Note alla storia

Se pensate di volerci capire qualcosa, date una letta alle prime due parti della trilogia!

Note al capitolo

01 - Prologo, Lettera al Direttore
02 - Da qualche parte, nel profondo dei Caraibi...
03 - Fuori dall'isola
04 - Dursely Mannor
05 - Ospiti speciali
06 - Non aprite quella Passaporta!
07 - Festa in Casa Riddle
08 - Ritorni (ed EPILOGO)
"Caro Direttore,

a costo di apparire maleducata ed incivile voglio dire quel che penso, e che sarebbe che questi maghi qua mi stanno proprio sulle scatole.

Pensi, caro Direttore, che mio figlio a scuola (una scuola per bene e di gente seria, o almeno così credevo) ha detto che uno di quelli è andato là e ha provato a spiegare cose tipo che non tutti i maghi sono cattivi, che è stata solo colpa di uno, Vermilor o qualcosa del genere, e dei suoi amici, ma in realtà si sa che quando si va così contronatura prima o poi qualcuno un po' più matto degli altri vien fuori.

Lo scriva più chiaramente, sul suo giornale, che è da irresponsabili lasciare che quei degenerati continuano a fare i buffoni e a mettere in pericolo chi gli pare! Ma dico, io, ha visto come vanno in giro vestiti da chissà cosa che neanche a carnevale si vedono certi pezzenti così fuori moda?

Che poi io lo dicevo già da subito (non come quelli che adesso fanno tanti discorsi e un mese fa erano là a fare "Ooohhh..." quando un mago faceva cose strane che poi l'ho visto in televisione che hanno spiegato che è tutto un trucco e che sono solo effetti speciali tipo quelli del cinema che lo sanno anche i bambini che i maghi non esistono per davvero) dov'ero rimasta? Ah, sì, che l'avevo detto fin dall'inizio che non c'era mica da fidarsi, di questi qua, che erano sangue cattivo e che prima o poi qualcosa succedeva. Io voglio dare a mio figlio un futuro sano e pulito come dico io, altro che questi che spostano i castelli e che mi sono pure passati davanti a casa ma proprio vicinissimi, roba che se avevo il bucato fuori me lo portavano via, quei disgraziati!

Che qui in Inghilterra abbiamo bisogno di più case per la gente e questi qua si portano via pure i castelli, ma dico, siamo pazzi?

E anche se sull'oroscopo c'avevo scritto che non dovevo essere superstiziosa a me mi sembra proprio che da quando ci sono loro (ma da dove sono spuntati?) vada sempre peggio, secondo me portano sfortuna o non so.

Le scrivo in particolare per quella storia che il suo giornale aveva anche spiegato bene con tutte quelle foto colorate, quella storia di Mr Marvolo e del Castello Vagabondo dello scorso Natale che come ho detto ho visto proprio con i miei occhi, ma non ricordo poi se Vermilor o come si chiamava era dalla parte di Mr Marvolo o di quelli del Castello, e perchè quelli che vendevano i robottini conoscevano già quegli altri, che tra l'altro se ricordo bene c'erano pure dei ragazzini armati con delle spade che per fortuna non si è fatto male nessuno ma chissà quanto vicini ci sono andati quei disgraziati, che lo dico sempre a mio figlio che non deve chiudersi in camera a fare quei giochi violenti al computer che altrimenti poi mi vien su come loro...



Ecco, a proposito di quel Castello e di Mr Marvolo... ma qualcuno sa dove sono spariti?"

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.