Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • francici
  • 06/01/11 - 05:41 pm
  • Maestri, Patroni e Malandrini.
tu mi vuoi far commuovere!! davvero davvero complimenti, riesci a scrivere col cuore e a dare (almeno alla sottoscritta) i brividi! il legame tra harry i malandrini e teddy non poteva essere diverso da così ! complimenti ancora
  • CiGNeTTa
  • 10/12/10 - 02:42 pm
  • Maestri, Patroni e Malandrini.
molto, molto bella!!!il rapporto tra harry e teddy è descritto in maniera impeccabile, e il piccolo james è sensazionale!a me fa anche tanta tenerezza vedere harry nei panni del saggio genitore, ma d'altra parte me lo immagino esattamente come l'hai descritto.
molto brava, ancora complimenti!
  • xela182
  • 24/05/10 - 02:02 pm
  • Maestri, Patroni e Malandrini.
Mi sembrava di averla già letta!!!
E' stupenda, e cogli perfettamente il legame tra Harry e Teddy, oltre l'affetto purtroppo lo stesso nefando destino (anche se nel caso di Teddy non era propedeutico alla storia lasciarlo orfano, non sarebbe cambiata una cippa, mentre nel caso di Harry, non avremmo avuto i 7 libri...). Mi piace come caratterizzi il piccolo Lupin, esattamente un micidiale mix tra Remus e Tonks! Brava!!! P.S.: è vero, la dovevi pubblicare!!!

Risposta dell'Autore:

Grazie! Mi fa piacere che tu abbia gradito il mio modo di interpretare il legame tra Harry e Teddy. Hai ragione, non è solo l'affetto a legare quei due. C'è anche il fatto che riescono a ritrovarsi l'uno nell'altro come in uno specchio. Proprio grazie - o sarebbe meglio dire per colpa - al triste destino riservato loro dalla "crudele" Rowling. E condivido anche il fatto che, mentre per Harry il triste destino era pressoché inevitabile, o non avremmo avuto i 7 libri, per Teddy era invece evitabilissimo. E sono anche contenta che il mio piccolo Teddy ti piaccia. Ebbene sì, è proprio un micidiale mix di mamma e papà: sono stata attentissima a dosare gli "ingredienti", sai?^^ P.S. riferirò alla mia lettrice-cavia che hai apprezzato il fatto che mi abbia praticamente costretta a pubblicare questa mia piccola pre-storia.

  • tinax86
  • 24/05/10 - 09:45 am
  • Maestri, Patroni e Malandrini.
Bella, mi fa sempre tenerezza vedere i sentimenti di Teddy per la mancanza dei suoi genitori, ed anche i ricordi di loro presenti in Harry... Poi vedere il piccolo James Sirius così adorante verso Teddy e già piuttosto incline a disubbidire alle regole è davvero molto divertente. Il padre sa già che gli causerà dei notevoli grattacapi... Brava!!!

Risposta dell'Autore:

Grazie! Anche a me fa una grande tenerezza Teddy. E mi diverto sempre molto a farlo interagire con Harry, perché sono convinta che nessuno riesca a comprenderlo come lui. Per quanto riguarda il piccolo James Sirius... be', è stato un vero spasso scrivere di lui. James è una forza della natura! Energia allo stato puro, non mitigata dalla malinconia che, inevitabilmente a mio parere, lambisce Teddy. E poi la Rowling lo ha caratterizzato talmente bene in quelle quattro righe che gli ha dedicato (ci ha messo tutto, dall'inclinazione a disubbidere alle regole all'adorazione che riserva a Teddy) che è un vero piacere coinvolgerlo nelle fanfiction.

Devi fare il login (registrati) per recensire.