Recensioni Per La Chiave del Tempo
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Alohomora
  • 28/12/09 - 08:35 am
  • Capitolo Quinto - La Fine e L'Inizio.
Eccomi di nuovo qua a recensire questa storia che mi ha letteralmente rubato il cuore e che considero tra le migliori che ho letto!
E' la classica storia con una marcia in più, scritta con il cuore, con passione, con amore e, soprattutto, con l'intenzione di "dare un senso a ciò che non ha senso", esattamente come faccio io quando scrivo.
La tua storia, a mio parere, non è OOC.
I fatti accaduti "Rowling comanda" sono stati cambiati da Teddy che è tornato indietro nel tempo dopo vent'anni e il discorso fila perfettamente perchè, dopotutto, la stessa Rowling ha usato l'espediente del "ritorno nel tempo" per permettere a Harry di salvare Sirius!
Quindi ti faccio ancora i miei complimenti per la fantasia e l'impegno con cui hai creato questa storia e ti ringrazio per l'emozione che hai saputo donarmi descrivendo l'abbraccio tra Remus e Harry... grazie per avergli dato finalmente quella famiglia che avrebbe meritato!
E, ancora una volta, siamo sulla stessa lunghezza d'onda soprattutto per quel che riguarda sentimenti ed emozioni di Harry al termine della battaglia: non eroe trionfante ma giovane uomo stanco e sconfitto nonostante tutto, perchè per giungere a quella vittoria ha sacrificato tutto ciò che gli era più caro.
E anche i sentimenti di Harry per Teddy collimano con ciò che ho sempre pensato io, ovvero Harry farà per Teddy ciò che Sirius ha fatto per lui.
Concludo qui questa mia recensione chilometrica aspettando la conclusione e... quasi dimenticavo... grazie per aver riabilitato i licantropi!
Bravissima.
Giulia.

Risposta dell'Autore:

Ciao Alohomora! Grazie per tutti i bellissimi complimenti. Ti svelerò un piccolo segreto: anche per me la mia storia non è OOC. In fondo comincia circa un anno dopo l'Epilogo Rowlinghiano... e, come hai acutamente notato anche tu, i viaggi nel tempo non sono impossibili nell'Universo Potteriano, quindi... "diamo un senso a ciò che non ha senso", no?^^ Sono contenta che l'abbraccio tra Remus e Harry ti sia piaciuto e, cosa ancora più importante per me, ti abbia donato emozione. Lo ha fatto anche con me, mentre lo descrivevo; perché anch'io credo che Harry avrebbe davvero meritato quella famiglia che la "spietata" J.K gli ha ostinatamente negato: la morte di Remus e di Tonks non ha solo negato una famiglia a Teddy, ma anche a Harry per come la vedo io (Remus era tutto quello che gli restava della famiglia "Malandrina"; secondo me la Rowling avrebbe davvero dovuto lasciare in vita almeno uno tra Remus e Sirius) e ad Andromeda. Una scelta davvero drammatica e crudele da parte della scrittice. Quando poi ho letto che in un'intervista ha detto che Remus e Tonks sono stati "sacrificati" per salvare Arthur perché non se la sentiva di fare di Ron un mezzo Harry... insomma... massì, meglio fare di Teddy un Harry intero, su! ^^ Essì, io Harry lo vedo davvero come sconfitto, nonostante tutto. Proprio come la fine della prima guerra ha visto Remus (e Sirius, naturalmente) come sconfitto, nonostante tutto. Harry sarà sicuramente per Teddy quello che Sirius è stato (o sarebbe stato, se ne avesse avuto la possibilità e il tempo) per Harry. Nessun dubbio, in proposito. E sono felice che la riabilitazione dei Licantropi ti sia piaciuta: poveri cuccioli, sono incompresi da tutti! ;)

  • canzonenoznac
  • 26/12/09 - 06:43 am
  • Capitolo Quinto - La Fine e L'Inizio.
Bravissima! Bella la storia ma soprattutto le libertà che ti sei presa. Complimenti.

Risposta dell'Autore:

Grazie! Mi fa davvero piacere che tu abbia gradito la mia storia. E mi fa ancora più piacere che tu abbia gradito le libertà che mi sono presa: è molto piacevole vedere apprezzato il proprio lato creativo.

Devi fare il login (registrati) per recensire.