- xela182
- 28/10/09 - 06:31 pm
- Prologo
Risposta dell'Autore:
Grazie, xela! Mi ha fatto davvero molto piacere questa tua recensione, per diversi motivi. Prima di tutto perché mi hai fatto un bellissimo complimento dicendo che traspare l'essenza della famiglia Lupin: era proprio quello che desideravo esprimesse il capitolo. Poi perché hai elogiato il mio "stile" e hai definito originale il soggetto da me scelto. E infine perché è piacevolissimo ricevere i commenti di una lettrice "viziata", soprattutto se esperta dei personaggi che hai tentato di descrivere! In realtà mi sono divertita moltissimo a immaginarmi casa Lupin e a disseminare ovunque tracce della vita quotidiana dei suoi abitanti. Spero che la tua curiosità verrà ripagata.
- Fri Rapace
- 20/10/09 - 08:57 pm
- Prologo
Oh! concludo scrivendo che ho apprezzato molto la caratterizazione di tutti i personaggi, Teddy in primis!
ciao
Fri
Risposta dell'Autore:
Ciao, Fri! Grazie mille per la recensione, mi fa sempre molto piacere sapere cosa pensi delle mie storie! Certo che anch'io ho notato che Remus è l'unico mago - assieme a Silente, mi pare, ma lui non fa testo - a fare incantesimi volontari senza bacchetta! Il libro che tanto attrae il piccolo Teddy è stato "creato" proprio pensando a questa capacità di Remus; sono contenta che tu abbia gradito.^^ Per quanto riguarda il C.A.L.D.O, mi pare credibile che Hermione abbia avuto una certa influenza su Teddy. Lei come molti altri: credo che Teddy sia stato uno dei bambini più coccolati della storia, in effetti, visto che tutti coloro che avevano conosciuto - e amato - Remus e Tonks avranno sicuramente litigato tra loro per riuscire a "spupazzarselo" un pochino... E infine Andromeda. Be', Harry sa perfettamente cosa significa essere solo quindi, a mio parere, avrà "adottato" anche Andromeda assieme a Teddy. E i piccoli Potter, sentendo Teddy chiamarla nonna, avranno cominciato a loro volta a considerarla tale. ^^ Oh, la scopa incantata che scappa strillando... quella è un omaggio all'irresistibile ironia che caratterizza lo stile della Rowling.
- Ram
- 12/10/09 - 08:22 pm
- Prologo
Risposta dell'Autore:
Credo che il merito sia tutto del nostro caro Lunastorta, in effetti; come si può resistere a un personaggio di tale fascino? Certo, anche Tonks ci mette del suo. Aggiungiamo poi Teddy e il gioco è fatto. Scherzi a parte, mi sono divertita davvero tanto a "giocare" con questi personaggi... spero che, leggendo il seguito della storia, possa divertirti anche tu. E grazie per avermi donato la mia prima "AccioFanFiction-recensione"!