Far parte ufficialmente della famiglia Weasley

Circa sei mesi dopo la fine della guerra...

Mia sorella Ginny ed il mio migliore amico Harry Potter avevano approfittato del compleanno di mia madre per annunciare ufficialmente il loro fidanzamento.
Non che per qualcuno fosse un mistero la loro relazione, ma ufficializzare rendeva tutti più felici. Mia madre era così felice infatti che Harry entrasse ufficialmente a far parte della nostra famiglia. D'altronde dal primo momento in cui l'aveva visto, magro e smunto, non aveva forse deciso di trattarlo come un figlio proprio, maglioni a Natale compresi? Mio padre era felice perché l'eroe del Mondo Magico si univa ufficialmente alla sua unica figlia; quale partito migliore avrebbe mai potuto sperare per la piccolina di casa? George era convinto che il figlio di Ginny sarebbe stato il nipotino perfetto per sostituire Fred come sua metà. Era ovvio che due teste calde come Harry e nostra sorella avrebbero sfornato solo marmocchi combina guai sprezzanti delle regole.
La Tana era piena di rumore e gioia come non lo era da parecchio tempo.
Anche Hermione, la mia Hermione, sorrideva felice abbracciando alternativamente Harry e Ginny. La guardai di sottecchi e lei mi sorrise, il giorno della battaglia di Hogwarts ci eravamo baciati, ma da allora non era più successo nulla.
Lei era tornata nella Londra Babbana, e quindi in Australia, per ridare la memoria ai propri genitori e io ero tornato alla Tana con la mia famiglia, divisa tra la gioia della vittoria e la tristezza per la perdita di Fred. Eppure ora tutti ridevano felici.
Era evidente che ufficializzare rendeva le cose migliori, per cui perché non provare anche per ciò che c'era tra me ed Hermione? 
Mi schiarii la voce per attirare l'attenzione di tutta la mia rumorosa famiglia.
"Credo che dovremmo introdurre anche qualcun altro, ufficialmente, nella nostra famiglia..." in un attimo avevo gli occhi di tutti addosso. 
Quelli maggiormente spalancati per lo stupore erano proprio quelli di Hermione.
"Oh Ron, non credevo che tu..." sorrideva guardando i miei fratelli.
"Mi dispiace di essere stato ottuso per molto tempo..." ero un po' imbarazzato a parlare di fronte a tutti e in effetti mi parve che Harry volesse bloccarmi anche se era davvero poco credibile con una mano alzata e Ginny sulle ginocchia.
"Harry, tranquillo, è giusto che ci sia chiarezza tra di noi, siamo tutti una famiglia..."
"Oh, Ron!" gli occhi della mia Hermione erano lucidi di lacrime di commozione. Continuava a guardare i miei fratelli... aspettate, uno solo dei miei fratelli! Lui prese le mani di Hermione tra le sue.
"Oh, Ron, sapevo che avresti capito e accettato!" Hermione e Percy si abbracciarono felici, Harry scrollava la testa in segno di diniego e Ginny si esibì in una delle sue risate più ciniche confermando a George che avrebbe avuto un degno compagno in futuro. Non mi rimase che sospirare e sorridere istericamente mentre accoglievo  ufficialmente Hermione come cognata!

Note di fine capitolo

Sperando di averva strappato un sorriso...

Rachan

Posta una recensione

Devi fare il login (registrati) per recensire.