Recensioni Per Crostata di ciliegie
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • Anonimo
  • 26/03/11 - 02:18 pm
  • A casa di Andromeda

è bellissima! Fanne altre di questo genere, ti vengono benissimo!!!!!

  • ...ElfaFelpata..^^
  • 11/01/09 - 02:15 pm
  • A casa di Andromeda
hihihi!è meravigliosa!!!

Risposta dell'Autore: Grazie mille!
  • Annaf85
  • 12/12/08 - 09:20 am
  • A casa di Andromeda
Dora da piccola l'ho immaginata più o meno così, anche se la tua è veramente dolcissima e Sirius è un vero cavaliere... un po' impacciato, magari, ma pur sempre un cavaliere pronto a soccorrere una donzella in pericolo (anche se questo pericolo è una crostata... o il pavimento).
Il quadretto familiare descritto è molto simpatico e commovente al tempo stesso: pensare che poi Dora rivedrà suo cugino da più grande e da Auror fa un po' pensare al tempo passato senza che nessuno dei due potesse rivedersi o comunicare. Fa un po' tristezza.
Comunque, tutto questo per dire che non ci si può certo esimere dall'adorare né Dora da piccola e né Sirius così impacciato che fa tanta tenerezza (chissà come se la sarebbe cavata con un pargolo tutto suo :D).

Ciao ciao

Risposta dell'Autore: Sirius non è molto a suo agio con le donne in miniatura perchè non sa come gestirle XD. Sono felice che il quadretto famigliare si di tuo gusto e di tuo gradimento. In effetti Dora credo non si ricordasse molto il cugino, visti tuti quegli anni di separazione. Eh, Sirius con un bambino suo... ho un mezzo progetto in atto, sarà divertente XDDD
Bel quadretto di famiglia, quello iniziale! La famiglia Black in tutto il suo nero splendore. Ciò che mi ha colpita però è lo sguardo di puro terrore che Sirius trova sul volto del fratellino, dà perfettamente l’idea del giovane che il piccolo purtroppo diventerà. Regulus annuisce mentre Sirius mostra la sua irriverenza, ma non annuisce all’irriverenza. Non si può salvarlo in nessun modo questo bambino, vero?
Non ricordo se te l’ho già detto, però non voglio correre il rischio di non farlo quindi lo dico/ripeto (boh XD): Sirius in versione “bambola” è un sogno! Un pucciosissimo pupazzetto da poter coccolare e strapazzare! Magari vestito anche di trine… Merlino che meraviglia questa immagine! XD Poi diventerà un provetto “strapazzatore”, ma c’è stato un periodo in cui subiva le coccole di un’adorabile cugina; e probabilmente gli piacevano pure, anche se si lamentava (sono partita per il mondo in cui leggo una bella ff su quel periodo, oh sì ^^).
L’incontro sulla soglia di una porta rossa è perfetto XD. Lui è cresciuto, lei è sempre bella. Certo, anche lui è bello… Ma bella è anche la giovane artista timidona. Sangue Black non mente XD. Piccola Black che attira l’attenzione sulla sua opera: casetta azzurra ed anime di alberelli. Il colore della serenità e l’essenza delle cose. Questa bimba ha un futuro e va incoraggiata. Brava Andromeda. Sirius deve fare un po’ di pratica invece, ci vuole più convinzione.
La merenda accomuna tutti i Black minorenni, vedo XD. Dora che inciampa, ma non continuamente, mi piace molto ^^. Ed anche super-Sirus che la salva ^^.
L’imbarazzo che lo coglie di fronte al bavagliolo è motivato dalla paura che ne tocchi anche a lui uno con su scritto Sirius, suppongo… Farebbe tanto “famiglia” però XD.
La sbrodolona con baffi marmelatosi ed eco di “Sei bravo bravo” mi ha conquistata, lo ufficializzo qui. E poi finisce la sua fetta di torta! Quale bimbo lo fa? Solo i bimbi adorabili, sì sì.
L’orgoglio di Andromeda nel chiarire che di certo non ha ereditato da lei l’ineleganza è così IC nel mio IC da meritarsi degli occhietti luccicanti *_*. Ed un altro paio per la Serpeverde che è in lei *_*. Ed un altro paio per quando gongola per la faccia incandescente di Sirius *_*.
Come alla mia nuova eroina, mi fa piacere sapere che le femminucce con cui il mio eroe si intrattiene sono più grandi del frugoletto che hai in grembo XD.
Dora lo trattiene per finire il disegno. Certo: è il suo modello! Io lo so, tu lo sai perché te l’ho detto io, manca raccontarlo in giro, ecco XD.
Bella storia e ben scritta, ma tanto io ormai mi hai viziata ^^.

Ah… Anche io adoro Sirius *_*…

Risposta dell'Autore: Eh, la famiglia Black dà sempre tanti spunti! Regulus prenderà la sua strada, e non abbiamo alcun modo di salvarlo, più che altro per motivi di canon XD No, Sirius vestito di trine NO! Succube della cugina, sbeffeggiato dalla cucina grande ok, ma con le trine NO! XD Lui è bello, ma qui quella che meritava i complimenti era Andromeda, non possiamo mica dire che Sirius è bello ogni due per tre, ce lo ricordiamo, no? Sirius è vagamente negato con i bambini, ma si farà la sua esperienza non temere! Andromeda, Serpverde com'è potrebbe preparargli il bavaglio personalizzato, ma Sirius credo morirebbe con u naffronto del genere. Viva Andromeda Serpeverde, dunque e i ritratti di Dora, naturalmente! Grazie e alla prossimaaaaaa
questa storia è cosi tenera e dolce ....
mi piace molto anche io avevo in mente un storia simile...

Risposta dell'Autore: Sono davvero felice che ti sia piaciuta ^^
  • RobyLupin
  • 12/10/08 - 09:44 pm
  • A casa di Andromeda

Prima di tutto, me commossa per la dedica. Contando la quantità di... idiozie, diciamo, che spariamo durante le nostre conversazioni, mi sarei aspettata più un ricovero urgente in un reparto psichiatrico che una storia. xD Quindi thx. xD

Passando al commento, andiamo in ordine... 

"- Di' la verità, Andromeda, ti diverti a mettermi in difficoltà? - chiese poi all'indirizzo della cugina, che stava sistemando le stoviglie ridacchiando.
- Sto solo valutando le tue doti di babysitter." Ok, è ufficiale: Andromeda è una serpe geniale. *__*  Altro che cuginetto adorato: Sirius è un baby sitter adorato. x°D

Dora è, come già detto in altra sede, tremendamente adorabile: lei con i suoi capelli multicolor, la sua leggera sbadataggine, le sue mani impiastratricciate di marmellata che fanno tanto 'bambina adorabile' e la sua passione per il cuginetto rinnegato. Meravgiliosamente coccolosa. La adoro. *-* E la voglio rivedere in scena presto, of course XD

Sirius è Sirius, nulla da dire XD Mi è piaciuto il suo imbarazzo di fronte ad un essere umano che non sa gestire, beché conosca il genere a cui appartiene: una bimba di tre anni non è esattamente il tipo di donna a cui è abituato, in fondo (ah, quel "- in genere hanno qualche anno in più" e relativa risposta di Meda è geniale, giuro XD). X°D  Mi è piaciuta molto la definizione che dà di James ("è un ragazzo ridicolmente simpatico"): è molto da... Sirius, ecco; dice più di quanto non sembri. Oppure sono io che vedo più di quello che volevi far intendere tu. In questo caso, sorry XD

Che altro dire: davvero molto, molto bella, lady. E ora vado a prendermi qualcosa da sgranocchiare: mi hai fatto venire fame, ma la torta non ce l'ho, Merlino pelato! Mi toccherà ripiegare sui cereali. XD



Risposta dell'Autore: Eh, le dediche ormai stanno diventando il mio forte. Basta esercitarsi e mi escono così: vualà! (E la mia prof di francese andò ad impiccarsi). Non ti internerei mai tesora, perchè in quel caso dovrei ricoverarmi anche io. Andromeda è una fiera Serpeverde, benchè rinnegata: meglio ricordarlo ogni tanto, no? XD Tonks credo sia il prototipo della bambina adorabile, in effetti. E' oggettivamente impossibile non volerle bene, e Sirius se n'è accorto XD. La rivedrai in scena, giuro. Eh, le donne in miniatura non sono il suo forte, e si vede. Non sa proprio gestirle, ed è così divertente sbeffeggiarlo per questo! Mi ci sono impegnata per la definizione di James: grazie per averla notata! Mangia pure donzella, alla prossimaaaaa XD
  • tinax86
  • 12/10/08 - 07:58 pm
  • A casa di Andromeda
Molto dolce e divertente. E' stato commovente vedere Dora da piccola che già metteva in difficoltà il cugino play-boy. Brava!!

Risposta dell'Autore: Grazie tinax86, sono felice che ti sia piaciuta ^^
  • mapina
  • 12/10/08 - 07:12 pm
  • A casa di Andromeda

Anche se sono stata "smascherata" come lettrice che ha il privilegio di non aspettare i tempi di moderazione, fingo di non averla già letta e commentata, e mi diverto di nuovo. A parte il fatto che mi piace moltissimo ed evitando i soliti complimenti (lo so che non ti stanchi di riceverli, ma mi sento monotona), passo subito alla classifica. Al primo posto "- Cristallina, madre. - aveva risposto Sirius, beffardo, mentre Regulus annuiva": questa risposta è perfetta per sintetizzare i rapporti tra Sirius e la sua genitrice (definirla madre è troppo). Al secondo Andromeda, che riesce a far arrossire il cuginetto con il suo straordinario intuito "- Ma immagino tu sia abituato a piacere alle ragazze. - Sì... be'... - balbettò lui, mentre la bambina si risistemava in una posizione più comoda. - In genere hanno qualche anno in più...". Al terzo posto il piccolo demone dai capelli rosa: ti comunico ufficialmente che voglio rivedere la piccola Dora. Convinci il tuo coinquilino con le pulci a frugare nei ricordi, ma digli che voglio rivedere la sua pucciosissima cuginetta. Credo che piuttosto che farlo andrebbe fuori a cena con Piton, ed è quello che lo aspetta se non si sbriga a raccontarti della piccola e adorabile Dora.

Mia cara, grazie di nuovo, ed a presto!

Mapina



Risposta dell'Autore: Mapina, come sempre sei molto, molto gentile. La tua classifica coincide sostanzialmente con la mia, quelli per me sono i momenti più esilaranti XD. Maltratteremo Sirius, lo legheremo, lo imbottiremo di Veritaserum e lo faremo parlare. Qui stanno facendo a gara per diventare suoi carnefici, sai? Non me li istigare, sanno diventare sanguinari, e penso che Piton stia distillando del veleno... vado a prendere il mio blocco appunti, dovrò scrivere più velocemente di Rita Skeeter!
  • honey
  • 12/10/08 - 05:39 pm
  • A casa di Andromeda
Bello questo squarcio di vita familiare! Come è vero che i piccoli cercano di attirare l'attenzione dei parenti adolescenti, quelli che sono nell'età giusta per essere i loro idoli. Chissà se ci sono stati incontri seguenti prima che Azkaban rompesse il tepore e la confidenza fra i membri "reietti" della famiglia Black. Brava. Honey.

Risposta dell'Autore: Grazie Honey, sono felice che questa storia ti sia piaciuta. Sono certa che ci siano stati altri incontri, e l'idea è di scriverne quanto prima. Quindi se vorrai vedere altri squarci sei invitata fin da ora. Grazie ancora!
  • Facsa
  • 12/10/08 - 05:09 pm
  • A casa di Andromeda
E'... adorabile *___*
Questo Sirius sedicenne che fa da babysitter a una Dora treenne (oddio treenne è orribile xD) sono talmente teneri che ho sorriso per tutta la lettura.
Sei stata bravissima, è scorrevole e divertente, oltre che adorabile (l'ho già detto, per caso? xD).
Chissà se Dora questo primo incontro lo ricordava quando lei e il cugino si sono ritrovati... Magari ce lo fai sapere in un'altra ff, eh?
Complimenti e alla prossima!

Risposta dell'Autore: Grazie Facsa! Sono davvero felice di sapere che ti sia piaciuta. Treenne in effetti è un termine terribile, non usiamolo più XD. Grazie, grazie davvero per questo commento. Ho in mente altre cose con loro due come protagonisti... chissà!
  • marta
  • 12/10/08 - 01:16 pm
  • A casa di Andromeda
è così...tenera!penso che non ci sia aggettivo migliore per descrivere la tua storia!complimenti è bellissima...

Risposta dell'Autore: Grazie mille, sono felice che ti sia piaciuta ^^
Devi fare il login (registrati) per recensire.