Recensioni Per Rosa Rosae
Devi fare il login (registrati) per recensire.

Ciao! La tua storia mi è piaciuta molto, mi ha fatto emozionare e ridere a crepapelle, adorabile (sebbene Rose/Scorpius non sia la mia OTP, ma è comunque una coppia che apprezzo) eh, che dire, ho adorato il fatto che tu ti sia ispirata ad una canzone di De Gregori! Io ascolto solo i cantautori ed anche io faccio spesso delle citazioni di questi nelle mie storie! (Ma che per caso sei ancora in circolazione? Ma che per caso stai su Wattpad o altro? Scusa sto diventando molesta, ma sai, è raro trovare altri esemplari rari simili a me che uniscono Harry Potter ai cantautori!)

Ancora complimenti per la tua os!



Risposta dell'Autore:

Finalmente ho trovato la recensione, ci sono un sacco di fake...

Se ti piacciono le FF e i cantautori posso consigliarti Good luck my babe

Se invece ti piacciono le Song fiction in generale ne ho scritte un sacco.

A presto!cool

 

Bellissima la parte dele lettere e molto divertente la fine. Hai fatto bene a mettere insieme due parti così diverse, così non è caduto nel banale!



Risposta dell'Autore:

Grazie a presto

bic

  • Martyfly
  • 19/03/12 - 06:47 pm
  • Rosa Rosae

Meravigliosa!!! Davvero stupenda... :3 Anche se ora non ci sono più harry e ginny o ron e hermione, la storia di rose e scorpius fa veramente sognare!!! 



Risposta dell'Autore:

Grazie è sempre un piacere sapere di aver donato qualche minuto di gradevole lettura.

Ciao

bic 

  • titty79
  • 31/10/09 - 11:50 am
  • Rosa Rosae
è davvero bella e romantica

Risposta dell'Autore:

Grazie mille dei complimenti

Cio

bic

ma è spettacolare!!!bellissima ... e la frase detta da Al beh è assolutamente geniale "poteva essere molto peggio di quello che è". complimenti

Risposta dell'Autore:

Grazie mille Morgna, spero che ti piaceranno anche le altre storie che leggerai

ciao

bic

ma è spettacolare!!!bellissima ... e la frase detta da Al beh è assolutamente geniale "poteva essere molto peggio di quello che è". complimenti

Risposta dell'Autore:

Grazie mille, erano secoli che non ricevevo una recensione, ne aspetto altre, a presto

Bic

  • vaniglia
  • 03/08/08 - 07:24 am
  • Rosa Rosae
Bello!

Vaniglia e

Risposta dell'Autore:

Grazie mille

ciao

bic

  • pampurna
  • 17/07/08 - 04:44 pm
  • Rosa Rosae
bella storia, complimenti bic!!!!!
Pampurna

Risposta dell'Autore: Grazie mille carissima
  • piperita
  • 04/07/08 - 10:23 am
  • Rosa Rosae
Bella! Certo che immaginare i pranzi di Natale fra consuoceri .... Ciao!

Risposta dell'Autore:

MMMMH, mi sta venendo un'idea...

A presto

bic

Cioè, fammi capire: la mia amata Astoria by bic ha le sembianze di quel po po di bella ragazza che è Scarlett Johansson?
La donna in miniatura dalla bellezza non banale e singolare e dalla sensualità disarmante?
La paladina di tutte noi "in carne"? (vabbè, lei resta comunque magra ma lo è meno di Kate Moss, almeno!)
MI-TI-CO! (in qualche risposta ai commento ho letto che segui i Simpson quindi hai capito, no?)
Draco capellone e barbuto merita, a dire il vero. Ma quando va in giro con la sua Astoria se la tiene ben stretta per chiarire ai passanti il suo diritto di proprietà (già me la immagino che si lamenta della stretta eccessiva del marito ihihihi)
Scorpius è figlio di cotanti genitori...
Rose non mi convince... ma è bionda?
Comunque assomiglia alla suocera: Scorpius ha trovato un ottimo modo per risolvere il proprio complesso edipico!

Quanto al "trotterellare": non è il verbo ad essere caratteristico delle tue storie ma l'idea divertente che provoca.


Posso dirti una cosina... io non ho capito bene come zia Ginny ha capito che quello di Rosie era uno scherzo...l'unica teoria che mi è venuta è che non poteva essere "così incinta" dall'ultima volta che l'aveva vista...volevo chiedertelo nel commento precedente ma è imbarazzante ammettere di far parte di quel piccolo club composto da "chi non capisce le battute su ciclo e gravidanze"...è imbarazzante anche far parte del club: gli altri sono tutti maschi!...se sei sadica lasciami pure nel dubbio di non aver capito un tubo...

Risposta dell'Autore:

Non sono così sadica e avevo il dubbio che qualcuno si sarebbe chiesto come mai la zia e non la mamma si fosse accorta della cosa: innanzitutto Ginny era più distaccata, mentre Hermione doveva ancora riprendeersi dallo shock, inoltre Rose qualcosina dal babbo l'ha anche presa e giusto nelle vacanze di Pasqua ciondolava sul divano della Tana stramaledicendo la disgrazia di essere donna contratta in due come se fosse in punto di morte...

Qualunque donna della famiglia avrebbe capito quali erano i suoi problemi era quindi matematicamente impossibile che a giugno avesse una pancia di sette mesi...

P.S. L'immagine di Rose l'ho sfocata volutamente, ma in quella foto Kirsten Dunst aveva effettivamente i capelli rossi e gli occhi blu.

Astoria ci tiene a precisare che lei Draco non lo chiama marito , ma martirio, e che l'immagine che hai visto risale ad un appuntamento in cui si era casualmente inciampata e lui l'aveva agguantata al volo, mentre lei continuava ad osservare attentamente la vetrina del negozio di dolciumi dietro Draco.  

 

  • Erin
  • 04/07/08 - 09:14 am
  • Rosa Rosae

Non è che per Natale posso avere in dono uno Scorpius??? Va bene anche se con un nome diverso! L'importante è che scriva lettere così belle... sigh, sob!!

Erin



Risposta dell'Autore:

Che dire, mia mamma mi diceva sempre, l'importante è che sia un bravo ragazzo e che ti voglia bene, direi che Rose ha avuto questa fortuna...

Non tutti esprimono i loro sentimenti per lettera, magari il tuo Scorpius è proprio dietro l'angolo, io ho trovato il mio quando ho smesso di cercarlo, ti auguro seriamente di trovarne uno per Natale, altrimentio vorrà dire che te la scriverà qualcun altro una lettera così, va bene?

Grazie per la recensione

baci

bic

Ma che dolce che è questa storia!
Ho dovuto controllare più volte chi ne fosse l'autrice, a dire il vero, ma mi è piaciuta tantissimo.
Il tuo tocco comunque si nota: quel "trotterellò" è inconfondibile ed elimina qualunque dubbio sulla maternità del racconto.
Al Serpeverde è proprio cool: è sexy come il suo papi, e tanto meno il preside unto di cui porta il nome, non è mai stato (sì, Silente per me doveva essere un gran bel bocconcino, ai suoi tempi).
Astoria è...(non so come si faccia una faccia sognante, ma sarebbe quella) perchè io adoro la tua Astoria: ormai in ogni storia che leggo in cui la Greengrass fa la sua comparsa, io devo ripetermi "non è una storia di bic" (grazie per avermi dato un assaggio di "lei" in questo racconto, sai l'astinenza è dura).

Risposta dell'Autore:

Ok, lo so che non è propriamente il mio genere, ma sappi che ho scritto anche cose molto serie e deprimenti nella mia seppur breve carriera di fan writer (ho scritto esattamente tre ff serie due semiserie il resto ...)

Uso spesso il termine "trotterellare"? Non pensavo fosse così caratteristico, comunque se devo essere sincera la parte che preferisco è la seconda (quella in cui Al entra in azione)

Ho un paio di storie in mente in cui Astoria comparirà di nuovo in tutto il suo splendore... (povero Draco...)

in caso volessi farti un'idea di come me la immagino ti lascio un link

http://s218.photobucket.com/albums/cc29/Adamklissi/

la prima è Astoria, poi ci sono Draco e Astoria in uno dei loro stranissimi appuntamenti mentre gli altri due sono Rose e Scorpius, fammi sapere!

baci

bic

Wow... non sono molto un' amante della coppia rose scorpius, ma devo dire che questa storia mi è piaciuta parecchio... un malfoy con un carattere così dolce mi sorprende parecchio, e mi piace anche... poi quando al fa notare a rose e a scorpius che i padri non saranno daccordo e loro rispondono "tanto c'è la mamma" mi ha fatto sbellicare... complimenti... alla prossima... ciao

Risposta dell'Autore:

Cosa vuoi che ti dica, mamma Astoria e mamma Hermione sono veramente molto convincenti con i rispettivi mariti quando non si comportano come perfetti gentil maghi...

Scorpius ha preso l'aspetto fisico del papà e il carattere della mamma, sembra dolce, ma se vuole è decisamente perfido...

Grazie per la recensione

baci

bic

  • mapina
  • 04/07/08 - 05:10 am
  • Rosa Rosae

Ero troppo impegnata a preoccuparmi per la mia glicemia per accorgermi della variazione dei tempi verbali: se non fosse che di suo è spaventosamente bassa, avresti rischiato di causarmi il diabete... Ovviamente scherzo, ma non mi aspettavo una cosa del genere: devo ammettere che è riuscitissima; chissà perchè io sono l'unica persona al mondo che non vede bene Rose con  Scorpius, ma questo è un dettaglio.

Grazie, ed alla prossima!

Mapina



Risposta dell'Autore:

Ero sinceramente in dubbio se associare Rose o Lily a Scorpius, benchè abbia visto in giro anche Albus associato al giovane Malfoy (...)

Lo so che per i miei canoni la storia è un po' troppo sdolcinata (forse dovevo metterlo negli avvertimenti) però il povero Scorpius si giustifica dicendo che le parole della canzone erano perfette per la sua dolce (?) Rose, io posso solo dire che Scorpius ha scritto la prima parte, per la seconda mi ha guidato Al, credo che fosse la parte migliore, vero?

Gazie per la recensione, e non preoccuparti, il diario di Rose sarà pieno di veleno nei confronti di Scorpius (almeno per la prima parte...)

Garzie a te

baci

bic

  • Susyx
  • 04/07/08 - 04:17 am
  • Rosa Rosae
Meravigliosa la lettera! Dolcissima...

Risposta dell'Autore:

Grazie, anche se io sinceramente preferisco la seconda parte, si addice di più alla mia personalità

Caio

bic

Devi fare il login (registrati) per recensire.