- Rowena
- 28/02/11 - 09:22 pm
- Capitolo 1
Risposta dell'Autore: Finalmente un giudizio negativo! Quando ho pubblicato questa storia sapevo che poteva non piacere perchè tratta un argomento particolare e delicato. Hai perfettamente ragione quando dici che una donna o una strega, rimboccandosi le maniche, possono fare qualunque cosa, ma a volte non si ha un carattere abbastanza forte per farlo e ci si lascia andare. Accetto il tuo giudizio negativo e mi dispiace di averti fatto perdere tempo con una storia che non ti è piaciuta. Spero di farmi perdonare in fururo con qualche altra fic migliore.
- freddymercury
- 29/01/11 - 09:20 pm
- Capitolo 1
La tua Alex ha quella malinconia propria della categoria. Mi sarebbe piaciuto leggere il suo punto di vista sulla "scelta" di Remus come amico, vedere lei ritrovarsi in un altro reietto, visto che io ora sto a farmi i flash XD
Tema molto insolito, di certo si fa notare. ^^
Risposta dell'Autore: Grazie per la recensione. Chissà, magari scriverò un'altra storia dal punto di vista di Alex ;)
- Ely79
- 29/01/11 - 10:55 am
- Capitolo 1
E' una storia davvero insolita, la tua. Carica di malinconia e trstezza, di rassegnazione ad un destino ingrato ed infelice. Eppure Alex è riuscita, nella tua idea, a dare sempre un po' di conforto e speranza a Remus, come se stesse cercando di spronarlo a non abbandonarsi alla realtà dei fatti, come lei invece era costretta a fare. Mi ha toccata molto questa sua incapacità di reagire, di opporsi. Non ha cercato la rivalsa contro chi le aveva fatto del male, però ha tentato, nel suo piccolo, di fare del bene ad un ragazzino. E' stata molto dolce la parte dove Remus si rifiuta di far l'amore con lei e le motivazioni che adduce sono quelle che ci si può aspettare da una persona come lui. Molto IC. Non avevo mai pensato che nel mondo magico potesse esistere il mestiere più vecchio del mondo, nonostante molte fic ci presentino gli studenti di Hogwarts dediti a questi "passatempi". Tu hai dato un'idea decisamente credibile di come queste cose accadano anche tra i maghi, con tutta la mole di pregiudizi e malelingue a contorno. Brava.
Risposta dell'Autore: Grazie per la bella recensione. Nella mia idea, Alex rivede in Remus il fratellino perduto e cerca quindi di proteggerlo, aiutarlo e incoraggiarlo proprio perchè non si rassegni alla sua condizione come aveva fatto lei stessa.
- martin miggs
- 28/01/11 - 12:06 pm
- Capitolo 1
Storia originale e coraggiosa, Non è facile parlare del "mestiere più antico del mondo" senza essere volgari o moralisti, ci sei riuscita benissimo. Una sola perplessità: quando Remus dice "non c’è nessuno che possa consolarmi. Tutti i miei amici sono morti", non tiene conto di Tonks. Forse al momento degli avvenimenti non se ne era ancora innamorato?
Risposta dell'Autore: Nella mia idea, la fic è ambientata poco dopo la morte di Sirus, quindi tra il quinto e il sesto libro; in questo periodo, Remus ha respinto Tonks e quindi non ritiene di potersi rifugiare da lei. Io almeno l'ho intesa così. Comunque, grazie per la recensione.
- Ladyhawke
- 25/01/11 - 12:55 am
- Capitolo 1
Risposta dell'Autore: Quando ho deciso di partecipare all'iniziativa sui mestieri, anch'io aveva pensato a tutt'altro ma poi mi è venuta questa idea e in un attimo ho avuto in testa tutta la storia chiara e precisa e non ho potuto fare altro che scriverla. Mi rendo conto che non sia un lavoro molto magico ma sono contenta che la fic ti sia piaciuta almeno un pochino. Grazie per la recensione.
- tinax86
- 22/01/11 - 03:29 pm
- Capitolo 1
Risposta dell'Autore: Sono contenta che la storia ti sia piaciuta: hai capito esattamente quello che volevo trasmettere con questa fic. Grazie per la recensione.
- Fri Rapace
- 22/01/11 - 02:53 pm
- Capitolo 1
Penso che è molto bella, e che hai scelto un lavoro che indubbiamente rende dei reietti, come essere un licantropo. Remus sa cosa vuol dire vivere ai margini della società, ce lo vedo proprio a essere amico di Alex. Ti faccio solo un piccolo appunto, al Ministero i licantropi sono registrati, quindi sanno che Remus lo è, da che è stato morso, presumo. Anche perché sarà passato per il San Mungo ;-)
A prescindere, una bella ff! Originale e ben scritta.
ciao
Fri
Risposta dell'Autore: Ops: non ricordavo proprio che i licantropi fossero regisrati al Ministero. Magari riesco a correggere... comunque grazie per la recensione e per i complimenti!