Proprio in quel momento Ron poggiò il libro sul prato e si alzò in piedi. (1947 parole, pubblicata 09/12/06)
A Natale siamo tutti più buoni, in teoria. In pratica, qualcuno non lo è, e si chiama Severus Piton. Usuraio e strozzino particolarmente crudele, quest'uomo non si lascia sciogliere da niente e nessuno, e anche a Natale continua a lavorare per accumulare denaro. Almeno fino alla notte della Vigilia, quando lo spettro dell'ex socio Lucius Malfoy lo avverte che sta per ricevere visite strane e importanti.
***
Liberamente tratto da "A Christmas Carol" di Charles Dickens, di cui quest'anno ricorrono i 200 anni della nascita. Spero sia di vostro gradimento.
(15167 parole, pubblicata 24/11/12)"Potter?"
Il moro si scosse e alzò gli occhi. "Eh?"
"Cosa stai guardando?"
Harry arrossì.
La vecchia casa del Gramo (Grimmauld Place N.12) è la dispettosa dimora di un Harry diciannovenne che insieme a Draco e ad altri vecchi amici di Hogwarts, studia all'Accademia di Magia nel centro di Londra.
A quasi tre anni dalla fine della guerra, sembra che le acque si siano calmate e la popolazione magica stia vivendo un periodo di tranquilla quotidianità. Ma è solo l'apparenza. Grazie alla bizzarra casa di Sirius, Harry scoprirà che niente è come sembra.
(2930 parole, pubblicata 03/09/12)Il mondo di Draco è pieno di fantasmi, e non tutti sono facili da esorcizzare.
(26745 parole, pubblicata 21/10/12)Teddy fa un regalo orribile al papà
(1124 parole, pubblicata 06/07/12)Quando un caso di avvelenamento finisce sulla scrivania di Harry al quartier generale degli Auror, Harry si ritrova con le spalle al muro. Metaforicamente parlando. Con la partecipazione di: i soliti Serpeverde, una piccola sfilata di elfi domestici, Ron che insegue un bebè e uno specchio insultante.
(16648 parole, pubblicata 28/05/12)"Mentre l’intera scuola si dava alla pazza gioia, due giovani Grifondoro se ne stavano seduti in disparte, le espressioni malinconiche, a guardarsi le scarpe e a riflettere sul senso della vita."
(435 parole, pubblicata 25/04/12)"La morte di una persona è una tragedia. La morte di migliaia di persone è una statistica." A volte, quando salvi una vita, non ti accorgi che stai salvando anche la tua.
(5215 parole, pubblicata 22/04/12)Parole e pensieri per un incontro che realizza i desideri, anche quelli inconsci.
(13012 parole, pubblicata 29/01/12)Una serata normale dai risvolti imprevisti.
[...]“Hermione… già. Mi ero dimenticato.” Gli era completamente passato di mente che la sua amica gli aveva chiesto le chiavi di casa sua quel pomeriggio, perché doveva fare non aveva capito cosa, e il suo appartamento aveva il forno rotto.
“Oh, Harry! Sei arrivato giusto in tempo!” si girò verso di lui con un mezzo sorriso, indicandogli una teglia di dolci. “Assaggiane uno e dimmi che ne pensi.” [...]
Ambientata dopo la seconda guerra magica.
«Ron spostò lo sguardo sul suo migliore amico che si era interposto fra lui e Ginny cercando di evitare Merlino sapeva cosa – forse che sua sorella gli scagliasse addosso una fattura Orcovolante».
Fatidica sera in cui Ron si ritrova a fronteggiare l'evidenza che sua sorella è cresciuta, che Hermione è cresciuta... che lui stesso è cresciuto.
(535 parole, pubblicata 04/01/12)Draco era alla disperata ricerca di un lavoro. E di una vita tranquilla.
(3999 parole, pubblicata 10/09/11)
Gli ultimi pensieri di Severus Piton, mentre il suo sguardo annega negli occhi verdi di Harry.
(975 parole, pubblicata 13/11/11)La storia si colloca nel settimo libro, durante la ricerca degli Horcrux. E' un piccolo momento dopo l'abbandono di Ron, dove Harry e Hermione si scontrano con i propri stati d'animo.
[...]Fuori il cielo era coperto da nuvole gonfie d’acqua, così scure da coprire completamente la splendida luna piena che poco prima illuminava tutta la vallata. Un altro lampo squarciò il cielo, seguito da un ruggito fragoroso: di lì a poco sarebbe venuto giù un forte temporale.
Uscì per andare a cercare Hermione e darle il cambio, non voleva che stesse fuori con quel tempo.[...]