Windrivenrain [Contatta]

Nome reale
Rain
Iscritto dal
29/09/10
Status
Membro
Beta-reader
Sito web
Il mio nick è Windrivenrain, ma per comodità potete anche chiamarmi Rain. Sono una scrittrice (non di professione) che ha dedicato qualcuno dei suoi lavori al meraviglioso mondo di Harry Potter creato dalla talentuosa J.K. Rowling. Sono particolarmente interessata agli accoppiamenti non supportati dal canon, nello specifico: Lucius/Hermione, Draco/Hermione, e qualche volta anche Piton/Hermione. Ciò che di questi più mi attrae, è l'impossibilità di un loro ipotetico verificarsi, e di conseguenza è anche la sfida che l'avventurarsi su un sentiero così impervio rappresenta per l'autore di fanfiction.

Detto ciò, mi appresto ora a fornire una breve descrizione dei miei lavori, i quali sono quasi interamente incentrati sul pairing Lucius/Hermione...

Nel 2007, a seguito di una ricerca di rete effettuata sui personaggi di Lucius Malfoy ed Hermione Jean Granger, ha avuto inizio il mio progetto (a quel tempo solo parzialmente abbozzato nella mia mente) per L'Ultimo Dono, una storia dalle sfumature dark e drammatiche con una massiccia presenza di pathos, e una particolare attenzione alla sfera psicologico-emotiva dei personaggi protagonisti. La stesura del racconto, avvenuta solo dopo mesi di appunti, ricerche e rilettura dei primi sei libri della saga, si è finalmente conclusa nel 2009, con un risultato di circa duecento pagine Word.

A L'Ultimo Dono sono successivamente stati allegati altri quattro testi, ciascuno descrivente le parti più salienti della storia, narrate da una diversa prospettiva. I suddetti verranno pubblicati in tempi successivi alla pubblicazione dell'opera madre.

Come editrice grafica e fotografa ho realizzato per L'Ultimo Dono una serie di lavori grafici, ispirati a diversi capitoli del racconto. I predetti lavori (interamente realizzati in Photoshop a partire da immagini base) verranno integrati nella storia a mano che i capitoli che li interessano vengono postati.
[Segnala]
 
Storie di Windrivenrain

L'Ultimo Dono di Windrivenrain

"Sento il mio corpo tremare convulsamente, e in un momento di delirante lucidità, realizzo di non poter più tornare indietro. Sapevo quali erano le sue intenzioni; sapevo cosa sarebbe accaduto, e non ho fatto nulla per impedirlo. Ho lasciato che la mia mente si abbandonasse ad una fugace illusione, pur sapendo che ciò avrebbe significato consegnare a Malfoy quella parte di me che non ho mai donato a nessuno. E adesso è troppo tardi per rimediare, troppo tardi per sperare in un atto di clemenza. Sto per rinunciare a qualcosa che non sono ancora pronta a perdere, e sto per assistere impotente all'inesorabile distruzione della mia anima." (99683 parole, pubblicata 29/09/10)