GinevraPotter [Contatta]

Nome reale
Serena
Iscritto dal
19/09/08
Status
Membro
Beta-reader
Sito web

Salve!
Il mio nome è Serena, e vengo da Roma. Sapete, quella bella città nel centro d’Italia che per caso è anche la capitale? Ecco, quella lì!
Scrivo praticamente da sempre, anche se non mi sono mai cimentata in qualche fic su Harry Potter, benché questo sia stato, e rimarrà sempre, il mio primo amore. Ho letto il primo HP a sei anni, vale a dire in prima elementare grazie alla mia adorata nonna che me lo regalò per natale.
Da allora sono l’enciclopedia harrypotteriana di tutti i miei amici. Una specie di “Hermione 2 – il ritorno”.
Non credo che riuscirò mai a scollarmi la nomea di “Know-it-all” della situazione, ma non me ne preoccupo, perché è il mio modo di essere e ne vado fiera. E se qualcuno mi chiama “Maestrina” o “Sottutto” sono capace anche di rispondergli “Grazie”.


Personaggi che amo(a parte il nostro Trio d’Oro che tutti conosciamo): Ginny Weasley, Lily Evans Potter, i Malandrini, Andromeda Black Tonks, Lily Luna Potter, Albus[…]Silente, Severus Piton.
Personaggi che apprezzo: Minerva McGranitt, Hagrid, Ninfadora Tonks, Fleur Delacour, Cedric Diggory, Astoria Greengrass Malfoy, Scorpius Malfoy, Draco Malfoy, Narcissa Black Malfoy, Merope Gaunt.
Personaggi che detesto : Dolores Jane Umbridge (c’è qualcuno che non la detesta??), Tom Riddle I, Codaliscia (idem come per la Umbridge).

[Segnala]
 
Storie di GinevraPotter

Tema in classe di GinevraPotter

La mia famiglia è gigantesca. Siamo talmente tanti che quando andiamo tutti a pranzo dalla nonna, non centriamo in cucina e dobbiamo andare tutti a morire di freddo in giardino assieme agli gnomi.”

Harry sollevò lo sguardo dal tema, non osando leggere oltre. Lanciò uno sguardo a Ginny, seduta accanto a lui, ed alla espressione di preoccupazione e disappunto di lei.

Le pareva quasi di sentire la fatidica frase, che probabilmente le sarebbe uscita dalle labbra non appena avrebbero lasciato l’aula: “Te l’avevo detto!”

“Temo che sia venuto il momento di fare a Lily il discorso…

(1238 parole, pubblicata 11/08/09)