Recensioni Per Il Signore dei Trapani
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • francici
  • 14/09/10 - 01:39 pm
  • Capitolo Unico
Uff come mio solito ho sbagliato e sono andata a leggere le note alla fine della storia svelandomi il finale!! a parte questa mia mancanza il tuo Brian è silentissimo!!!! e tutta la storia è perfettamente plausibile e gradevolissima!! brava!!!

Risposta dell'Autore:

MMh, però se ti sei svelata il finale non vale! ;)

Wow ecco perchè" Wulfric Brian"dice degli occhi,l'Idromele e si comporta così gentilmente con Harry!Wow!Ecco perchè mi sembrava un tipo particolare!Ho subito esclamato è un mago!Quando ho letto dell'Idromele!Scusa lo hai fatto apposta?Sembra di sì!Complimmenti!Forse potevi descrivere un po' meglio Silente!(Se volevi farlo riconoscere!)In bocca al lupo per tutti la ff che scriverai!^^

Risposta dell'Autore:

Grazie mille!^^

*_* Quant'è dolce Harry?! Dolcissima fic, brava! Silente era riconoscibilissimo. L'avrei riconosciuto anche se avessi inventato un altro nome. Il che significa che era perfettamente IC. Complimenti,
Bella.

Risposta dell'Autore:

Sì,ma non ho dato fiducia e allora ho usato un paio dei suoi nomi! Sono molto lusingata, ti ringrazio!

Ora chiariamo subito che l'attore del Signore degli anelli è Ian McKellen mentre ad interpretare Silente sono stati Richard Harris e Michael Gambon...poi diciamo che questa storia è dolcissima. Lascia un sorriso tenero. Il signore dei trapani è una trovata bellissima. Io ce lo vedo Silente che tiene d'occhio Harry da vicino. E ci sono dei punti bellissimi. Innanzitutto la regola secondo cui i bambini, che sono andati all’asilo tutta la settimana, la domenica mattina dovrebbero essere lasciati liberi di dormire dovrebbe essere legge. E Harry ha ragione: a che serve rifare un letto che la sera disfarrai di nuovo? E la lettera di proteste di Dudley per aver soppresso “uno” dei suoi programmi preferiti. E Harry che parla come un bimbo di cinque anni…ma quanti anni ha un bimbo di cinque anni? “Io sono Wulfric Brian, piacere mio. Lungi da me distrarti dai tuoi giochi se sono per te la priorità…” e “Oh, nessun offesa, mio caro Dursley! Ci mancherebbe! Ritengo, e suppongo giustamente, che non ci sia attività così adatta ad un bambino, come il gioco.” Sono due frasi così Silentesche che mi piacciono proprio. E il piccolo Harry è così intimidito che viene voglia di prenderlo e strapazzarlo di coccole. E poi Silente gli scompiglia i capelli…ooh James! Maledetti, invidiosi Dursley... ma soprattutto maledetto Tom

Risposta dell'Autore:

Noooo! Mi hanno ingannato da tutta una vita...io ci credevo un po' nell'attore!^^ In effetti so che la storia è OOC, ma mi sarebbe piaciuto se fosse veramente accaduto! La regola dei bambini a letto è nata da una discussione che avevo avuto con mia madre da bambina, ovviamente persi la discussione e la domenica non l'ho mai passata a letto fino alle 4 di pomeriggio come credevo fosse mio legittimo diritto! Oh, io adoro come parla Silente, con quel modo sfarzoso e un po' ottocentesco, mi verrebbe voglia di chiaccherare con lui, ogni tanto! Come al solito, grazie dei complimenti!

Avevo capito quasi subito che si trattava di Silente. E' molto ben scritta ed anche la trama è veramente carina

Risposta dell'Autore: Lo speravo che si capisse! Grazie mille!
  • Tonksie
  • 19/03/08 - 09:56 am
  • Capitolo Unico
Si è capito benissimo...almeno per quanto mi riguarda XD E' molto carina, mi è piaciuta, come mi è piaciuta Quella dell'incontro con Lupin. Brava!

Risposta dell'Autore: Sì, sono due storie parallele! Mi sono sempre immaginata un piccolo Harry alle prese con Silente, quando ancora non sapeva nulla!
certo che avevo capito che era Silente! credo ci sia un'incongruenza con la storia della Rowling, nel senso che Silente e zio Vernon non si erano mai visti fino all'estate tra il quinto e il sesto anno a Hogwarts di Harry, quando lui va a prenderlo a casa per andare a parlare con Slugorn. oltretutto, credo che Silente fosse già piuttosto eccentrico e, senza dubbio, canuto già nell'85. detto ciò, la storia resta plausibile, magari mettendo al posto di Silente un altro membro dell'ordine, che poteva essere stato mandato a controllare la situazione lì dai Dursley, facendosi passare per un venditore di trapani. a parte qualche critica, è carina come storia... brava.

Risposta dell'Autore:

Ecco cosa mi ero dimenticata di scrivere! L'aspetto di Silente non è lo stesso di quello che conosciamo noi perchè ha cambiato alcuni connotati (come ha fatto Ron quando ha finto di essere l'"amico" di Hermione/Bellatrix), altrimente, come hai detto te, sarebbe canuto! Grazie x avermelo fatto notare, ora lo metto nelle note!

Devi fare il login (registrati) per recensire.