Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Rowena
  • 15/07/12 - 09:57 pm
  • Capitolo 1
È una storia molto bella, Fri, mi è piaciuta davvero un sacco. Sono abituata a pensare Teddy orfano e innamorato dell'idea dei suoi genitori, degli ideali che incarnano, ma ho apprezzato molto le riflessioni che hai messo in bocca e in testa a questo Ted ragazzino che, invece, i genitori li ha e se ne lamenta.
Comprensibilmente, trovo molto credibile che il piccolo problema peloso di suo padre, che magari da bambino gli sembrava affascinante, da adolescente gli diventi un peso. Specie se si guardano gli altri, che si lagnano delle loro vite normali e noiose, e li si invidia perché non si rendono conto di che fortuna hanno. È una bella riflessione, molto particolare, un tema originale (almeno, non ne ho mai letto, io) e ben raccontato: un padre e un figlio che rischiano di allontanarsi per cose che purtroppo non dipendono da loro, come spesso succede, ma che anche in un rapporto difficile trovano momenti di gioia e condivisione sereni. Anche la riflessione sul fatto dei genitori che cercano di dare ai figli quello che loro avrebbero voluto ricevere, senza rendersi conto che i loro ragazzi sono a loro volta diversi e che quindi non va bene neanche così... La capisco benissimo, sigh. È tutto molto credibile e naturale, davvero piacevole da leggere.
Mi è piaciuto tanto questo squarcio di vita dei Lupin, e l'idea di Tonks che cerca le mutande più imbarazzanti trovate in negozio per i suoi due maschietti di casa mi ha fatto sbellicare dal ridere.
Brava!

Rowi

Risposta dell'Autore:

Ciao ^^

sono contenta che ti sia piaciuta. Diciamo che ho voluto creare un Teddy adolescente 'credibile' e credo che il conflitto con i genitori (soprattutto quello del tuo stesso sesso) sia inevitabile anche in situazioni di normalità. Nel caso di Teddy la faccenda è un po' più complessa perché, come scrivi tu, confrontandosi con gli altri ragazzi vede che per lui è diverso e quanto il problema di suo padre influenzi le loro vite. Ovviamente neanche Remus è un padre perfetto e fa i suoi sbagli.

Riguardo al finale, per esperienza personale vedo che gli uomini difficilmente si preoccupano di comprarsi certe cose, piuttosto girano con le pezze alle mutande XD, Tonks invece si diverte molto a farlo al posto loro ^^

grazie per la bella recensione!!

ciao

Fri

  • honey
  • 11/07/12 - 06:15 pm
  • Capitolo 1

Già, penso anche io che Lunastorta sarebbe stato un padre molto divertente. Brava Honey



Risposta dell'Autore:

Sì, in modo da farsi perdonare (anche se non è colpa sua) degli altri suoi... problemucci ^^

grazie per la recensione ^^

Devi fare il login (registrati) per recensire.