Note alla storia

Questa storia ha iniziato a frullarmi in mente mentre scrivevo un capitolo di Good luck my babe e così ho sentito l'impellente necessità di scriverla.

 

Suo padre lo aveva chiamato nello studio, il giovane temeva di sapere la ragione di quella convocazione: lui ed i suoi amici erano stati intravisti, nottetempo, da un gruppetto di Auror di pattuglia mentre mettevano Caccabombe nella buche delle lettere di alcuni uffici governativi Babbani. Lui era riuscito a defilarsi prima degli altri, ma temeva che qualcuno avrebbe potuto denunciarlo, d'altra parte i Lestrange non erano certo una coppia di ragazzi particolarmente svegli...

Entrò titubante nello studio del padre: - Figlio, sono stanco di dover mettere una toppa a tutte le idiozie che fai insieme ai tuoi amici! Quei due deficienti sono stati segnalati dalla pattuglia Auror e Merlino solo sa perché non ti abbiano denunciato. Ho quindi deciso che è giunto il momento per te di prendere moglie. Non sei più un ragazzino e così magari la smetterai di andare in giro nottetempo a fare ragazzate (il buon Abraxas non aveva usato propriamente il termine ragazzate, bensì un altro molto simile ), anche se quel demente di Lestrange sembra continuare nonostante abbia una moglie e dovrebbe pensare ad altro invece di lanciare Caccabombe.

Lucius si astenne dal dire al padre che il motivo per cui erano andati in giro a lanciare Caccabombe era proprio per tirare su di morale il maggiore dei Lestrange. Benché sposato da più di due anni con la primogenita dei Black, ancora non era riuscito a consumare il matrimonio: Bellatrix aveva infatti richiesto di far valere lo iux primae noctis concedendosi al proprio Oscuro Signore molto più volentieri che al legittimo consorte e si sa, l'Oscuro Signore è un tipo piuttosto geloso...

- Ho preso accordi con il signor Parkinson, come ben sai non sono molte le famiglie Purosangue le cui figlie non siano già state promesse ad altri ed alcuni hanno addirittura il cattivo gusto di lasciar scegliere ai figli: guarda la figlia dei Prewett, che si è andata a mischiare con quella gentaglia dei Weasley.

Lucius era rimasto basito non appena sentito il nome della promessa sposa "No! Il carlino no!" pensò tra sé e sé.

Nel frattempo a qualche chilometro di distanza un altro padre stava parlando con la propria figlia minore: - Figlia, poiché sei in età da marito, è giunto il momento che tu prenda il posto che sarebbe toccato a quella là al fianco di Lestrange, io e il suocero di tua sorella siamo già d'accordo.

Narcissa sbiancò, quando suo padre aveva detto quella là aveva capito immediatamente che alludeva a sua sorella Andromeda ed in quel momento finalmente capì il suo assurdo gesto di fuggire con uno schifosissimo Sanguesporco, anche un Mezzosangue sarebbe stato meglio del più giovane dei Lestrange. Narcissa annuì impercettibilmente, avrebbe avuto bisogno di ricorrere a tutto il suo sangue freddo per non dare di stomaco quando il fratello di suo cognato si fosse avvicinato a lei.

I due padri soddisfatti dissero contemporaneamente a chilometri di distanza: - La festa di stasera sarà l'occasione giusta per annunciare il vostro fidanzamento.

Narcissa corse in camera sua a piangere tutte le sue lacrime, mentre Lucius, una volta nei suoi appartamenti, cominciò a lanciare maledizioni fuori dalla finestra ad ogni oggetto in movimento che vedeva. Quella sera per cena si servirono in tavola dodici pernici, quattro fagiani e sei lepri.

Narcissa sedeva rigida e immobile accanto al futuro sposo con l'aria di chi sta per salire al patibolo, un'espressione molto simile era dipinta sul volto di Lucius.

Quando il giovane scorse, fra la folla il volto pallido di Narcissa e vide accanto a chi era seduta, intuì la gravità della situazione.

La ragazza era notevolmente più bella della sorella ed era proprio un peccato che finisse con quella sottospecie di roditore di Lestrange, così, non appena vide l'accompagnatore alzarsi si diresse verso di lei.

Alla vista del giovane dal portamento fiero e dai fluenti capelli biondi, Narcissa non ci pensò su due volte e alzandosi in piedi agì d'istinto: - Ti prego, Lucius, portami via di qui.

Il giovane rimase momentaneamente interdetto, ma poi la prese discretamente sottobraccio e l'accompagnò in giardino. Si Smaterializzarono un attimo dopo e si trovarono a passeggiare per una Diagon Alley del tutto deserta (fino a prova contraria erano in tempo di guerra).

Narcissa si sfogò con Lucius e lui capì perfettamente, d'altronde erano nella stessa situazione, così le disse: - Fuggiamo insieme, stiamo via qualche giorno così evitiamo di sposarci con quegli esseri ributtanti!

Narcissa lo guardò severamente: - Sai anche cosa vorrebbe dire fuggire insieme?

- Puoi sempre scegliere Lestrange...

- No, grazie, scelgo te! Ma dove ci nascondiamo?

Lucius le prese la mano impacciato e si Materializzarono di fronte ad un piccolo cottage che apparteneva alla sua famiglia. Erano giovani, erano in fuga e i due giorni si trasformarono in tre, poi in una settimana, poi in un mese e mezzo. Quando fu chiaro che il matrimonio avrebbe dovuto essere celebrato ed anche con una certa urgenza...

I due giovani non subirono dai rispettivi padri una Cruciatus ben fatta, solo perché le rispettive madri lo impedirono, si sa che i figli so' pezzi ‘e core. Le settimane antecedenti il matrimonio furono molto impegnative eppure sembrava che Lucius vivesse fra le nuvole: inappetente, svagato, era in quello stato dal momento esatto in cui aveva saputo che sarebbe diventato padre di lì a poco, sembrava riacquistare un minimo di lucidità solo quando vedeva Narcissa, ma in quei casi si perdeva a contemplarla e non vedeva né sentiva più nulla.

Il giorno del matrimonio era così su di giri che alla formula di rito "Può baciare la sposa ", si espresse in una performance che gli fruttò una straordinaria serie di fischi da parte degli amici e un discreto applauso da un uomo con un'abbondante stempiatura che indossava un paio di occhiali da sole e che se ne stava in disparte.

Abraxas stava per intervenire affinché il figlio la piantasse di dare spettacolo, ma la moglie lo fermò: - Ho già visto qualcuno comportarsi in quel modo... Vedrai che tra qualche mese, quando dovrà essere di esempio ad un nuovo Malfoy tornerà quello di sempre.

Abraxas arrossì. O meglio, dato l'incarnato simil vampiresco sulle sue guance, apparve una lieve sfumatura rosata ed annuì rivolto alla moglie.

Note di fine capitolo

Mi auguro che abbiate gradito la storia, non riuscivo a far entrare questa parte in Good luck my babe, anche perchè è troppo fuori Canon (non credo che quello fra Lucius e Narcissa sia stato un matrimonio riparatore nè che Andromeda sia scappata con Ted per disperazione, tuttavia, mi divertiva troppo vedere i Malfoy in questa situazione!)

Fatemi sapere!  

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.