rik [Contatta]

Nome reale
Riccardo
Iscritto dal
18/02/06
Status
Membro
Beta-reader
No
Sito web
http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=101524
Classe 1973, leggo libri e fumetti da sempre.
Solo negli anni '90, però, ho cominciato ad apprezzare pienamente fumetti a tematiche non infantili.
Adoro gli intrecci elaborati ed i personaggi disegnati a tutto tondo, che appartengano alla televisione o ai libri, al fumetto o al cinema.

La mia prima fanfiction risale al 1998. Ho iniziato però a dedicarmi ad Harry Potter solo a fine 2005.
Alla fine del 2008 ho cominciato una lunga pausa dalle attività di scrittura amatoriale, che penso sia vicina alla conclusione.

Membro #4 del Comitato per la Riscoperta del Canon ???
Fondatrice: |Fae.
Membri anziani: CharlotteDoyle, Ashleigh.




Visita la Casa di argento e filigrana, l'archivio di tutte le mie fanfiction.
[Segnala]
 
Storie di rik

Questo è il posto di rik

Storia partecipante alla VI edizione del concorso di Acciofanfiction: Momenti Mancanti da I Doni della Morte.

Capitolo di riferimento: Capitolo 32. La Bacchetta di Sambuco.

Lo scontro tra Bellatrix Lestrange e Ninfadora Tonks nel corso della Battaglia di Hogwarts.

(2323 parole, pubblicata 23/08/08)

Biancoscuro di rik

Scese le familiari scale del Paiolo Magico, Pansy Parkinson trova qualcuno ad attenderla per rivelarle qualcosa di inatteso.
Premiata come "Members' Choice" al 1° Concorso di fanfiction del Mischief Fangirl "Quotation Fest", citazione scelta: "Se stavi aspettando il momento giusto... era quello" (Pirati dei Caraibi - The Curse of the Black Pearl) (4359 parole, pubblicata 29/05/08)

Neve di rik

I turbamenti e la risolutezza di Hermione durante un Natale innevato.
Missing moment di "Harry Potter and the Order of Phoenix".
Seconda classificata nel III concorso di Hogwarts point: "Let it snow". (2042 parole, pubblicata 14/02/08)

Un pessimo perdente di rik

Nei mesi in cui Ginny frequenta Micheal Corner, essere Cercatore di Grifondoro le permette di evidenziare alcune qualità tutt'altro che gradevoli del proprio ragazzo.
Il tema di un contest che doveva essere proposto lo scorso anno richiedeva di incentrare le vicende su una coppia di giocatori di Quidditch. Riflettendo sul tema, è invece scaturita questa breve storia, di cui le prodezze sportive della coppia appartengono tutte al rappresentante del gentil sesso. (1755 parole, pubblicata 21/01/08)

Cucinando per Harry di rik

Qualcosa di insospettabilmente rivoluzionario avviene nelle cucine della scuola di Hogwarts. (2207 parole, pubblicata 18/01/08)

Una sorella, una Black di rik

Due ragioni diverse per un incontro inatteso, in un cimitero illuminato dalla luce del tramonto.
Partecipante alla V Edizione del Concorso di AccioFanfiction: frase scelta « Nessuno è in lutto per i malvagi » (1309 parole, pubblicata 23/10/07)

Secondo bacio di rik

Non tutti i baci sono uguali. Molto spesso cambia l'emozione, la prospettiva per cui un uomo ed una donna si baciano.
E nella vita di una coppia, ogni tappa è segnata da un diverso tipo di bacio.
Missing moment di "Harry Potter and the Deathly Hallows"
Questa storia ha vinto il titolo di Best Work al contest per il secondo compleanno di r/h positivo (3023 parole, pubblicata 10/09/07)

Buon compleanno, Ariana di rik

Albus Silente, assieme al fratello Aberforth, festeggia il compleanno di Ariana. (1031 parole, pubblicata 31/07/07)

Il prezzo di una bacchetta di rik

Convocato al Ministero della Magia, Draco Malfoy vi ritrova la bacchetta che gli fu donata diversi anni prima, assieme alla persona che conobbe quello stesso giorno. (1035 parole, pubblicata 24/07/07)

L'ora più buia di rik

Questo è il racconto della drammatica notte descritta ne "Il Principe Mezzosangue", come è stata vissuta da Ninfadora Tonks, tra le ansie per l'avvenire ed un amore da esprimere.
Premessa non indispensabile alle vicende è la mia one-shot "Cresciuta dentro", in cui ho già affrontato il tema del rapporto tra Remus e Tonks.
Dedicata a Marilena, con immenso affetto. (9315 parole, pubblicata 12/06/07)

I colori dell'armonia di rik

Il Cappello Parlante assegna i nuovi studenti ad Hogwarts a seconda delle qualità che vede in loro.
Qualcuno non intuisce subito quale talento il Cappello abbia deciso di valorizzare o quale aspettativa riponga in lui.
Ma tutti, prima o poi, scoprono con chiarezza cosa era stato visto in loro e che significato abbia la loro collocazione in una Casa.
Questa storia è la seconda classificata al contest di Acciofanfiction a tema "Le Case di Hogwarts." (10688 parole, pubblicata 27/12/06)

Felix in periculis di rik

Harry è con Silente alla ricerca degli Horcrux. Hermione e Ron, bevendo la Felix Felicis, devono affrontare il pericolo dei Mangiamorte.
Pensata come missing moment di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue", dopo la pubblicazione di "Harry Potter e i Doni della Morte" può essere definita una "What if".
Questa storia ha vinto il titolo di Best Fiction al contest per il primo compleanno di R/H positivo. (2621 parole, pubblicata 19/08/06)

In guerra e tra le pozioni di rik

Gli eventi che scuotono la comunità magica, mentre Voldemort ed i suoi Mangiamorte spadroneggiano impuniti, si riflettono sulla vita di alcuni Guaritori che devono soccorrere le vittime di quegli orrori.
Questa storia è la seconda classificata al contest "Gli Anni del Terrore", con essa esprimo la mia gratitudine per chi ha letto e votato la storia che ha partecipato al contest precedente. (12986 parole, pubblicata 25/06/06)

Errata corrige di rik

Un dialogo immaginario tra Silente ed il sottoscritto, con cui porgere le mie scuse ad Evenstar. (374 parole, pubblicata 10/07/06)

L'ultima ora di rik

In una breve storia che in andrebbe classificata come "What if..." un drammatico confronto tra Voldemort e Severus Piton.
Questa storia ha partecipato al concorso di EFP dell'aprile 2006, dedicato ad Harry Potter. La fanfiction non è stata ammessa tra le venti finaliste.
La storia in sé risulta enigmatica al di la della mie intenzioni :-P . Per questo ho inserito un post sul forum di EFP, per chiarire i punti che possono rimanere oscuri dopo la lettura. (1759 parole, pubblicata 17/05/06)