PiperHG [Contatta]

Nome reale
Selene
Iscritto dal
01/12/06
Status
Membro
Beta-reader
No
Sito web
http://unasu1milione.splinder.com

Il lavoro di uno scrittore deve tener conto di tempi diversi: il tempo di Mercurio e il tempo di Vulcano, un messaggio d'immediatezza ottenuto a forza di aggiustamenti pazienti e meticolosi; un'intuizione istantanea che appena formulata assume la definitività di ciò che non poteva essere altrimenti; ma anche il tempo che scorre senza altro intento che lasciare che i sentimenti e i pensieri si sedimentino, maturino, si distacchino da ogni impazienza e da ogni contigenza effimera.

Italo Calvino, Le Lezioni Americane


Selene, quasi 18 anni, Liceo Classico.

The Writer ~
Sono più versata per storie brevi, specie di carattere introspettivo. Mi affascina il lato nascosto che secondo me esiste in ogni persona e, di conseguenza, anche nei protagonisti di Harry Potter: andare oltre l'apparenza, oltre ciò che è detto, immaginare il pensato.
Assolutamente In Canon.


The Reader ~
Leggo preferibilmente one-shot e flash-fic, poche long: non è facile trovare trame consistenti e aggiornamenti regolari.  Difficilmente rinuncio a un pizzico di romanticismo ;)
Evito come la peste le AU, le interviste, i cross-over, le storie senza HTML; in generale, le storie scritte con incuria e approssimazione, che con il loro numero esorbitante finiscono per nascondere il lavoro di scrittori veramente validi (non io, sia chiaro).


The Fan ~
Adoro follemente Hermione Granger ♥.
Altri personaggi amati? Ginny Weasley, Remus Lupin, Ninfadora Tonks, Lily Evans, Minerva McGranitt, Fred e George, i Malandrini e il Trio nel loro complesso di gruppi, per la grandissima forza della loro amicizia.
No, no, no: Harry Potter. E' stupido, ma stupido forte. Non da meno Ron Weasley. Poi: Fleur Delacour, Cho Chang, Percy Weasley, Molly Weasley.
Sto sviluppando una passione per la New Generation, in particolare per Dominique ♥ e Victoire Weasley. E poi, immaginate quanto c'è da immaginare?

Ship. Oh, le ship.
• Ron/Hermione
• Harry/Ginny
• Draco/Hermione
• Remus/Tonks
• Remus/Sirius
• George/Pansy
• Dominique/James
• Rose/Scorpius

Il mio volume preferito di Harry Potter è Il Principe Mezzosangue. Poi La Camera dei Segreti, Il Calice di Fuoco, Il Prigioniero di Azkaban, La Pietra Filosofale, I Doni della Morte, L'Ordine della Felice.

Pratico con devozione il culto di J.K. Rowling.


Wit Beyond Measure
Is Man's Greatest Treasure
[Segnala]
 
Storie di PiperHG

All I Want For Christmas di PiperHG

Si ritrovò in mano una di quelle sfere natalizie Babbane contenenti della neve finta che cadeva su un pupazzo di neve, o su quel tale Nicholas... Questa volta, però, al centro della sfera c’erano due figurine con la divisa di Hogwarts: una con lunghi capelli biondi e una sciarpa blu e bronzo, l’altra con una chioma castana scompigliata e i colori di Grifondoro.

(895 parole, pubblicata 07/01/10)

Invito di PiperHG

Di un amore impossibile rimangono le briciole.

Non è assurdo che un semplice, piccolo cartoncino color panna possa arrecare tanto dolore? Eppure riesco a percepire distintamente il mio cuore andare in pezzi – ogni pezzo in frantumi.

(200 parole, pubblicata 08/06/09)

Broken di PiperHG

Ginny non è sempre coraggiosa, non è sempre forte, non ha sempre le spalle abbastanza larghe. Ginny soffre, si sente persa, vorrebbe rintanarsi nel suo letto e uscirne tra quindici o vent'anni, o forse mai più. Ginny in questo momento ha paura. Una fottuta paura.

Storia ambientata dopo il capitolo "Il matrimonio" di "Harry Potter e i doni della morte".

(736 parole, pubblicata 31/01/09)
...Quel mattino di un 1° settembre di diversi anni fa, per qualche strano disegno del destino, per non so quale combinazione degli astri, forse solo per puro caso, ha incontrato Neville Paciock sull’Espresso per Hogwarts... (909 parole, pubblicata 05/01/07)

A Perfect Christmas di PiperHG

Il Natale che Ron aveva sempre sognato... (104 parole, pubblicata 24/12/06)