Recensioni Per Dormi Piccola Speranza
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • anyty potter
  • 07/07/14 - 04:15 pm
  • Capitolo Unico - Dormi Piccola Speranza
Oddio a distanza di non so quanto mi fa ancora piangere!Aiuto fermatemi!!!!
  • anyty potter
  • 19/07/09 - 01:58 pm
  • Capitolo Unico - Dormi Piccola Speranza
oddio che triste e meravigioso!complimenti!Davvero magnifica!

Risposta dell'Autore:

Grazie, ti ringrazio di cuore del commento ^^

Nasreen

  • shin
  • 18/11/08 - 11:34 pm
  • Capitolo Unico - Dormi Piccola Speranza
Complimenti per questa fic è stata commovente. Brava ^_^

Risposta dell'Autore:

Ti ringrazio di cuore, ci credi che commuove anche a me a volte? quando la rileggo? XD

Nasreen

  • Mairin
  • 11/11/08 - 03:26 pm
  • Capitolo Unico - Dormi Piccola Speranza
Ti faccio tanti complimenti perché te li meriti! :) Credo che questa sia uno degli esempi di storie scritte con il cuore, e per questo valeva davvero la pena di essere letta. Sii orgogliosa di essere capace di scrivere cose così belle, perché sono rare e sempre stupende. ^^

Risposta dell'Autore:

Mairin, ti ringrazio di cuore per il tuo splendido commento.

Tralasciando la modestia sono sinceramente colpita dai riscontri positivi che ho potuto leggere postando le mie 'opere' qua su Accio, sono sempre stat molto timida ed incerta nel mostrarli dato che sono fermamente convinta che in tutto ciò che scriviamo è possibile 'trovare' una traccia dell'anima di chi crea.

Ti ringrazio ancora per le tue parole di incoraggiamento.

Nasreen < 3

 

Mia dolce Nasree, ciò che hai scritto è semplicemente...Bellissimo. Non ci sono parole che possono commentare il tuo lavoro, così toccante e sentito, senza risultare troppo banali e scontati. Una lacrima è scivolata dalle mie guance mentre leggevo,e il pensiero, l'immagine di Harry che tu hai descritto è splendida. Povero Harry, ti viene voglia di stringerlo al cuore, di essere lì con lui, per alleviare la sua tristezza.
E'solo un bambino, ma è così maturo, a suo modo. Brava Nasreen, non perdere mai questa meravigliosa e speciale sensibilità!

Risposta dell'Autore:
Ciao Tesoro!!!!
Ti ringrazio con tutto il cuore per il tuo commento e soprattutto mi fa piacere leggere che hai apprezzato la mia fiction, credo che sia una delle più belle che ho scritto... ma presto ne pubblicherò altre ed allora mi saprai ridire^^
Apprezzo tantissimo che tu mi abbia lasciato un segno del tuo passaggio... Grazie Ancora^^
A presto
Nasreen <3
  • Mairin
  • 10/11/08 - 02:01 pm
  • Capitolo Unico - Dormi Piccola Speranza
Sono stupita, è bellissima. Uno dei racconti più belli che abbia mai letto, non sto scherzando. Mi ha commosso -sto ancora piangendo-, è veramente stupenda. Complimenti, davvero.

Risposta dell'Autore:

Oddio!

Non esagerare dai...(sono imbarazzata.. troppi complimenti davvero!)

Sono comunque felice di essere riuscita a commuoverti... vuol dire che sono riuscita a trasmettere tutto quello che avevo nella mia anima e quindi ne sono orgogliosa.

 

Grazie!

  • honey
  • 09/11/08 - 07:52 pm
  • Capitolo Unico - Dormi Piccola Speranza
Molto bella, anche se triste. Concordo con te, l'infanzia di Harry è stata funestata dall'atteggiamento orrendo tenuto da quella che avrebbe dovuto essere la sua famiglia e gli unici momenti sereni devono essere stati quelli vissuti in sogno. Honey 

Risposta dell'Autore:
Ciao Honey!
Ti ringrazio per aver lasciato il tuo pensiero sulla mia fiction e sono molto felice che ti sia piaciuta ^^
Credo che siano i momenti più brutti della nostra vita che ci insegnano a vedere quelli più belli ed a viverli...ecco perchè ho voluto scrivere queasto piccolo frammento di passato di Harry, così buio e doloroso.
Un Abbraccio
Nasreen <3
  • Atreius
  • 09/11/08 - 07:12 pm
  • Capitolo Unico - Dormi Piccola Speranza
Sniff... Ho ancora il luccichio delle lacrime negli occhi. Uno scorcio meraviglioso, dolce e amabile come solo una storia di Natale può e sa essere. Povero piccolo Harry, questo racconto fa venire voglia di essere lì, vicino a lui, per allungargli una carezza e rimboccargli le coperte, sussurrandogli di tenere duro, perchè presto, molto presto, anche lui potrà avere dei Natali lieti e felici. Brava, complimenti davvero per questo splendente cammeo che ci hai regalato.

Risposta dell'Autore:
Ciao!
Sono contenta che questa fiction abbia lasciato una piccola traccia in te e soprattutto concordo con te: anche io mentre la scrivevo avevo una voglia matta di essere lì ed abbracciarlo.
Ti ringrazio veramente tanto del tuo commento ^^
E' sempre un piacere immenso per me leggere se le mie 'opere' (io le chiamo così... XD) sono piaciute ^^
 
Grazie ancora.
Nasreen <3
  • mapina
  • 09/11/08 - 04:50 pm
  • Capitolo Unico - Dormi Piccola Speranza
L'ho letto con molta attenzione e non posso che trovarlo commovente, senza provare la sensazione che sia stato scritto con l'intento di commuovere: l'infanzia di Harry è stata un buco di sofferenza oltre ogni immaginazione e lo hai reso molto bene. Ho solo faticato a dare un'età ad Harry, il trotterellare mi fa pensare ad un bambino piccolo, intorno ai sei anni, mentre lo zio Vernon che lo chiama ragazzo mi porta ad immaginarlo più grande, intorno ai dieci. Nella mia testa Harry non hai mai visto il viso di sua madre prima di ricevere l'album dono di Hagrid, e ha opposto una notevole resistenza passiva alle angherie che gli zii gli infliggevano, ma apprezzo questo momento così intimo che tu gli concedi.

Grazie per averlo scritto e condiviso.
Mapina



Risposta dell'Autore:
Ciao Mapina!
Prima di tutto ti ringrazio per aver commentato la mia fic ^^ 
E poi sono contenta di essere riuscita a narrare con naturalezza un frammento del passato del piccolo Harry, per rispondere al tuo quesito sull'età di Harry posso dirti che nella mia fiction il bambino ha 6/7 anni più o meno ed il riferimento al 'Ragazzo' di Vernon è stato il frutto di un tortuoso ragionamento. Ti assicuro anche anche io ci ho rimuginato parecchio su questo particolare, apparentemente contraddittorio, ma alla fine mi sono resa conto che per Vernon Harry non è mai stato un 'bambino' nel senso generico del termine. E' sempre stato uno 'schiavetto' da sfruttare e maltrattare e quindi era ovvio che non l'avrebbe mai chiamato in altro modo che 'moccioso' o 'ragazzo'... quindi l'ho scelto per sottolineare l'insensibilità di un uomo che non ha mai mostrato la minima pietà per quel bambino. Per quanto riguarda la foto... mi sono sempre autoconvinta che Petunia fosse invidiosa ed arrabbiata con Lily ma non sono certa che l'odiasse totalmente... credo sia verosimile che nascosta da qualche parte abbia conservato una qualche foto della sorella. NOn credo che Harry abbia visto la madre per la prima volta nelle foto di Hagrid... ma ovviamente è solo la mia immaginazione  che vola.
 
Grazie del tuo commento^^
Nasreen <3
  • Ladyhawke
  • 09/11/08 - 11:36 am
  • Capitolo Unico - Dormi Piccola Speranza
E' una storia semplice ma gradevole, che fa luce su un capitolo che conosciamo poco della vita di Harry. Non è piacevole tornare alla sua infanzia perchè è triste, solitaria, dolorosa. Tu lo fai con estrema delicatezza, senza caricare troppo o esasperare.

Risposta dell'Autore:
Grazie, era proprio questo il mio intento.
Scrivere di un momento passato, poco piacevole ma soprtattutto pieno di dolore per un bambino di quell'età senza caricare troppo e soprattutto rivelando l'estrema forza di quella piccola Speranza che, nonostante tutto, accetta e fa suo quel dolore.
Dolore che un domani avrebbe formato la sua forza.
Grazie ancora per il tuo commento
Nasreen<3
  • marta
  • 09/11/08 - 11:01 am
  • Capitolo Unico - Dormi Piccola Speranza
Questa storia mi è piaciuta molto,ha un velo di malinconia e tristezza che rende il tutto ancora più veritiero.
Che teneri Harry,James,Lily e Sirius che festeggiano il natale come un allegra famigliola, e lo sarebbero stata se non fosse stato per quello stupido topastro senza spina dorsale!

Risposta dell'Autore:
Ti ringrazio veramente tanto per il tuo commento.
Ho cercato d'immaginare quell'unico Natale che Harry visse con la sua famiglia prima che la fura degli eventi investissero quel suo piccolo frammento di paradiso. 
E sopratutto amo immaginare che non tutto sia andato perduto e che qualcosa, anche il vago ricordo di un biscotto appena sfornato, sia rimasto fra le pieghe delle memoria del bambino.
Grazie ancora
Nasreen<3 
Devi fare il login (registrati) per recensire.