Recensioni Per La Chiave del Tempo
Devi fare il login (registrati) per recensire.

Questa è la mia fanfiction preferita in assoluto, finora! Mi è piaciuta moltissimo la scelta di intervenire sul Canon rimanendo... in Canon! Lupin e Tonks sono resi benissimo, e anche Teddy.

  • acccul
  • 23/04/10 - 07:54 pm
  • Prologo
www.acculturiamoci.info
  • xela182
  • 02/01/10 - 10:20 pm
  • Prologo
Scusa se non ho più recensito, ma come sai ero "spoilerata" e ho dimenticato di commentare!
La storia è bellissima, un Remus caratterizzato alla perfezione (geniali le sue battute a Teddy) e un Teddy che direi un perfetto mix tra Lupin e Tonks con un pizzico di eccentricità in più.
La storia poi è originale e senza intoppi paradossali temporali.
Complimentissimi!!!

Risposta dell'Autore:

Grazie Xela! Figurati, lo so che eri "spoilerata". E il motivo per cui eri "spoilerata" è stato per me molto lusinghiero, quindi va benissimo così.^^ Mi fa molto piacere che il mio Remus ti sia sembrato ben caratterizzato. Con lui ho sempre paura di esagerare: è il mio personaggio preferito in assoluto e temo si senta.^^ Per quanto riguarda Teddy mi sono divertita davvero molto a creargli un carattere credibile. Sono partita da una parte di Remus e una di Tonks, naturalmente, poi ho aggiunto una spruzzata di Harry (non solo Harry è il suo padrino, ma i due hanno anche una storia dolorosamente simile) mi sono concessa una generosa spruzzata di Sirius (per rendere l'idea del lato Black del giovanotto; minuscolo certo, ma comunque presente). Quindi ho mescolato il tutto e... oplà ecco a voi Teddy Remus Lupin in tutto il suo splendore. ^^

Questa storia è meravigliosa, complimenti! Purtroppo non ho tempo di fare una recensione accurata, sappi solo che mi è piaciuta tantissimo (l'avevo già letta tutta su EFP) e mi riscalda il cuore sapere che c'è gente che si mette al lavoro per rimediare all'ingiustizia commessa dalla Rowling, e cioè far morire Remus e Dora.
Nymphy^^

Risposta dell'Autore:

Grazie Nymphy Lupin! Mi fa molto piacere che la storia ti sia piaciuta "tantissimo"! E, credimi... il piacere di essermi "messa al lavoro per rimediare all'ingiustizia commessa dalla Rowling, e cioè far morire Remus e Dora" è tutto mio! ;)

Dove mi hai lasciato! Dove mi hai lasciato!
Perfetto l'incontro, oddio che teneri Teddy e Remus! Mi fa venire ancora più nostalgia di vedere una scena così nel settimo libro! E Dora che dirà? Come reagirà? E Voldemort come entra in gioco adesso... Ancora una volta: ti prego aggiorna presto!!! Bravissima!

Risposta dell'Autore:

Lo so che ti ho lasciato in un punto un po' così, Hermy, chiedo scusa ma... mi sembravava carino come punto di "stacco". Del resto il capitolo doveva pure finire prima o poi, suppongo. Teddy e Remus sanno essere molto teneri, ne convengo, e anch'io avrei voluto vedere qualche scena del genere nel libro. Non c'è stata? Vabbè, pazienza. Rimedieremo!^^

Molto piacevole da leggere anche il secondo capitolo, ci aiuta a capire lo stato d'animo di Teddy e ad entrare nell'atmosfera cupa del momento. Però ti prego aggiorna appena puoi, sono impaziente. :D

Risposta dell'Autore:

Ciao VeryHermy! Grazie per il commento. Uno degli scopi del secondo capitolo era proprio quello di mostrare lo stato d'animo di Teddy; deve essere terribile per una persona cresciuta in un mondo in pace trovarsi improvvisamente catapultato in un mondo in guerra. Immagina venire catapultati nell'Europa di una sessantina di anni fa... aggiornerò prestissimo, tranquilla. E tienti pronta: nel prossimo - lungo - capitolo succederanno molte cose importanti! ;-)

  • Ram
  • 03/11/09 - 07:18 pm
  • Prologo
Ho letto tra le recensioni che la storia è già finita. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non dico altro perchè il capitolo era perfetto, sembrava di sentire l'odore di Remus e Dora nel leggere.

Risposta dell'Autore:

Grazie Ram! Mi hai fatto un complimento bellissimo; anche perché il mio intento per il capitolo era proprio quello: fare sentire la presenza concreta di Remus e Dora. Se mi dici che sembrava addirittura di sentirne l'odore... be', complimento maggiore non potevi farmi, davvero. Sì, la storia è già terminata. E' una piccola storia, in realtà: un prologo, cinque capitoli e un epilogo.

E' bellissima, affascinante, coinvolgente e commovente... ti prego aggiorna presto!

Risposta dell'Autore:

Grazie Alohomora! Per commentare la mia storia hai scelto aggettivi davvero interessanti. E lusinghieri, anche. Grazie ancora! Aggiornerò con regolarità, tranquilla.

 

  • xela182
  • 28/10/09 - 06:31 pm
  • Prologo
Allora, non ho commentato il primo capitolo perchè non li leggo praticamente mai da soli; preferisco leggere una storia avviata, lo so sono viziata! Ma adesso posso sciverti che è veramente caldo questo capitolo; cioè traspare proprio l'essenza della famiglia Lupin. Comòimenti, il soggetto è senz'altro originale e il tuo modo di scrivere è un misto di dolcezza e malinconia davvero superbo. Continua così che sono curiosaaa!

Risposta dell'Autore:

Grazie, xela! Mi ha fatto davvero molto piacere questa tua recensione, per diversi motivi. Prima di tutto perché mi hai fatto un bellissimo complimento dicendo che traspare l'essenza della famiglia Lupin: era proprio quello che desideravo esprimesse il capitolo. Poi perché hai elogiato il mio "stile" e hai definito originale il soggetto da me scelto. E infine perché è piacevolissimo ricevere i commenti di una lettrice "viziata", soprattutto se esperta dei personaggi che hai tentato di descrivere! In realtà mi sono divertita moltissimo a immaginarmi casa Lupin e a disseminare ovunque tracce della vita quotidiana dei suoi abitanti. Spero che la tua curiosità verrà ripagata.

Ho riletto con immenso piacere il tuo prologo. E visto che non l'avevo commentato... rimedio subito: la scopa incantata che scappa strillando è davvero esilarante, Teddy interessato agli incantesimi senza bacchetta molto azzeccato (anche tu hai notato che Remus è, credo, l'unico mago che fa incantesimi volontari senza bacchetta?) e poi adoro il C.A.L.D.O. e l'influenza positiva che Hermione ha evidentemente avuto su Teddy. Inoltre leggere che anche Andromeda frequenta casa Potter è una consolazione, la Rowling le ha sterminato la famiglia, per fortuna sembra averne trovata un'altra ^^
Oh! concludo scrivendo che ho apprezzato molto la caratterizazione di tutti i personaggi, Teddy in primis!
ciao
Fri

Risposta dell'Autore:

Ciao, Fri! Grazie mille per la recensione, mi fa sempre molto piacere sapere cosa pensi delle mie storie! Certo che anch'io ho notato che Remus è l'unico mago - assieme a Silente, mi pare, ma lui non fa testo - a fare incantesimi volontari senza bacchetta! Il libro che tanto attrae il piccolo Teddy è stato "creato" proprio pensando a questa capacità di Remus; sono contenta che tu abbia gradito.^^ Per quanto riguarda il C.A.L.D.O, mi pare credibile che Hermione abbia avuto una certa influenza su Teddy. Lei come molti altri: credo che Teddy sia stato uno dei bambini più coccolati della storia, in effetti, visto che tutti coloro che avevano conosciuto - e amato - Remus e Tonks avranno sicuramente litigato tra loro per riuscire a "spupazzarselo" un pochino... E infine Andromeda. Be', Harry sa perfettamente cosa significa essere solo quindi, a mio parere, avrà "adottato" anche Andromeda assieme a Teddy. E i piccoli Potter, sentendo Teddy chiamarla nonna, avranno cominciato a loro volta a considerarla tale. ^^ Oh, la scopa incantata che scappa strillando... quella è un omaggio all'irresistibile ironia che caratterizza lo stile della Rowling. 

  • Ram
  • 12/10/09 - 08:22 pm
  • Prologo
L'inizio mi ispira. Sarà perchè adoro la coppia Remus/Tonks (soprattutto il notro Lunastorta, in effetti) o perchè scrivi davvero bene. Aspetto con ansia il continuo.

Risposta dell'Autore:

Credo che il merito sia tutto del nostro caro Lunastorta, in effetti; come si può resistere a un personaggio di tale fascino? Certo, anche Tonks ci mette del suo. Aggiungiamo poi Teddy e il gioco è fatto. Scherzi a parte, mi sono divertita davvero tanto a "giocare" con questi personaggi... spero che, leggendo il seguito della storia, possa divertirti anche tu. E grazie per avermi donato la mia prima "AccioFanFiction-recensione"!

Devi fare il login (registrati) per recensire.