Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Annaf85
  • 12/02/09 - 09:36 am
  • *Capitolo 1 - La fuga
Non è male, anzi, a me è piaciuto^^ Sei riuscita a rendere molto bene i pensieri di Sirius: la sua insicurezza nel non riuscire a trasformarsi, prima, e la sua rabbia, poi.
Minus deve veramente temere l'ira del suo ex migliore amico, perché non ha scusanti per ciò che ha fatto; e Sirius si merita proprio un po' di riposo prima di proseguire: 12 anni ad Azkaban non devono essere stati uno scherzo, vuoi per i Disennatori, vuoi perché non è mai riuscito a dimostrare la sua innocenza (e non penso che qualcuno gli avrebbe creduto, visto che non erano Animagi registrati).
Bel capitolo – la parte della trasformazione mi sembra molto veritiera –, spero di leggere presto (nei limiti del possibile, cioè prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere, non c'è fretta^^) il seguito.

Ciao ciao

Risposta dell'Autore: Ciao Anna! Ti ringrazio, sono contenta che tu abbia apprezzato :) Come ho detto anche a Mapina, sto cercando di "capire" un po' i sentimenti di Sirius, anche se non è affatto facile. Faccio del mio meglio =) La parte della trasformazione non è stata facilissima, a dire la verità: ne ho scritte più versioni, ho scelto questa perché mi sembrava la migliore, volevo che fosse una cosa fattibile (per quanto possa esserlo XD). Purtroppo non so dirti quando arriverà il Capitolo 2. Ho qualche idea, ma devo perfezionare delle cose, poi comincerò a scriverlo (appena avrò un minuto di pausa dallo studio O.o). Grazie, per aver commentato e per aver letto :) Alla prossima!
  • mapina
  • 11/02/09 - 01:49 pm
  • *Capitolo 1 - La fuga

A parte quel "di vertire su Codaliscia" che mi suona male, il resto dei pensieri di Sirius è credibile: non abbiamo alcuna informazione su come sia la Trasfigurazione di un Animago, quindi la tua interpretazione non può che andare bene. Spero di non sembrare monotona, ma i pensieri di Sirius dopo Azkaban non sono lineari, ricordo che ha detto ad Harry di aver ucciso lui James e Lily, confondendo la realtà con il suo senso di colpa. E' naturale che non siano pensieri piacevoli da leggere, e tantomeno da scrivere: meno male che sei già passata ai prossimi capitoli! Mi scuso fin d'ora se i miei commenti arriveranno con un po' di ritardo, ho letto subito impiegando un po' per trovare il tempo di scrivere cose sensate (ammesso che i miei commenti lo siano...).

Grazie, ed a presto!
Mapina



Risposta dell'Autore: Sono sensati eccome U__U Non ti preoccupare, tanto credo che farò più tardi io con gli altri capitoli XD La Trasfigurazione in cane è di mia completa inventiva, ci ho messo tempo per scriverla bene e questo è stato il risultato più "verosimile" che ho ottenuto. Non è affatto facile scrivere i pensieri di Sirius, lo ammetto: pur essendo molto affezzionata al personaggio e anche se sto cercando di "studiarlo" per renderlo bene, non è comunque molto facile esprimere tutto quello che sente. Probabilmente ne troverete di cose da ridire (credo di averlo già detto XD). Farò del mio meglio :) Grazie per aver letto, come al solito ^^
  • Alohomora
  • 09/02/09 - 04:44 pm
  • *Capitolo 1 - La fuga
Buon riposo Felpato.
Te lo meriti.
Brava, continua, mi piace moltissimo!

Risposta dell'Autore: Se lo merita tutto U__U eccome... *___* Davvero?? Grazie, sono contentissima :D!
Mi piace questa versione del "Prigioniero di Azkaban" vista con gli occhi di Sirius.
Andiamo avanti... e seguiamolo nella sua avventura...

Risposta dell'Autore: Essendo Sirius il mio personaggio preferito, era da tempo che ci facevo un pensiero U__U E spero quindi di fare del mio meglio ^^ Grazie per aver letto e commentato :)
  • mapina
  • 09/02/09 - 01:30 pm
  • *Prologo

Io lo trovo un tentativo molto apprezzabile per la descrizione di uno dei momenti più difficili in assoluto da rendere: i pensieri di Sirius tormentati tra dissennatori e rimorso. Credo sarebbe stato quasi impossibile scrivere questo brano in prima persona, quindi questa descrizione quasi dall'alto, leggermente distaccata, consente di cogliere il tutto senza doversi dilungare in quelli che sarebbero stati quasi i vaneggiamenti di uno squilibrato, le prime parole che sentiamo pronunciare da Sirius Black nella Stamberga Strillante fanno pensare ad una persona che ha perso il senno. L'unico punto che non mi convince è il ricordo dei corpi nelle bare, quelli non credo proprio possa averli visti perchè si è messo subito alla ricerca di Minus (se non ricordo male). Nessun problema ad aspettare, per leggere il seguito: mettici pure tutto il tempo che vuoi, tanto sai che lo aspetto.

Grazie, ed a presto.
Mapina



Risposta dell'Autore: Sai, sinceramente non ricordo se si sia messo subito alla ricerca di Minus... controllerò prima possibile. Sto cercando di attenermi al massimo al suo racconto, anche se non è facile, quindi può darsi che più avanti ci sarà qualcosa che non vi torna, ma come ho già detto sto "studiando" il momento della Stamberga Strillante, quindi spero di no. Il seguito, fortunatamente, arriverà tra poco: avevo scritto il prologo mesi fa, quindi riesco a farvi avere il primo capitolo presto, ma temo che non sarà così per i capitoli seguenti ^^'' Sono contentissima di sentire che aspetterai ^_^ Grazie a te, alla prossima!
  • Lady felpato
  • 07/02/09 - 02:47 pm
  • *Prologo
A me piace molto la tua storia!

Risposta dell'Autore: Grazie! ^^ sono contenta, davvero! :)
  • Annaf85
  • 07/02/09 - 09:58 am
  • *Prologo
È plausibile. Mi spiego, può essere andata proprio così, anche se Caramel che dispensa giornali ai detenuti mi sembra strano, ma cosa c'era di normale nell'ex-Ministro della Magia? Nulla.
Le sensazioni che prova Sirius sono molto reali e sappiamo che è proprio stato il pensiero di proteggere Harry da Peter che lo ha fatto muovere e agire.
Aspetto il proseguo, anche se ci vorrà del tempo^^

Ciao ciao

Risposta dell'Autore: Guarda, la cosa di Caramell me la chiedo anche io tutt'ora XD ma sto studiando il racconto di Sirius nella Stamberga Strillante, e ricordo benissimo che quando qualcuno, credo Lupin, gli chiede dove ha trovato la copia della Gazzetta del Profeta dove ha riconosciuto Minus, lui risponde "Me l'ha data Caramell". Ma concordo nel dire che Cornelius non era poi così normale. Spero di non dover fare aspettare troppo, solo che vorrei lavorare bene, perciò preferisco metterci un po' più tempo e altrettanto impegno :) Ti ringrazio di aver recensito ^^ A presto!
Devi fare il login (registrati) per recensire.