Recensioni Per La Chiave del Tempo
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • canzonenoznac
  • 14/12/09 - 04:35 am
  • Capitolo Quarto - Hogwarts: l'Attesa.
Splendido capitolo statico, davvero complimenti. Sono contento di aver cominciato a leggere questa storia che mi sorprende ogni volta. Al prossimo capitolo...

Risposta dell'Autore:

Grazie Canzonenoznac. E io sono contenta che tu abbia cominciato a leggere questa storia. E sono lusingata dal fatto che riesca a sorprenderti ogni volta.

  • Alohomora
  • 14/12/09 - 12:35 am
  • Capitolo Quarto - Hogwarts: l'Attesa.
Eccomi qua come promesso a recensire!
Prima di tutto volevo dirti che Teddy è un Tassorosso secondo Wikipedia: probabilmente in quanto Metamorfomagus si è "aggiudicato" la casa di Tonks!
Piuttosto mi piacerebbe conoscere la sua data di nascita visto che non la trovo da nessuna parte... ma torniamo alla tua storia!
Mi sono innamorata del tuo Teddy, ormai lo sai, e questa stima cresce man mano che i capitoli aumentano.
Provo sempre una stretta al cuore quando si ricorda Sirius, ma sono felice di vederlo ricordato con così tanto affetto dai suoi amici.
Il capitolo è come sempre emozionante, e ti faccio tanto di cappello per "l'invenzione" di Dorian Johnson, e sono felice che tu abbia menzionato i licantropi di Greyback "convertiti" grazie all'intervento di Remus!
I dialoghi tra Remus e Ninfadora sono fantastici, e anche il "siparietto" in cui Teddy dice a suo padre che ha chiesto a otto anni spiegazioni sulla nascita dei bambini mi ha fatta ridere di cuore, sei bravissima, mi sembra davvero di vivere in prima persona le situazioni da te descritte!
Ti ringrazio per avere salvato Remus e Tonks e per aver dato a Teddy una famiglia.
La loro morte è una delle cose più crudeli concepite dalla Rowling, se non la più crudele in assoluto (non bastava già Harry orfano alla nascita?), e per quel che riguarda il canon io ho una sola speranza: che siano morti ignorando l'uno la sorte dell'altro, anche se purtroppo ho idea che sia andata come hai scritto tu, ovvero che Remus sia morto per primo e Tonks sia morta uccisa da Bellatrix mentre era straziata dal dolore.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento e ancora una volta ti ringrazio per aver letto e apprezzato l'Erede dei Black!

Risposta dell'Autore:

Ciao Alohomora. Che impeccabile puntualità!^^

Prima di tutto permettimi di evadere la "pratica Casa di Teddy": lo so che secondo Wikipedia, o meglio, secondo la sezione italiana di Wikipedia Teddy è un Tassorosso. Ma solo secondo lei! E io non mi fido molto della sezione italiana di Wikipedia, per quanto riguarda Harry Potter; la trovo decisamente troppo... ehm... "creativa" per i miei gusti; e la notizia non era verificabile, non c'era nessun link che rimandasse a qualche intervista della Rowling. Ho quindi curiosato nella sezione inglese, in quella spagnola e ho tentato persino di decifrare quella francese e nessuna di loro si pronuncia sulla spinosa questione. Così mi sono spulciata anche Lexicon - che, detto tra noi, è più attendibile della Rowling stessa, per certi versi - e neppure lì ho trovato nulla... e ho concluso che la Rowling non deve esseresi mai pronunciata sull'argomento. Come non si è mai pronunciata sulla data di nascita, del resto. Ho quindi deciso di mettere Teddy nella Casa che mi sembrava più plausibile: perché è il figlio di Remus; perché è il figlioccio di Harry, perché è cresciuto circondato da fieri Grifondoro che lo avranno sicuramente influenzato e convinto che nessuna Casa fosse meglio di quella del fiero Godric. ;-)

Bene, veniamo ora alle cose serie: grazie mille per la bellissima recensione! Sono contenta che "l'invenzione" di Dorian Johnson stia ottenendo tanto successo. E sono ancora più contenta che il frequente, affettuoso ricordo di Sirius ti abbia reso malinconicamente felice. Mi pareva il minimo. E poi, obiettivamente, il mio Teddy ha qualcosa anche del più "luminoso" dei Black.^^ E sono anche felice che ti abbia fatto piacere il richiamo ai licantropi. Anche questo era dovuto, secondo me. Per Remus e per gli stessi licantropi. Per quanto riguarda i tuoi ringraziamenti per avere salvato Remus e Dora... be', sono molto graditi ma ti assicuro che il piacere è stato tutto mio! Perché sono d'accordo: la loro morte è stata davvero molto crudele! E, per concludere, anche i ringraziamenti per avere letto la tua storia sono molto graditi ma, ancora una volta, il piacere è stato tutto mio, te lo assicuro.^^

  • xela182
  • 13/12/09 - 12:02 am
  • Capitolo Quarto - Hogwarts: l'Attesa.
Anche se il capitolo per la trama è "statico" io l'ho trovato molto bello, tenero e divertente (Teddy che mette in guardia Remus su quando gli chiederà spiegazioni sul sesso è bellissimo!) e l'invenzione di Dorian Johnson poi! Se non la spiegavi non ci arrivavo, ma entra nel personaggio di Remus (scusa se cito ma è fantastica questa: "Ma perché oggi mi fate tutti questa domanda? Non mi pare di essere solito andare in giro a sgridare la gente!"). Davvero uno splendido modo per caratterizzare i personaggi senza tanti giri di parole!

Risposta dell'Autore:

Grazie, Xela! Il capitolo è "statico" per cause di forza maggiore, in ahimé. Non potevo saltare a piè pari la parte più importante della Battaglia di Hogwarts - e non potevo rimandare Teddy nel futuro prima di essersi assicurato che i suoi genitori sarebbero davvero sopravvissuti - ma, d'altro canto, non potevo neppure fare partecipare attivamente Remus e Tonks (e tantomeno Teddy) alla Battaglia. Senza contare che mi sono divertita parecchio a esplorare il lato Malandrino di Remus che, a quanto pare, lo ha trasmesso anche a Teddy.^^ Per un tocco di "dinamicità" mi sono affidata ai centauri, ai licantropi e ai Mangiamorte. Agiscono sullo sfondo, ma spero facciano "sentire" lo scorrere del tempo. E mi fa davvero piacere anche il fatto che tu abbia apprezzato il gioco di parole legato a Dorian Johnson! Ci speravo davvero! Oh, e non preoccuparti delle citazioni... non mi crea problemi che vengano inserite nelle recensioni, anzi...^^

Devi fare il login (registrati) per recensire.