Recensioni Per Uroboro
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • mayu
  • 11/03/10 - 10:45 am
  • L'Uroboro si è mosso
ma... a questo punto, mi chiedo se morvanna non sia così diabolica come appariva all'inizio.
in fondo ha sottratto eluoen da un destino ben peggiore, no?
mi piace tanto questa storia, quindi non mollarla!
e vale lo stesso per le "memorie".
baciuz.
  • Malika
  • 07/03/10 - 06:39 pm
  • L'Uroboro si è mosso
Mi piace veramente molto, è scritto con parecchi riferimenti storici.
Povero Elouen, sicuramente lo cercheranno, ma non penso che lo troveranno nel monastero!
Spero che Salazar riesca a rompere il sigillo e ho come l'impressione che sia l'antenato di Sirius...^^
E alla fine la sorella non era poi così cattiva: gli ha salvato la vita!

Risposta dell'Autore: Grazie! Mah, chissà ... si vedrà ... ^_^
  • data
  • 10/02/10 - 07:35 am
  • Lo Schiavo Armoricano
Ciao, ben trovata col nuovo capitolo (in realtà l'avevo già letto su EFP ma ho aspettato che lo pubblicassi qui per rileggerlo, prima di commentarlo...)! Come sempre pennellate storiche fedeli e ben colorate, con personaggi mai vuoti e assai ben congegnati... fatte le debite congratulazioni, poi, passo ad elencare alcuni elementi che mi hanno particolarmente colpito: 1) Salazar non è decisamente qualcuno da contrariare 2) il "gioco" tra i due maghi risulta molto interessante, tanto che mi chiedo cosa capiterà nel prossimo capitolo 3) beh...tutto il resto, direi! Ciò detto, mi chiedo esattamente quale sia il piano del nostro schiavo Armoricano preferito...mi spiego: è evidente che Liliwin non ha il potere necessario a spezzare la maledizione da solo, ma forse Elouen pensa di poter usare lui per giungere fino al suo Magister? E come riagirà alla scoperta di una scuola di magia, dove vengono trascritti gli incantesimi in maniera così contraria al credo della sua gente? E - infine, anche se non c'entra nulla - voglio un approfondimento sui rapporti all'interno della famiglia Ravenclaw! (lo so, sono un po' troppo pretenzioso, ma ti ho già accennato al mio interesse per il rapporto tra la Dama Grigia ed il Barone Sanguinario!)... Ancora complimenti e a presto! Data

Risposta dell'Autore: Grazie! No, di certo non si scherza con Sal, questo è poco ma sicuro! Quanto ai Ravenclaw, pazienta, arrivano!
  • data
  • 21/01/10 - 10:28 am
  • Lutto d'Inverno
Come sempre mi ritrovo a commentare i tuoi capioli senza sapere bene da dove cominciare, vista la loro ricchezza! Innanzituto dai complimenti, sempre meritatissimi, per la trama e le pennellate di colore che riesci a dipingere. Bellissimo il racconto del lutto di Salazar, così come la festa di Pasqua... sembra di esseci nell'infinita noia della lunga messa in latino che tanto contrasta con la gioiosità delle scene di festa. Pare di sentire i bardi che allietano la tavolata, così come sembra di sentire il lettore che - nella Sala Grande - narra gli eventi del "Santo del Giorno". Particolarmente bello è lo scorcio familiare dei casati dei due Fondatori, così legati e così uniti tra loro da parere fratelli, più che cognati. Colpo di grazia l'apparizione del medaglione di Serpeverde, oggetto di grande importanza in futuro, e della giovane Dama Grigia! Oso supporre che a breve verrà rivelata anche la reale identità del Barone Sanguinario e - ci spero - verranno narrati i raconti legati al magico Diadema di Rowena e al suo furto da parte della figlia.
Lo spettro della guerra incalza, ma ancora non psso parlarne, perchè sono troppo impressionato dal tuo modo di creare e tessere la struttura della scuola di Magia, così legata al mondo Cattolico, ma al contempo ai miti greci che i monaci tendevano a conservare preziosamente. Resto in attesa dei nuovi eventi, sapendo che non rimarrò deluso! A presto e ancora complimenti...

Risposta dell'Autore: Grazie! Eh, scrivere questo capitolo è stata una faticaccia, più di due settimane!
  • mayu
  • 18/01/10 - 04:01 pm
  • Elouen Du
brava davvero hoel!
le tue storie sono sempre di ampio respiro e mi piacciono moltissimo.
aspetto il seguito con impazienza.

Risposta dell'Autore: Grazie mille! Eh, sì, tra le memorie e uroboro, il lavoro non manca!
  • data
  • 13/01/10 - 07:04 am
  • Elouen Du
Secondo capitolo apprezzato anche più del primo. Come nel primo la visione del mondo antico che dai è estremamente precisa e dettagliata e trasmette sia la passione che la conoscenza che possiedi circa questo periodo storico. Più del primo è interessante l'interazione tra i personaggi, la struttura sociale della società magico/druidica ed i riferimenti anche al mondo di fuori...Tocco di classe, infine, le frasi nel linguaggio dell'epoca e le faide familiari per lo stato di primo apprendista! Ho l'impressione che anche i prossimi capitoli saranno ricchi di (dis)avventure dei primi futuri studenti di una certa scuola di Magia, ma resto sereno (e un po' trepidante) in attesa di vedere dove mi condurrai! A presto! Data

Risposta dell'Autore: In effetti, il primo era una sorta di prologo, quindi il vero mondo sassone si mostrerà nel prossimo capitolo. Là, infatti, verranno spiegati i vari legami che uniscono i 4 fondatori, introducendo anche qualche frammento del loro passato. Spero di essere un bravo Virgilio e di condurti nella storia senza problemi, ma ti confesso che è lei che guida me: ogni capitolo lo inizio con un'idea e lo finisco con un'altra! Creo ed elimino personaggi e situazioni intere senza rimpianti, sono assai capricciosa come fan writer! Aspettando la tua prossima recensione, Hoel.
  • mayu
  • 29/12/09 - 02:45 pm
  • Prologo: 981 A.D.
cara hoel,
non solo sai bene come tenere una penna in mano (o come usare una tastiera, tanto per essere più al passo coi tempi) ma hai un talento naturale per la scelta di argomenti originali e sostanziosi.
brava!

Risposta dell'Autore: Grazie!Ora il mio ego è a mille!Scherzo! ;-) Eh sì, mi piacciono argomenti poco trattati, così posso spaziare quanto mi pare e piace, anche se, purtroppo, appunto per questo le mie storie passano un poco in sordina ...
  • data
  • 29/12/09 - 07:37 am
  • Prologo: 981 A.D.
Semplicemente stupenda... la tua passione per la storia contestualizza un periodo storico sconosciuto ai più, rendendo realtà e tradizioni un dato di fatto che si aarmonizza perfettamente col mondo magico da te tratteggiato. Non preoccuparti se a qualcuno venisse voglia di contestare realtà "poco piacevoli", perchè sono solo questo... realtà!
Quanto allo stile, il racconto prende vita davanti agli occhi dello scrittore, quindi non posso che incitarti a continuarlo così! E, infine...un tocco di classe: Salazar Slytherin, l'uomo che tutti i maghi oscuri osannano nel presente, che tutti gli studenti (tranne quelli della sua Casa) disprezzano è l'uomo senza il quale non sarebbe mai esistita la magica Hogwarts (bella l'idea del riferimento ai fiori del Magister!)!
Complimenti e continua così! Data

Risposta dell'Autore: Grazie, almeno avrò un alleato che mi difenderà a spada tratta in caso di insulti per realtà scottanti! Quanto al caro Sal, beh, non poteva che essere lui ad aver proposto quella folle impresa: essendo infatti il più estremista dei maghi, era ovvio che lottasse con le unghie e con i denti per difendere quel mondo magico che stava scomparendo!Eppoi, inutile dirlo, i cattivi mi hanno sempre affascinata!Specie i meno sfruttati, quindi niente ff su zio Voldy ... ;-)
Devi fare il login (registrati) per recensire.