Recensioni Per Una persona unica
Devi fare il login (registrati) per recensire.
Povero Rolf, alle prese con Luna! Se questo è stato il loro primo incontro, si capisce perché poi si sono sposati! Anche se qualche problema deve averlo anche lui...
Bella la descrizione di Casa Lovegood, mi è piaciuta molto!
Nymphy^^
Luna Lovegood è in asoluto il mio personaggio preferito, ovviamente se eliminiamo il trio!
Complimenti per la tua storia, mi è piaciuta davvero tanto!
Sei riuscita a delineare il carattere della nostra Luna proprio come ci ha insegnato la zia Rowling! :) Brava, e a presto!
Sbirciando tra le risposte ad altri autori, vedo che hai in cantiere altro per questi due: non vedo l'ora, naturalmente.
Ok, mi rassegnerò a questo Rolf tanto più grande (dopotutto riesco quasi a non ridere al pensiero che Rod abbia otto anni in meno di Bella XD), perchè mi piace tanto.
Come sempre la cosa che ti riesce meglio, e che mi tocca poi invidiare mortalmente, alla fine, è la tua schifosa capacità descrittiva, che rende con precisione fotografica ogni immagine che vai a creare.
Medaglia d'onore per aver scritto di Luna, che reputo uno dei personaggi più belli e difficili da rendere con criterio del potterverse!
  • mapina
  • 29/07/08 - 02:29 pm
  • //

Come posso dirtelo, che mi è piaciuto? Il mio sorriso ebete non puoi vederlo (e te lo risparmio), gli occhi luccicanti nemmeno, quindi ci provo con le parole: lo trovo incantevole. Mi incanta lasciarmi trasportare dalla melodia delle tue parole, dalla accuratezza delle descrizioni, e dagli occhi sognanti di Luna: è una delizia vederla attraverso lo sguardo di Rolf, che la scopre a poco a poco, la ascolta, e ne rimane rapito. L'ultima frase mi fa sperare che tu voglia regalarmi un'altra giornata con loro; ma non ho fretta di leggere altro, questo incanto mi basta, da leggere, rileggere ed assaporare piano.

Dici che mi sono spiegata abbastanza bene? Se ti serve qualche altra noticina, sai che sono a disposizione.

Mapina

 



Risposta dell'Autore: Il tuo sorriso ebete dev'essere simile al mio nel leggere questa recensione. E dire che non ero convinta della storia quando l'ho postata... ^//^
E' un periodo che mi sto affezionando da matti a ogni personaggio di cui parlo, perciò mi spiace abbandonarli... Torneranno, promesso, anche se non so quando; sto scrivendo un nuovo pezzo per loro. Grazie per questo commento meraviglioso!

Rowi
Se prendiamo per buono quello che dice una certa Jo, Luna si è sposata molto tempo dopo gli altri protagonisti della saga, quindi... Rolf si prepara ad un corteggiamento lunghissimo. E questo mi fa sperare che ti metta una mano sul cuore e me lo racconti.
Nel frattempo... questo racconto è molto bello. Per Luna ci vuole proprio un uomo adulto (penso anche a Lorcan e Lysander :)) secondo me. Un uomo che non si lasci spaventare dalla sua stravaganza e che ne capisca le radici, come tu gli hai fatto fare benissimo.
La descrizione della casa, la ricerca di Luna, il carattere di Rolf e i suoi pensieri: tutto è descritto benissimo. Così come il Sig. Lovegood.
Mi è piaciuto molto, complimenti

Risposta dell'Autore: ^^ Sì, Luna ha bisogno di un uomo così. Di un uomo già grande, secondo me, perché sotto l'aspetto di folletto c'è una persona molto saggia e molto matura per la sua età. Penso che tornerò presto a trovarli e a parlare di loro, mi piacciono molto e non vedo l'ora di raccontare la loro storia. ^^
Grazie per la recensione,

Rowi
Bella e particolare, non saprei come definirla altrimenti... ah, dimenticavo originale.
A dire il vero non mi sono mai posta il problema di Rolf, non compare molto nella saga e così non mi sono mai interessata particolarmente, ma direi che si può sempre iniziare da qualche parte xD
Unico consiglio: rivedi le frasi finali, ci sono alcune 'incongruenze verbali'... magari ti sono scappate, non so, soprattutto qui: "il signor Lovegood rientrò così tardi che il biologo non poté fare altro che dare a lui e alla figlia e prendere un altro appuntamento, sperando che di avere più fortuna al prossimo incontro". Per il resto è scritta molto bene^^
A presto^^

Risposta dell'Autore: Grazie, la svista proprio mi era scappata. ^^"
Sono contenta che ti sia piaciuta comunque!

Rowi
  • Erin
  • 29/07/08 - 08:41 am
  • //

Oh, qualcosa di simpatico e originale da leggere!! Chissà perchè, ma io mi sono sempre immaginato Rolf un po' svampito come la sua dolce metà... ma anche così, più posato e razionale di quello nella mia mente, mi piace lo stesso. Se non altro, dimostra di essere una persona aperta e pronta al rischio...! Acqua calda e rosmarino? Povero Rolf, chissà che fame!!

Erin



Risposta dell'Autore: Rolf ogni tanto sa essere razionale in quello che vuole, ma per il resto... E' un gran confusionario. Sono contenta che ti piaccia il personaggio! ^^
Sì, poverino, quando è arrivato a casa si è divorato una scatola di biscotti formato gigante!

Rowi
Devi fare il login (registrati) per recensire.