Cosa, Luna?-
- Io...credo di aver scoperto di amarti, sai? Non so perchè. Ma credo di amarti.
- Tu...credi?
- Eh sì. Direi proprio di sì. Questa è una scoperta sorprendente, non trovi? Vizio di famiglia... - Luna- disse lui.
- Sì?-chiese lei.
- Em...- non era pratico di queste cose.
- E poi sei stato molto coraggioso. Il coraggio. Una dote che ben in pochi gli affidavano.
Prese il viso di Luna tra le mani. Si avvicinò a lei pian piano. Era il suo primo bacio. E sapeva che lo era anche per Luna.Il suo volto non era meravigliato, anzi, sembrava completamente rapita da quello che stava succedendo. Neville, al contrario, era terrorizzato. Lei, quella ragazza sognatrice, Lunatica Lovegood, un po' sola per il suo carattere così strano...Tanto sola da saper apprezzare i veri amici. Neville era sempre stato un amico per Luna? Sì. Eppure...sembrava che quel momento fosse destinato a compiersi. Luna lo fissava con curiosità. Neville stava esitando. Ma non era un problema. Aveva aspettato molte cose nella sua vita: l'arrivo di qualche amico, la sua scarcerazione da Villa Malfoy...Poteva aspettare il bacio di Neville per l'eternità. Neville vide un lampo di supplica nei suoi occhi. Voleva baciarla. Ed eccolo: il Grifondoro in lui si animò e prese coraggio. Premette le sua labbra a quelle morbide di Luna. Sentiva i suoi capelli argentei scivolargli tra le mani, mentre la prendeva per il collo.
"Si, Luna, anche io ho capito di amarti" pensava.
"E non sai quanto coraggio ci è voluto per ammetterlo"
- Ti amo, Luna.

Note di fine capitolo

Luna è stata molto eplicita, con una sincerità che a volte mette in imbarazzo, come la definisce Harry...fatemi sapere che ve ne pare!

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.