Note al capitolo

Della serie "Ci sono, ma nessuno si preoccupa di me", ecco a voi l'ennesima pazzità che è uscita dalla mia mente malata.
L'anima di paladina si fa sempre sentire...
Buona lettura!
Stupido fratello orgoglioso.


- Dammi del Whisky Incendiario - mi dice un uomo incappucciato.

Io prendo un bicchiere dal lavandino e la bottiglia dal deposito. Verso il contenuto e fisso l’uomo.
Questo tipo non mi piace. Mi sembra di riconoscere la sua voce. Deve essere uno di quegli ubriaconi di qualche giorno fa che ho cacciato e promesso di non farli più entrare. Ha uno spesso mantello nero addosso e ha coperto la faccia con delle grandi bende sudice. Sì, è proprio lui.
Ho bandito molte persone dal mio locale e di solito ripiombano qui travestiti o coperti in viso. Lui è uno dei tanti creduloni che pensano che non li riconosca. Invece si sbaglia. Io so tutto riguardo alle persone che entrano nel mio pub. Delinquenti, ladri, pozionisti pazzi, truffatori e sciocchi che cadono nei loro tranelli, è questa la gente che entra e prende da bere. Faccio stare quei poveri stolti solo perché mi fanno comodo i loro soldi. Non mi piace questa gente, ma devo tollerarla se voglio che le mie tasche si riempiano di oro tintinnante.
E intanto penso a te e alla tua tomba bianca. Mi dicevi sempre di rispettare tutti e di amare. Io, povero ottuso, non ti ho dato mai ascolto. Ed eccomi qui, a servire liquori a malfattori e rimpiangere te e la tua bontà. Maledetto sia il giorno che non ti ascoltai, perché mi hai offerto una vita migliore di questa, e io, stupido fratello orgoglioso, ho rifiutato.

- Svegliati, vecchio! Ti ho detto di darmi un bicchiere! - mi urla l’uomo.

Maledetto anche questo villano. Poggio violentemente il bicchiere e gli sussurro - Strozzatici con questo, così la finirai di insozzare il mio gia lurido locale.

Gli occhi, scoperti dalle bende, mi fissano omicidi, ma non sento nessuna reazione.
Sa che non lo deve fare, altrimenti lo caccio di nuovo.
Spero solo in quel ragazzo, il suo preferito, che riesca a mettere fine a questa situazione. Mi sono stufato di tutta questa gente meschina in giro.

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.