Recensioni Per Ministero della Magia
Devi fare il login (registrati) per recensire.
  • data
  • 20/04/10 - 06:13 am
  • Un'altra giornata al Ministero
Esattamente come la prima giornata al Ministero, anche questa è eclatante. Mi piace molto come scrivi e penso non mi dispiacerebbe una terza giornata, magari in occasione di un 1° settembre a caso...così, per sapere se è maschio o femmina! Complimenti. Data

Risposta dell'Autore:

Ti ringrazio! Una terza giornata? Non so ancora, al momento non ho idee, ma non sei il primo a chiedermela. Chissà, potrebbe essere che tra 10 minuti, presa in tutt'atre cose, mi venga l'ispirazione. Mai dire mai. Alla prossima recensione!

  • Ladyhawke
  • 06/04/10 - 01:49 pm
  • Un'altra giornata al Ministero
Il tocco culturale di Rolf era spettacoloso. Di nuovo apprezzo la tua sempre ottima capacità di farmi immergere nella "normalità" di questa giornata con una naturalezza invidiabile. Da FANGIRL molto adolescenziale GRAZIE per avermi salvato Freddy Mercury, di cuore, proprio! *_____*

Risposta dell'Autore:

Non sopporto l'idea che Freddy non ci sia più. Il minimo era sfruttare la Row per dargli una nuova vita. In fondo, chi più mago di lui? Sono contenta che la normalità della situazione ti piaccia, perché in effetti è proprio quello che volevo far emergere!

  • Ladyhawke
  • 31/03/10 - 10:01 am
  • Un'altra giornata al Ministero
Adorabile anche questo capitolo... ah... adoro i pranzi con i bambini, e Ron è spettacoloso XD

Risposta dell'Autore:

Di pranzi con i bambini un po' me ne intendo, con due nipotini piccoli! Mi diverto un sacco! Ogni volta scatta la comica. Se poi aggiungi uno come Ron... le risate sono assicurate! Poi, scusa, ma del tocco culturale di Rolf che mi dici?

  • Marga
  • 30/03/10 - 10:48 pm
  • Una giornata al Ministero
ahahahah mi è piaciuta! Divertente, realistica, romantica... daiii, troppo carina!

Risposta dell'Autore:

Beh, ti ringrazio! Visto che ti ha entusiasmata tanto, spero vorrai darmi un parere sul seguito di questa fic!

  • Jojo
  • 08/03/10 - 04:19 pm
  • Un'altra giornata al Ministero
Molto bello il primo capitolo. Al più presto leggerò anche il secondo.
Brava come sempre :)

Risposta dell'Autore:

Uh, che esagerata!^^

  • Ladyhawke
  • 04/03/10 - 10:09 pm
  • Un'altra giornata al Ministero
Nessun commento per questa deliziosa storia? E' un vero peccato! Sono felice di ritrovare Jill e Philip, come i nostri amabili personaggi della saga alle prese con un'altra "normale" giornata di lavoro. La parte sui centauri mi è piaciuta molto, perchè ci hai messo del tuo, e sei stata convincente e originale. La piccola Claire, poi, è adorabile! Attendo sviluppi ^^

Risposta dell'Autore:

Grazie! Suppongo che sia un periodo un po' travagliato, e i lettori/lettrici fatichino a star dietro a tutte lepubblicazione, quindi non dispero. Per quel che riguarda i Centauri, noi abbiamo conosciuto i maschi presentati dalla Rowling, mi sono sempre domandata dove caspita fossero le Centaure. Domanda lecita, no? Quanto a Claire... come possono i bambini non strappare un sorriso?

  • Ladyhawke
  • 22/12/09 - 06:16 pm
  • Una giornata al Ministero
Ma questo capitolo è adorabile! *___* Sapevo che sarebbe successo qualcosa del genere, me lo sentivo nelle ossa di vecchia megera che ho, ma così... così è troppo bello! Specialmente per i gufi dispettosi che arrivano a interompere momenti... topici! So che è un commento breve e poco pregnante di dettagli: ma questo capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine perchè è realistico, dolce, divertente e tutto e di più.

Risposta dell'Autore:

Grazie Ladyhawke, non immaginavo che la posta "ministeriale" potesse essere... adorabile! E poco importa se il commento è breve, so che è sentito. Spero di avere ancora tuoi commenti sulle mie storie!

P.S. Su, non darti della vecchia megera! Suppongo -spero!- che altri lo sentissero... se  fosse così ci sarebbero un sacco di befane in anticipo, non credi?

  • Ladyhawke
  • 16/12/09 - 10:52 pm
  • Una giornata al Ministero
Sarò breve: A) perdona il ritardo della moderazione! B) adoro la tua capacità di descrivere alcuni dettagli come la nuova, geniale invenzione di George, le caramelle che entrano nei ritratti, tutti i tipi di documentazione... riesci a farmi entrare nel racconto con una facilità disarmante e ti ringrazio.
Menzione d'onore a Luna: una donna un perchè, l'hai tratteggiata davvero bene!

Risposta dell'Autore:

A) non preoccuparti per il ritardo, ci mancherebbe! Non sono certo la sola che hai da visionare, no?

B)sono contenta che apprezzi quelle trovate. Sai, certe volte vorrei proprio avere anche io dei colleghi e delle incombenze come quelle che ho descritto. Rallegrerebbero molto la giornata in ufficio!

Luna... è Luna. Entusiasta e sognatrice. Non si poteva farla diversa, non sarebbe stata più lei!

Alla prossima!

  • Ladyhawke
  • 27/11/09 - 12:04 am
  • Una giornata al Ministero
Dimmi che posso assistere di persona al prossimo pranzo del genere. Dimmelo, ti prego: esaugisci questo mio desiderio!
Scherzi a parte ho riso molto... da Jill interrotta da Tonks/elfo, ai problemini di smaterializzazione, da Hermione che si ritrova a dover sopportare Ron che... be' è Ron, passando per Luna e gli altri: grazie, mi hai dato tanta allegria XD

Risposta dell'Autore:

Ho preso la prenotazione, quindi, aspettati un invito al più presto!

Ho sempre letto delle tavolate a Hogwarts e dei pranzi a casa Weasely, così mi sono chiesta: "Ma le stesse persone, al Paiolo Magico, come si sarebbero comportate?". Ecco la risposta. E poco importa se sono tutti adulti e vaccinati! Davanti ai piatti di Tom, può accadere di tutto!

Alla prossima!

  • Sofy
  • 24/11/09 - 01:32 pm
  • Una giornata al Ministero

Finalmente ho letto anche questo nuovo capitolo e non posso che rinnovare i miei complimenti! Phil è un giovanotto molto simpatico, Jillian è proprio fortunata! ;)

Fantastico, inoltre che adori "La storia infinita", io l'ho letto come minimo una dozzina di volte. E' la copia di mio padre, con la copertina in tessuto rubino, l'Auryn, i caratteri in rosso e verde, i capoversi elaborati... e un po' di pagine che si stanno staccando! Mi hai fatto proprio felice, citandola: mi hai riportato a quando, da più piccolina, l'ho letto per la prima volta; grazie!

Ciao, e ancora complimenti,

Sofy



Risposta dell'Autore:

Sono contenta di aver citato un libro che ti ha dato tante emozioni. Io l'ho letto una sola volta, molto tempo fa. E non sono stata così fortunata da avere il volume che hai tu!

Pagherei non so cosa per trovarlo identico al tuo! Oserei dire che è il testo base di tutti i sognatori.

Spero che al più presto venga postato il terzo capitolo, così mi dirai degli sviluppi tra Jill, Philip e tutti gli altri!

E grazie ancora per i complimenti!

  • Ladyhawke
  • 17/11/09 - 12:06 am
  • Una giornata al Ministero
Divertentissimo questo capitolo! Ah, gli gnomi danno sempre tante soddisfazioni, se poi messi a relazionarsi con delle vecchiaccie antipatiche il risultato è assicurato! La vita della nostr Jill è piuttosto movimentate in tutti i sensi.
Interessante il suo punto di vista su Harry Potter... d'altronde lui è proprio mister anonimo!

Risposta dell'Autore:

Chiedo scusa per il ritardo con cui replico alle tue recensioni.

Che posso dire?  Sono abbastanza soddisfatta di questa fiction, che è piuttosto corta (ti metto sull'avviso, sono cique capitoli in tutto).  Mentre la scrivevo ,puntavo proprio a mostrare le relazioni tra i vari personaggi dal punto di vista di una figura "esterna", come potrebbe esserlo chiunque di noi. Harry col suo desiderio di normalità finalmente realizzato, Hermione e la sua totale dedizione ai suoi principi, la gentilezza di Remus,... ed i cattivi che non imparano mai!

Devo ammettere una cosa: non sopporto Harry, forse per via di alcuni suoi atteggiamenti, eppure in questi capitoli mi sono scoperta a trovarlo meno antipatico. potere dell'essere Babbani, immagino.

Ciao, Ely79

  • Rowena
  • 12/11/09 - 07:35 pm
  • Una giornata al Ministero
Generalmente le storie con Babbane che entrano a contatto con i maghi non m'interessano, di solito si rivelano grandi Mary Sue destinate a finire in coppia con il belloccio prescelto dall'autrice... Ma non è il tuo caso, proprio no!
Come primo capitolo è molto interessante, soprattutto il doppio confronto maghi-Jill, con lei che osserva questi strani personaggi e loro che studiano lei. Sono contenta di vedere di nuovo Remus e Tonks, mi mancavano proprio tanto... E ti faccio i miei complimenti per il coraggio che hai avuto a inserire già un momento così duro e intenso, drammatico dirie, nel primo capitolo, non è da tutti. Che dire, aspetto il resto! ^^

Rowi

[Criticoni d'Autunno]

Risposta dell'Autore:

Mi fa molto piacere sapere che, nonostante le tue preferenze si rivolgano a racconti senza interferenze Babbane, questa fition ti abbia incuriosita.

Il confronto tra i due mondi era il tema centrale, l'idea che mi ha spinta a scrivere questa storia. So che ce ne sono altre, proprio come dici tu, e che talvolta i risultati sono un po' carenti. Spero di non esserci cascata io! Il fatto che abbia inserito Remus e Tonks dipende dal fatto che non condivido la scelta della Rowling, assolutamente inaccettabile. Non riesco ad immaginare il Ministero senza loro due. Il dramma di Luke e suo padre, che dire? Non sappiamo come si siano svolte le cose con Remus, sicuramente in maniera molto diversa. Volevo mostrare che, dopo la guerra, l'approccio del Ministero poteva essere cambiato, in senso positivo, anche se la tragedia rimane tale.

Aspetto di sapere come troverai il seguito!

Ely79

  • Sofy
  • 12/11/09 - 01:03 pm
  • Una giornata al Ministero

Mi è piaciuto molto questo inizio, cattura davvero l'attenzione! Non vedo l'ora di sapere come continuerà! Grazie per aver "resuscitato" Tonks e Lupin e perché il signor Weasley continua a trafficare con la tecnologia babbana. In più note di merito sono un nuovo punto di vista sulla civiltà magica dato dalla protagonista e uno stile molto scorrevole e, al contempo corretto.

Insomma, lasciando perdere i formalismi, sei bravissima!!!

Ciao,

Sofy



Risposta dell'Autore:

Grazie mille per i complimenti, dalla scelta dei personaggi allo stile!

Arthur mi è sempre piaciuto molto, inserirlo accanto ad una Babbana era una scelta quasi obbligata! E' una figura perfetta per fare da ponte fra i due mondi.

Aspetto i prossimi commenti!

Ely79

  • Ladyhawke
  • 11/11/09 - 10:45 pm
  • Una giornata al Ministero
Ho moderato la storia, quindi ho di che parlare, per commentarla XD. L'idea è originale, e mi stuzzica, davvero. Sarà sicuramente molto molto interessante vedere questa Babbana ignara avere a che fare con un mondo di maghi. Un'idea me la sono già fatta, ma dirò di più in futuro. Per intanto complimenti ^^
Nessun risultato trovato.
Devi fare il login (registrati) per recensire.