Severus Piton era morto. Harry aveva preso i suoi ricordi ed era tornato al castello.
Tra non molto, Piton sarebbe stato lì, e James Potter ne era consapevole.
Gli aveva perdonato ciò che aveva fatto: ormai erano morti entrambi, non c’era più motivo di portargli rancore.
Piton aveva protetto suo figlio, l’aveva aiutato, anche se non era esattamente ciò che desiderava. Aveva rischiato la vita più volte per Harry, e non solo per lui.
Era giusto quello che stava per fare, si disse. Assolutamente giusto.

Severus Piton avanzava. Quando vide James si fermò.
Potter... proprio l’ultimo che voleva incontrare...
Ma d'altronde, prima o poi avrebbe dovuto affrontarlo, no?
Respirò profondamente. Tanto era morto, peggio di così non poteva andargli.
E Severus riprese a camminare...

James e Severus si erano venuti incontro. Oramai erano faccia a faccia.
Potter fu il primo a parlare.
“Hai svelato la profezia a Voldemort. Sono morto per causa tua."
“Lo so...” ammise Piton, abbassando gli occhi.
“Ma... hai protetto mio figlio...”
“Già...”
“L'hai salvato più di una volta...”
“Già...”
“Anche se mi odiavi... anche se ti ho fatto passare sette anni... bé... di merda...”
“Bé... sì.”
James respirò. Poi gli tese la mano.
“Grazie.”

Note di fine capitolo

Non so neanche io se mi piaccia o meno.
Mi piaceva l'idea di questa scena, ce l'avevo in mente da un sacco di tempo, ma non so quanto sia riuscita a renderla bene, sinceramente!
Vi lascio il microfono XD

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.