Sleeping Beauty [Contatta]

Nome reale
Ilaria
Iscritto dal
26/07/09
Status
Membro
Beta-reader
No
Sito web

Ciao a tutti! Vorreri raccontarvi un po' di quello che sono,   Sto aggiornando per la prima volta la mia bio... Ho scoperto che in questi giorni, sono due anni che sono qui su Acciofanfiction, e questo mi commuove... Quanto tempo è passato, e quanto sono cambiata!


 Innanzi tutto ho scelto il nome "Sleeping Beauty"(La bella addormentata) pechè rispecchia parte della mia indole. Non come "la bella", ma bensì come "addormentata". Sogno sempre ad occhi asperti, ho un mondo tutto mio, dove perdermi per pomeriggi interi a caccia di idee e parole da mettere su carta.


Mi piace leggere, specialmente il genere fantasy medioevale, eccenzion fatta, naturalmente per HP! Adoro qualsiasi cosa inerente alla mitologia greca, nordica, celtica. Ascolto volentieri la musica, qualsiasi genre o cantante, per me è indifferente, purchè ti trasporti in un mondo speciale.


Sono ormai quattro anni che studio al Liceo Classico, e riesco a percepire il mondo in modo diverso, da quando ho cominciato la mia strada al liceo: forse sono anche maturta interiormente, senza rendermene conto. Continuo ad odiare la matematica.


  Scrivo fan fiction dal 2008, perchè proprio non riesco a continuare senza Harry Potter... Quando ho chiuso il settimo volume, avevo gli occhi lucidi, e allora mi sono detta "potrai farcela anche da sola a continuare questa saga!".  Scrivo guidata solo da ciò che affolla la mia testa. I miei personaggi preferiti variano dall'umore che ho quando mi appaiono le storie, ma le mie coppie preferite sono:


-Ginny/Harry, -Lily/James, -Hermione/Ron, -Luna/Neville.


Personaggi preferiti: Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock, Fred e George Weasley.


Non sopporto le coppie fuori canon, tranne Luna/Neville.Un saluto, alla mia fantastica collega Selena Malfoy!


 

[Segnala]
 
Recensioni di Sleeping Beauty

In te di VeryHermy

Harry si prepara a reagire ad una notizia che ha già scoperto per caso da solo e che gli ha procurato non pochi pensieri... Perchè il futuro della sua famiglia, forse, dipende da lui. (2440 parole, pubblicata 26/09/07)

Susa se scrivo adesso la recensione, ma mi è capitato solo ora di sentire la canzone per radio, e così sono corsa a cercare qualcosa su si essa... E ho trovato questa storia. Devo dire che in un mondo come quello di oggi, in cui i bambini sono " buttati via" con un solo gesto, una sola pastina, la forza che c'è qui fa riflettere molto, molto di più di quello che può dire un Tg... Grazie per il coraggio che dai! Baci, Sleeping B.



Risposta dell'Autore: Wow che bellissima recensione... intanto complimenti a te per le tue splendide parole. L'argomento bambini, come forse avrai capito, mi tocca molto da vicino anche se non direttamente, ed è triste ammettere che purtroppo, come dici, oggi rinunciare a quello che con il passare dei mesi diventerà una persona a tutti gli effetti è un atto compiuto troppo spesso con superficialità. Cerco di mettere sempre profondità in quello che scrivo,anche se non ho la presunzione di voler dare lezioni a nessuno, è semplicemente quello che penso, o meglio, quello che credo pensino i personaggi che uso e su cui posso esprimermi con più facilità visto che condivido la stessa idea. Grazie a te per i riconoscimenti inattesi che hai dato a questo mio racconto, non mi ero mai resa conto di poter dare addirittura coraggio a qualcuno con quello che scrivo. Auguro anche a te di avere sempre la forza di rispettare, oltre agli altri, anche te stessa. Un abbraccio, Very.

Cosa sta succedendo al mondo magico?

Quando si ritrovò in strada, a fianco di quella cabina del telefono fuori servizio, s'incamminò verso casa rimuginando su un giorno di nove anni fa.
'Nove anni,' pensò,'sono passati nove anni da quella notte infernale in cui finalmente Voldemort è morto. Eppure sembra ieri.'
Ripensò a quello che per lui ormai era divenuto il "giorno dopo".

(24535 parole, pubblicata 05/02/08)
E' davvero bellissima questa storia, e vorrei sempre leggerla. Ma quando continuerai a scriverla? Non vedo l'ora di sapere la conclusione! Continua a scrivere e sappi che io ci sarò! Baci... Sleeping B.

Cos'è una famiglia? di VeryHermy

“Grande!” gridò Harry, infuriato, rivolgendosi di nuovo a Ginny. “Il modo perfetto per dirgli che avremo un figlio!”
“Non glielo avevi ancora detto?” inorridì la ragazza. (2079 parole, pubblicata 24/03/08)

grazie per questa bellissima fan fiction che purtroppo leggo solo ora! condivido con te questa storia speciale, mi ha fatto tanto emozionare... posso dire che sembra vissuta in prima persona?



Risposta dell'Autore: Ciao Sleeping Beauty! Addirittura in prima persona? Ma wow :) No, non è basata su esperienze personali, mi lascio guidare molto dai personaggi (anzi, comandano loro -.-). Sono molto contenta che questa storia ti sia piaciuta, spero leggerai ancora qualcosa di mio se ti va. Grazie mille per questo tuo commento. Ciao!

Diavolo, Perce! di Rowena

Due anni fa, Percy Weasley è tornato a fare parte della sua famiglia. Due anni fa, malgrado tutto, i suoi parenti erano felici di averlo di nuovo con loro.
Due anni fa. Ma ora Percy è diventato un grandissimo rompiscatole, al punto che i suoi cari, teneri, dolci, adorabili parenti hanno deciso che devono sbarazzarsi di lui. E che diavolo, Perce! (58399 parole, pubblicata 19/07/08)

Tutto è bene quel che finisce bene!!! Ho cominciato a seguire la storia pochi mesi fa, ma devo dire che si legge tutta ad un fiato, con un ritmo incalzante e a metà tra il comico e il serio! Devo farti i miei complimenti, perchè anche io avevo intrapreso la storia tra Audrey e Percy, ma mai fatta bene come la tua!!! Bravissima, hai la mia più grande stima! Con affetto, Sleeping B.



Risposta dell'Autore: Uh davvero? Allora voglio leggere la tua versione! ^^ Ti ringrazio molto per i tuoi complimenti, quando ho iniziato questa fic ero in un periodo di profonda ammirazione per un manga (Fruit Basket, lo consiglio ^^) che mescolava davvero in maniera esemplare il comico-demenziale e i momenti drammatici. Ho cercato di fare mio quello stile, perché in fondo penso che la vita sia davvero così, che regali molti momenti divertenti ma allo stesso tempo attimi tristi che fanno soffrire. È stata un'avventura più lunga di quello che pensavo, ma mi sono divertita molto a scriverla e sono felice che ti sia piaciuta!
Grazie mille!
Rowi

Ho iiziato adesso a leggere la storia! Mi pento di non averlo fatto prima! E' totalmente fantastica! Mi piace un sacco, e non vedo l'ora di finirla per dare una considerazione migliore! Comunque, anche io ho sempre pensato che Audrey si chiamasse così per viA DELLA fantastica attrice di "Colazione da Tiffany"! Anche io adoro Audrey Hepbourne(scusa se ho scritto male!) A presto, Sleeping B.!



Risposta dell'Autore: Ciao! ^^ Anche io adoro Audrey Hepburn, ho voluto ispirarmi a lei per creare il personaggio (anche perché il mio altro riferimento culturale di nome Audrey è una pianta carnivora mangiauomini del musical La piccola bottega degli orrori! XD) e ho voluto farla forte e con un carattere abbastanza pungente, se la si stuzzica... Del resto la Hepburn mi ha sempre dato un'idea di donna forte, elegante, che sa il fatto suo ma che sa essere terribilmente dolce allo stesso tempo. XD Ti ringrazio molto per questa bella recensione, davvero! A presto!
Rowi

Pieces of Us di eridos

1976, sesto anno dei Malandrini. L'amicizia tra James, Sirius, Remus e Peter, il cambiamento di James, la storia di Lily e del suo litigio con Severus sullo sfondo di una guerra che sta per scoppiare. Una guerra in cui saranno chiamati a prendere posizione. (132693 parole, pubblicata 19/10/08)

Ciao! Ho appena letto il diciannovesimo capitolo ed è bellissimo! E' stato l'unico capitolo che ho letto, oltre il diciottesimo, e ho capito subito che valeva la pena di una recensione. E' incredibile come sai raccontare bene le vicende, sinceramente mi sento piccola piccola vicino a te e al tuo modo di scrivere! Complimenti, mi hai emozionata tantissimo! Aspetto altri capitoli, ok? Baci, Sleeping B.



Risposta dell'Autore: Ciao, mi fa piacere che tu sia riuscita a vivere le emozioni dei personaggi, leggendo. Sono solo agli inizi ed ho molto da imparare, ancora, per questo i tuoi complimenti mi lusingano. Spero che, scorrendo i capitoli a ritroso, tu li abbia trovati ugualmente interessanti e continui a pensare che valga la pena seguire questa storia. E' una storia un po' diversa, come vedi, ma mi auguro possa continuare a piacerti: il prossimo capitolo è in fase di scrittura, ma ancora non so quando vedrà la luce. A presto.

Ciao e bentornata!

Al solito, mi sono emozionata leggendo le righe di questo racconto, sempre vero nei sentimenti e nelle paure dei protagonisti! Non mi resta che farti tantissimi complimenti per la storia e per il meraviglioso stile di scrittura! Comlimenti, un bacio!

Ilaria

Era da un pezzo che non leggevo piecies of us... dai,un mattoncino alla volta e si fa sempre più bella questa storia!!!!!

Bel capitolo... Sempre molto bello, curato e sobrio. Grazie anche per riportare alla memoria di tutti, Salinger e il suo " Giovane Holden", che purtroppo ancora non ho letto, ma spero di leggere presto! Ciao, e ancora complementi, Sleeping B.



Risposta dell'Autore: Ciao Sleeping Beauty, scusa per il tempo infinito per cui hai atteso questa recensione! Ti ringrazio tanto per il fatto che continui a seguire, nonostante i miei sempre più sporadici aggiornamenti: per quel che vale, ti dico che non abbandonerò la storia. A presto!

Complimenti, perchè ad ogni capitolo dai sempre il massimo! Innanzitutto vorrei dire " grazie" a te, perchè descrivendo l'estate dei Malandrini e di Lily è la mia estate monotona... Ma, come hai descritto tu, quando sei con gli amici ci si diverte il doppio!

Una cosa che dovevo chiederti... Come fai a sapere tutte quelle cose sul pianoforte? Tipo... Lo Staynway, il pianoforte migliore del mondo, o Beethoven e la sua difficilissima Patetica? Comunque, come sempre, complimenti, Sleeping B.



Risposta dell'Autore: Direi che l'estate dei Malandrini non può essere monotona! Me li immagino così simbiotici da non riuscire a non vedersi o sentirsi. Lily è stata contagiata solo recentemente dalla simbiosi e ne è più che felice! Sono contenta che la questo capitolo ti soddisfi! Quanto al pianoforte... purtroppo non lo so suonare (anche se è mia intenzione imparare presto), quello che scrivo al riguardo lo devo o a consulti tecnici richiesti a conoscenti o, molto più semplicemente, a notizie recuperate su internet.Spero solo di non scrivere strafalcioni! A presto!

Cara eridos, non dire che questo capitolo non è particolarmente bello. E' bellissimo! Leggendo "Pieces of us" ho capito che qui non c'è da iimedesimarsi in un solo personaggio, ma in tutta la storia, che gira intorno a chiunque la letta, con vicende di tutti i giorni. Ogni capitolo è una lezione di vita, non un semplice susseguirsi di parole, spazi e punti. Grazie, perchè questa storia è il mio punto di forza su cui poggiare noi momenti più bui! Grazie, eridos.

Sleeping Beauty

 



Risposta dell'Autore: Grazie, Sleeping Beauty, credo che tu abbia colto il centro della questione: Pieces of Us è sì la storia di come si sono innamorati Lily e James ma non solo. Vorrei che fosse la storia di Lily, come quella di James, quella di Remus, di Sirius o di Peter. Le loro personali storie che si intrecciano e si confondono l'una nell'altra, perchè, di fatto, è questo quello che succede tutti i giorni nella vita vera. Spero di riuscire a descrivere il loro difficile passaggio all'età adulta al meglio. Grazie ancora per le belle parole, mi fa piacere sapere che qualcuno riesce a "leggere dentro la storia", anche se non è mia intenzione dare lezioni di vita. non sono nessuno per farlo e non è mia intenzione farlo, tuttavia, scrivere di loro sta aiutando tanto anche me. a presto.

La parte di fiorenzo mi è piaciuta... Mi fa pensare alle interminabili lezioni di storia della prof che spiega cos'è la TUKE( in greco vuol dire "destino"). La sorte, gli aruspici... Non sempre sbagliano. Continua così, Eridos. Sei bravissima!!! Sleeping B.



Risposta dell'Autore: C'è una differenza, se posso permettermi, tra la Tùke, o Fatum che dir si voglia, e quanto detto da Fiorenzo. La Tùke è scritta, decisa, stabilita. Le Parche hanno filato un filo e il Fatum di quel filo non può cambiare. Non è concesso scegliere, perchè alla Tùke non è possibile opporsi. Invece qui si fa riferimento a scelte. Scelte che ciascuno di loro prenderà, scelte che si influenzeranno l'un l'altra, senza però rispondere ad una qualche Tùke prestabilita. Sceglieranno di combattere per Dìke, nella speranza che essa possa trionfare, prima o poi, ma sceglieranno loro: sceglierà James, portando con sè anche i suoi amici. Sceglierà Sirius, convinto della colpevolezza di Remus e pronto a confidare in Peter e a portare, seppur involontariamente, James nel baratro.Sceglierà Peter di tradire gli amici. Sceglierà Remus di staccarsi dal gruppo, di credere Sirius colpevole per 10 anni. Sceglieranno tutti, accollandosi la responsabilità delle scelte. Fiorenzo li fa solo riflettere su questo punto, leggendo i segni che preannunciano una guerra, ma ben consapevole che una minima e forse insignificante scelta di uno di loro potrebbe cambiare per sempre quanto lui ha letto. A presto.

Non aspettavo altro che questo capitolo!!! E' bellissimo, come sempre, e sa trasmettere tantissime emozioni! Cioè... E' tutta perfetta questa storia!!! Bellissima!



Risposta dell'Autore: Ciao! che bello ritrovarti! Grazie, grazie mille! seppur a rilento, arriverà la conclusione ;-)

Che bello, un nuovo capitolo della mia storia preferita!!!!! Ci sono tantissime cose da dire: il tuo modo di scrivere è eccezionale, molto sobrio ed elegante, essenziale, modesto. L'evoluzione dei personaggi è semplicemente fantastica, sembrano esperienze di vita vissuta. Ho la fortuna di leggere questa storia a 17 anni, la stessa che i nostri protagonisti hanno, ed è semplicemente favoloso leggere che le loro storie sono simili( se non uguali) alla storia di ogni adolescente. La figura di Lily, soprattutto, rispecchia moltissimo il mio carattere, e in quest'ultimo capitolo, tante, tantissime frasi mi hanno commossa. Ti ringrazio, sempre più, per queste meravigliose parole, che mi insegnano a "diventare grande".

Un affettuoso abbraccio, Ilaria



Risposta dell'Autore: Ciao Sleeping Beauty, scusami, avrei dovuto rispondere immediatamente ad una recensione così bella...però mi ha toccato a tal punto da aver bisogno di riorganizzare un po' le idee. Grazie per quello che hai detto in proposito dello stile, ammetto che forse,dal momento che ultimamente sto scrivendo un po' meno, si è forse arrugginito un pochino... però spero di riprenderne padronanza! Allo stesso modo, spero di saper lavorare sui personaggi, che, sebbene sia arrivata ad interiorizzarne una visione personale, non sono miei e spero di saperli gestire al meglio. Soprattutto perchè sono ragazzi di 17 anni e, dato che ormai ho qualche anno di più (non troppi ;-) ) non sono più sicura di essere in grado di farli essere degli adolescenti, sebbene ne intuisca ancora le paure, i tentennamenti, la sensazione di avere il mondo in mano. Ci tengo a dare una visione di loro che sia quella di James, Sirius, Remus, Peter e Lily, che rispecchi le loro personalità e, al tempo stesso, il buio di quegli anni che li hanno fatti crescere in fretta. Inoltre, in questa storia c'è molto di me e Pieces of Us conta immensamente per me. Ho investito tanto in questa storia e, in realtà, Lily e i Malandrini mi hanno aiutato tanto. Possiamo dire che mi hanno fatto da babysitter e da amici immaginari (eh sì...). Sapere che stanno aiutando un po' anche te e, soprattutto, che lo stanno facendo attraverso qualcosa che ho scritto io (io!) mi fa sentire appagata, come se fossi riuscita a raggiungere davvero qualcosa, come se avessi combinato davvero qualcosa di buono. Spero tanto che continuerà ad essere così... Spero che Pieces of Us continui ad essere il tuo "porto sicuro", così come è il mio. A presto, allora, il prossimo capitolo ( che , spoiler, trarrà spunto da un fatto di vita vissuta da un reale James Potter in carne, ossa, capelli ed occhiali)è già pronto, così come quello dopo... Grazie ancora, Ilaria, davvero! Agnese

La parte della fantastica pozione è stata senz'altro una tra le più comiche che hai descritto! Mi ha fatto davvero ridere!!!! Quanto al resto, sempre fantastico. Ogni capitolo lascia col fiato sospeso, come andrà a finire la storia???? Davvero interessante la descrizione del primo "baluardo" dell'Ordine della Fenice... devo ammettere che ci ho messo un po' per capirlo! Comunque, sempre tanti comlimenti!!! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! Con affetto, Ilaria.



Risposta dell'Autore: Ciao Ilaria! che bello ritrovarti! Ammetto che la prima parte del capitolo prende spunto da una vicenda di vita vissuta da un James Potter in carne,ossa,capelli ed occhiali che conosco bene.... trasla le pozioni con la chimica e ti lascio immaginare il resto! Grazie per i complimenti! spero che ci sentiremo presto!