Ladyhawke [Contatta]

Nome reale
Francesca
Iscritto dal
28/11/05
Status
Amministratore
Beta-reader
No
Sito web
http://ladyhawke87.iobloggo.com
Fice SECONDA!

PhotobucketPhotobucket

Photobucket



Inquieta come solo nei momenti di noia so essere, ho deciso, credo per la milionesima volta, di ripresentarmi. E che Merlino ce la mandi buona. Ho cercato un po' una buona citazione letteraria da infilare qui ma, ovviamente, nel momento del bisogno il cervello si rivela traditore, lasciando enormi palle di erba secca a rotolare in un deserto degno da film Western che alberga dentro alla mia testa XD.

Ladyhawke, nome da sapore vagamente romantico, scelto nel lontano 2004 semplicemente perchè è il titolo di uno dei miei film preferiti. Uno di quelli che vedi quando sei piccola e di cui ti innamori perdutamente, e che riguardi fino alla nausea con gli occhi a forma di cuore XD. Ulteriore vantaggio è la sua abbreviazione in Lady, particolarmente congeniale a me che amo le corone, i vestiti lunghi dei secoli passati, le armi, i gioelli e il potere dei sovrani dei regni di una volta. Insomma, volevo un tocco di nobiltà e me lo sono preso, alla facciazza di tutti!
Nella vita reale mi chiamo Francesca, nome bello e banale, e sono una vittima del quinto canto dantesco, da cui il nome fu preso. Il che mi ha causato continui infarti durante le ore di italiano al liceo, quando mi svegliavo bruscamente dai miei sonnacchiamenti temendo che la prof. volesse chiedermi qualcosa. Anni di vita persi e Inferno quasi assicurato, dunque. Non me ne dispiaccio, visto che la compagnia laggiù pare simpatica e vivace! Classe 87, studio storia dell'arte a Bologna e mi sto candidando con successo ad entrare nell'allegra brigata dei senza fisso lavoro. Ho diverse personalità e diversi superpoteri in grado di alienarmi favolosamente dalla mia noiosa vita. Sono un clown involontario, e mi diletto a pavoneggiarmi, dire doppi sensi e oscenità di cui troppa gente è stata testimone. Sono timida, fredda e glaciale come la regina delle nevi, e serve un phon, o il solletico per sciogliermi. Sono dispotica, cinica, lievemente nazista come Lucy Van Pelt, una delle mie ingombranti personalità. Adoro ridere, adoro pirleggiare, cazzeggiare e urlare. Sono facile alla rabbia e irritabile come un barattolo di glicerina, anche se spesso, quando sono così, la gente mi ride in faccia. Ho fatto mio il cinismo di Oscar Wilde, assorbito quando ero ancora sufficientemente piccola da perdere ogni possibilità di recupero. In breve, sono un corvo del malaugurio.
Leggo da un sacco di tempo, e leggo tanto. Fervida credente nel campo delle seghe mentali, vivo da così tanto tempo nel mondo dei sogni che la mia presenza mentale nel mondo reale non è sempre garantita. Scrivo perchè è divertente e perchè così posso liberare memoria sull'hard disc mentale per potermi fare nuovi trip.
Sono spesso in delirio tra un eccesso euforico e uno depressivo, indecisa se buttarmi finalmente nella mischia o restare a guardare in tribuna.

Amo i romanzi storici, le storie avventurose, e sono fermamente convinta che lo spettro delle emozioni umane sia molto più ampio dei languidi amori da letteratura cortese, che mi istigano infantili conati di vomito per la repulsione. Oltre a Wilde leggo Harry Potter, la Austen, la Zimmer Bradley, la Carey, insomma tanta letteratura anglofona e un po' di altre cose miste, ascolto i Queen, gli U2, i REM, i Depeche Mode, le canzoni sceme e altre varie cose XD, soprattutto su youtube o quando sono in giro. Stimo molto il Doctor Who, Haruhi, Pascal, Maximus ed Ermete Trismegisto, i quali, per diversi motivi, mi hanno dato grandi soddisfazioni. Insieme a Septimus e Snoopy, mi pare ovvio.

Riguardo a ciò che scrivo... be', tutto e niente. Ho iniziato con storie brevi e tristi, e poi mi sono buttata sul comico andante, o forse proprio demenziale. Scrivo soprattutto di Harry Potter, perchè è un fandom a cui devo tante cose, tra cui belle, bellissime amicizie, e qualche idea mi viene sempre fuori, magari inventando personaggi letteralmente... be', temo inquietanti XD. Mi diverte scrivere di bambini, perchè sono involontariamente comici, ma non vorrei mai averne per casa.
Insomma c'è chi si dà al sesso, droga e rock'n'roll... io mi sono data a questo XD.




Ecco dove puoi trovarmi:

Il mio blog Nightmare

Il mio blog delle storie

Deliri nel contesto, per odiare l’arte con classe

Pazzo blog co-gestito con Alektos. Deliri potteriani, più che altro XD


[Segnala]
 
Storie di Ladyhawke
Dicembre 1985. La famiglia Weasley si appresta a festeggiare un sontuoso Natale in famiglia in compagnia di tutto il parentado, ovviamente. Zia Muriel è di nuovo in agguato, con il suo seguito di antipatia e maleducazione: riuscirà finalmente la ciurmaglia Weasley a darle una lezione indimenticabile? Tremate, la vecchiaccia è tornata! (5185 parole, pubblicata 05/04/08)

Cara zia Muriel... di Ladyhawke

Dopo il discreto successo di una mia storia, Sette, il numero magico, e dopo il tarlo instillatomi da una crudele amica ho deciso di scrivere un piccolo spin-off di questa storia, interamente dedicato a Zia Muriel. Riuscirà il clan Weasley, con una Molly in procinto di partorire il suo settimo cucciolo e una banda di fratelli scatenati, a non farsi sopraffare da questa giunonica e insopportabile vecchia signora? Penso che potrete apprezzarla anche senza aver letto la prima parte^^ (21461 parole, pubblicata 18/11/07)
Non è stato sufficiente vedere Albus Severus trascinarsi trionfante al tavolo di Serpeverde, no. Ora anche Rose ha sorpreso tutti grazie il suo Smistamento a Corvonero. Se la famiglia Potter è in grado di accettare queste novità come la prenderà Ronald Weasley? (1994 parole, pubblicata 03/03/08)

Il testamento di Ladyhawke

Far parte di un'associazione segreta che combatte contro uno dei più potenti maghi oscuri mai esistiti comporta dei doveri, anche se non si è in prima linea. Un bambino potrebbe facilmente aggirare il problema muovendo a compassione il prossimo per evitare un'incombenza sgradita, ma da adulti i capricci non funzionano mai...
Partecipante alla sfida "Fandom Libero" sul forum di Writers Arena (1819 parole, pubblicata 18/02/08)

Posta via gufo di Ladyhawke

Abbiamo lasciato i piccoli, logorroici e padanti James e Albus Potter a litigare sul treno per lo Smistamento del secondogenito. James è già un fiero Grifondoro, Albus è scisso dal terrore di diventare un Serpeverde o meno. Eccoci giunti al momento della verità: cosa avranno scritto a casa questi due bricconcelli? (1381 parole, pubblicata 01/02/08)

Il dramma di una donna di Ladyhawke

Partecipante alla V Edizione del Concorso.

Ricordate la particolarissima cena di Natale a Hogwarts del terzo libro e le belle parole che Minerva McGranitt riservò alla professoressa Cooman? Immaginatevela nel privato, libera di sfogarsi apertamente...Lei si vendica col monologo. (Gustave Flaubert)

(1608 parole, pubblicata 21/10/07)

Il sole è malato di Ladyhawke

Come puoi parlare quando i singhiozzi ti bloccano il respiro? Come puoi accettare un'ingiustizia del genere? Non ti è concesso urlare, puoi solo accettarlo e andare avanti. Puoi raccontare a quegli occhi pieni di domande la verità, sapendo che le farai male. Tonks e Andromeda insieme, all'alba, per dirsi che Sirius non è più con loro [Ispirata da un plot Bunny di ChaDo] (2078 parole, pubblicata 13/11/07)

La coperta polemica di Ladyhawke

Eccomi con la mia seconda drabble. Cento parole sembrano poche, piccole e insignificanti, ma il più delle volte sono sufficienti e superflue. Le battaglie importanti non si combattono mai al fronte e la resa, a volte, non è una cattiva idea. (106 parole, pubblicata 08/11/07)

Sette, il numero magico di Ladyhawke

Una nascita è sempre un evento particolare, un'emozione, un momento topico. E' anche un bel problema, se vogliamo dirla tutta; soprattutto se parliamo della famiglia Weasley. Piccola storia sulla piccola Ginevra e il suo arrivo su questo mondo. Ecco la prima bambina marca Weasley da generazioni, una notivà su cui indagare. (4690 parole, pubblicata 29/10/07)

A tradimento di Ladyhawke

Questa è la mia prima storia scritta con un'ambientazione post DH. Con un po' di tristezza e dispiacere per aver letto il finale e il come questa saga è finita ho pensato di scrivere qualcosa per tirarmi un po' su. Naturalmente ho voluto condividerlo con voi. Vi presento un Bellatrix in un momento veramente particolare della sua vita, il più duro e, in un certo senso il più tragicomico. (2592 parole, pubblicata 05/09/07)

Amore di zia di Ladyhawke

C'è una sola cosa che conta a questo mondo. E' l'amore. Cosa babale ma dannatamente vera; e non importa che questo provenga da una pazza Serial Killer come Bellatrix. (1422 parole, pubblicata 13/04/07)

Visioni di...Potere di Ladyhawke

Siete davvero sicuri di sapere come sono stati arruolati gran parte dei Mangiamorte? Siete curiosi di venire a conoscenza delle rivoltanti verità nascoste che si celano dietro questa storia? Entrate Signori miei, non abbiate Paura. (1380 parole, pubblicata 07/04/07)
Non serve Azkaban per rimanere in silenzio a pensare, o soffrire, o giungere alla pazzia. Niente sbarre o dissennatori, nessuna cella angusta. E' sufficiente una vecchia casa, un quadro urlante e uno stupido elfo. Bastano i ricordi e i rimorsi per cadere in trappola (1315 parole, pubblicata 01/02/07)

Siamo a cavallo, Peter di Ladyhawke

Povero, povero Peter: ma che cosa dobbiamo fare con te? Purtroppo non abbiamo tante soluzioni al tuo problema. Storia di una missione impossibile non voluta, storia di una trasformazione completa che scardinerà ogni certezza che avevamo sul mondo di Harry Potter. Sto esagerando? Magari...qui siamo pieni di guai! (9185 parole, pubblicata 20/11/06)

Voragine di Ladyhawke

L'inizio e la fine sono tutto ciò che ci rimane in mano di una storia. Nella notte del 31 ottobre del 1981 qualcosa finì per sempre. Si aprì un altro capitolo, un'altra vicenda, destinata a perdurare per dodici anni ancora. E chi scava un fosso con le proprie mani è destinato ad inciamparci e a caderci dentro prima o poi. (1304 parole, pubblicata 26/09/06)