Lily Evans
Altri risultati: 6 Serie
Storie

Se guardassi dentro di me di Nemesis_

Lily vuol bene a Severus, lui invece la ama con ogni sua forza, nulla riesce a fargli cambiare idea. È indescrivibile quanto una piccola possibilità possa portare gioia nel cuore di chi ha speranza... neanche James Potter.

(3450 parole, pubblicata 20/05/21)

Giardino segreto di Ida59

La storia di un giardino segreto, dei suoi fiori e dei suoi dolori. Un ricordo nascosto nel giardino del presente, dove tutto, infine, è mutato e i colori inneggiano all'amore.

(3986 parole, pubblicata 27/05/19)

Dodici anni di 7vite

Sirius Black, accusato di un crimine mai commesso, è costretto a scontare la sua pena nella prigione di Azkaban.
Sirius tenterà inizialmente di farla finita stuzzicando un Dissennatore, ma riceverà la visita dei fantasmi di James e Lily che lo incoraggeranno a non darsi per vinto. Seguendo il loro consiglio di "mantenersi lucido" Sirius deciderà di scrivere un diario in cui racconterà tutto della sua vita: dai problemi legati alla sua infanzia con l'insopportabile famiglia Black alle amicizie speciali strette ad Hogwarts, sino ad arrivare al giorno in cui finalmente evaderà dalla prigione di massima sicurezza.

(3719 parole, pubblicata 18/02/18)

Cercatrice di Sogni di Moonspell

Una piccola riflessione sulla coppia più significativa di questa saga, la colonna portante. Un mio ipotetico dialogo indiretto con Lily, a descriverla, a parlare di ciò che cerca ma non sa vedere.
Una riflessione che ha luogo sul binario 9 3/4 alla fine del loro 6° anno

(398 parole, pubblicata 24/08/16)

The Survivor di JPav

Un Harry Potter proiettato in un mondo dove dovrà combattere di nuovo la sua nemesi. La disperata battaglia tra lui e Voldemort per chi riuscirà a sopravvivere. Un Harry diverso dal canon.

(6295 parole, pubblicata 15/03/15)

Cosa sarebbe accaduto se Sirius Black non fosse stato cresciuto da Walburga Black ma da un'altra donna?
Sarebbe stato lo stesso ragazzo ribelle che conosciamo tanto? Suo padre Orion avrebbe avuto più spazio di manovra nella sua educazione? Dove sarebbe finito, a Hogwarts?
Cercherò di dare una risposta a queste domande con questo mio "esperimento", che vede un Sirius Black diverso ma al tempo stesso simile a quello targato J.K. Rowling.
Spero possa piacervi.
Il titolo mi è stato ispirato da una canzone degli Opeth, e significa "Erede Legittimo". 

(6248 parole, pubblicata 13/09/14)

Il fiore del Crepuscolo di AlannaC

Marauders era, V anno. Tre parti, tre punti di vista: Severus, James e Lily. Un incontro fortuito nella Foresta Nera. 
"La mamma non vi ha insegnato che è pericoloso addentrarsi da soli nel bosco?".
Pre-“il peggior ricordo di Snape”.

(3149 parole, pubblicata 17/11/14)

Pieces of Us di eridos

1976, sesto anno dei Malandrini. L'amicizia tra James, Sirius, Remus e Peter, il cambiamento di James, la storia di Lily e del suo litigio con Severus sullo sfondo di una guerra che sta per scoppiare. Una guerra in cui saranno chiamati a prendere posizione. (132693 parole, pubblicata 19/10/08)

Come l'amicizia tra Lily e Severus Piton si è conclusa veramente.

Buona lettura!

(1952 parole, pubblicata 01/10/13)

Inviti di Sleeping Beauty

Però, tra i mucchietti di buste, ce n’era una incompleta. Rimasta bianca, nella parte del destinatario. Lily la guardò sospirando. Non le erano mai piaciute le cose incomplete. Mai. Così, scarabocchiò il nome del destinatario sul davanti della busta, e corse fuori casa.

Si diresse verso quella strada, che dava sulla ciminiera, poco distante dal parco giochi, che ormai conosceva bene. Non c’era mai andata, malgrado il suo vecchio amico abitasse là. Le aveva sempre messo paura, Spinner’s End.

(887 parole, pubblicata 03/07/13)

In The Pouring Rain di eridos

Giugno 1980, Godric's Hollow
La guerra infuria ed una Profezia, come una spade di Damocle, pende sul figlio che Lily e James stanno aspettando, allontanandoli, poco a poco, uno dall’altra.
Dalla storia: “Io voglio che casa nostra sia così. Che conservi l’allegria, il tepore e la serenità di quel tuo ri-cordo sulle note di Penny Lane!” esclamò James, con impazienza. […]
“Sarà la nostra Penny Lane. Casa nostra sarà la nostra Penny Lane!” gli disse, prima di baciarlo come rare volte aveva fatto. (2209 parole, pubblicata 18/07/12)

Due amanti, inebriati dall'attesa snervante della morte, sono certi sopra ogni cosa che, quando il loro triste momento giungerà, si aspetteranno anche dopo, oltre la vita, qualsiasi cosa ci sia al di là. Qualsiasi cosa, fosse anche solo luce.

(114 parole, pubblicata 05/05/12)

Pace di Ida59

Un dolce sogno, un altro mondo, senza colpe ed errori, dove perdono è amore.

(703 parole, pubblicata 15/01/12)

Cupido fa la calza di Alektos

“James, che succede?”, chiese, “Stai male?”

Questi lo guardò con gli occhi sbarrati ed evitò un qualsiasi contatto con la mano di Sirius che cercava di afferrarlo per farlo smettere di tremare. Black lo aveva già visto così prima d’ora.

Passarono diversi secondi e come James si fu ripreso leggermente, non senza sforzo, parlò. (11770 parole, pubblicata 15/06/08)

Neve d'inverno di Ida59

Delicati fiocchi di neve si sciolgono in lacrime d’amore e di dolore mentre i ricordi scorrono.

(5139 parole, pubblicata 18/12/11)